Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida cambio cover A1200 by carlito4567

« Older   Newer »
  Share  
carlito4567
view post Posted on 15/3/2008, 23:01




Guida cambio cover A1200



Premetto che: la guida non può essere riprodotta, copiata, modificata o stampata per evitare che venga utilizzata ai fini di vendite
                      in quanto è completamente gratuita.

La password sia per il file rar che per il pdf è guidaA1200_carlito4567



Download Guida cambio cover A1200 by carlito4567 - share Rapidshare

Link per download da share MotorolaRazr

Edited by isacco69 - 17/3/2008, 13:51
 
Top
semsuku113
view post Posted on 15/3/2008, 23:30




Grazie tanto Carlito, è perfetta!!! Sapevo che non mi avresti deluso.
 
Top
carlito4567
view post Posted on 16/3/2008, 00:50




Thanks... :terafin-grin.gif:
 
Top
blueice82
view post Posted on 16/3/2008, 03:06




e bravo carlito!!!!!

ottimo lavoro! semplice mirata ed efficace !
ti sei preso proprio a cuore questo gioiellino !!!!

complimenti ancora!

ciao ciao!

p.s.
per quello che riguarda la skin non sono uno skinner e non mi addentro piu' di tanto in quella modifica !
sono piu' per fare altre modifiche !
cmq la tua guida e' ben fatta!
ero solo curioso di vedere un tuo lavoro!

CIAO CIAO!
 
Top
gigatroned
view post Posted on 16/3/2008, 07:48




complimenti!!!!!
 
Top
salvostewie
view post Posted on 16/3/2008, 12:46




sei un grande carlito ottima guida
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 16/3/2008, 12:50




Ottima ben rifinita !!!
 
Top
carlito4567
view post Posted on 16/3/2008, 15:24




Thanks a tutti!

p.s.: blueice82 lo so in quali tipo di modifiche sei bravo...vedi di farne anche al motoming :terafin-grin.gif:
 
Top
blueice82
view post Posted on 17/3/2008, 12:59




purtroppo di cover particolari per questo cell non ce ne sono !
la cover bianca non mi piace su questo cell e quella rossa neanche piu' di tanto!
quindi credo che faro' poco !!!!

pero' se lo dovessi fare seguirei la tua guida !!! ;)
 
Top
regrept
view post Posted on 17/3/2008, 19:36




complimenti carlito dimostri sempre di più di avere a cuore questo forum, e le persone che ne fanno parte, ci sorprendi sempre BRAVO e grazie
 
Top
dottorniù
view post Posted on 7/12/2008, 21:38




Davvero un'ottima guida grazie alla quale sono riuscito con successo a cambiare la cover del mio amato ming riportandolo allo splendore originale :biggrinthumb.gif:

Vorrei solo aggiungere alcuni piccoli particolari per chi come me si trovasse nella condizione di non dover solo smontare la cover ma anche sostituirla magari con una comprata in cina( purtroppo non ho fatto molte foto perchè all'inizio non pensavo ci fossero molte differenze ripsetto alla guida) ..... inanzi tutto prima di comprare la cover sappiate che dovrete usare il saldatore su un flat ( quello che collega l'auricolare del cell posta sullo sportellino trasparente) piuttosto delicato quindi se non siete pratici di saldature pensateci bene prima di intraprendere il cambio cover.

Una volta smontato il tutto seguendo la guida di Carlito dovrete dissaldare lo sportellino dal flat ( fate molta attenzione alle piccole resistenze vicine hai due punti di saldatura)e fate una lieve pressione con un piccolo cacciavite a taglio per scollare il flat dallo sportellino , aspettate a risaldarlo a mio avviso è molto più semplice rimontare il tutto senza l'ingombro dello sportellino. Poi guardando dentro la parte superiore della cover vecchia noterete delle sottili strisce di un materiale spugnoso che manca nella cover nuova ( almeno sulla mia) e sono essenziali per tenere ben fermo il touch screen e per evitare che entri troppa polvere. Io l'ho rimosse delicatamente utilizzando delle pinze da elettronica ( vanno benissimo delle pinzette per sopracciglia) e le ho riattaccate sulla nuova cover.... operazione lunga e noiosa.

Fatto ciò ricominciate a montare il tutto seguendo la guida di Carlito (io nel farlo ho sostituito i tasti della cover nuova con quelli della vecchia cover perchè il silicone è nettamente superiore e tornano meglio nelle fessure ma anche quelli nuovi vanno bene nell'eventualità i vostri siano sciupati).

Una volta rimontato il pezzo di plastica che tiene il flat dello sportellino mettetelo nella posizione di chiusura e infilate il flat nei due incastri presenti sulla plastica dopodichè poggiate sopra lo sportellino nuovo assicurandovi che i due forellini vadano ad incastrarsi con i due piolini che ci sono sulla plastica in modo da tener perfettamente fermo il flat ( se dovete far spostare il flat spingete con un piccolo cacciavite premendo sulle due saldature e non sulle resistenze) e risaldate i fili, la parte in eccedenza dei fili può essere tagliata o ripiegata ( io li ho ripiegati ) ma in ogni caso attenzione che non vadano a far contatto con altre parti del flat rimettete la calaminta e continuate con il montaggio rimettendo la plastica di sopra ( quella con la scritta mototola) poi per farlo aprire per rimettere le viti aiutatevi con qualcosa di fine e sollevando delicatamente con le mani lo sportellino spingete con la piccola leva che vi siete procurati la parte di plastica su cui poggia il flat in modo da farle scattare nella posizione aperta... continuate con il montaggio....

Ora non ci resta che montare l'ultima parte della cover, nella cofezione troverete un piccolo sacchetto contenente due molle di acciaio ed un pezzetto di plastica le molle vanno nelle due sedi laterali per metterrle vanno prima inserita da una parte e poi con l'aiuto delle pinzettine o di un piccolo cacciavite va premuta la parte opposta fino a che non entra, dopodiche con il saldatore bisogna far sciogliere i due piolini di plastica che si trovano verso l'interno in modo da bloccare definitivamente le due molle. Il pezzetto di plastice invece è quello che regola il focus della macchina fotografica e va sulla parte superiore della cover.

A= i due piolini da far sciogliere per bloccare la molla
B= molla di acciaio
C= sede dove và inderito il pezzetto di plastica per il focus

image
Shot with DSC-P43 at 2008-12-07

Finito.....
Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di aiuto a qualcuno.
:bye1.gif:

Edited by carlito4567 - 7/12/2008, 22:53
 
Top
carlito4567
view post Posted on 7/12/2008, 22:39




Sarà sicuramente utile a chi si troverà nelle tue stesse condizioni per via di cover estremamente non originali ;)
 
Top
11 replies since 15/3/2008, 23:01   960 views
  Share