Heineken, è passato parecchio tempo lo so

« Older   Newer »
  Share  
xilly
view post Posted on 14/4/2005, 14:17




Ho trovato questa recensione sull'esibizione di Dave all'Heineken...è passato parecchio tempo, però ne parla bene, e questo fa sempre piacere!!!

"Aspettavo con curiosità la performance di questo artista che ha accompagnato con fugaci apparizioni la mia vita: dai pessimi anni 80 (a mio avviso i peggiori di sempre musicalmente parlando) ai giorni nostri lui c'era, coi capelli a spazzola "meshati", poi lunghi, poi lunghi coi tatuaggi, poi con la barba da bello e dannato.
Qualche anno fa rimasi folgorato da un video di per sé stupido: era la canzone "It's No Good" dal disco Ultra, lui interpretava un viscido cantantuncolo di un gruppo che si esibisce in locali equivoci cui alla fine vanno sempre un po' tutte storte. Quel personaggio, animale da palcoscenico, mi aveva addirittura indotto a comprare quel disco.

E lo stesso è quello che si presenta sul palco infuocato di Imola. Movenze da sex symbol consumato infiammano l'atmosfera. Lui si diverte ed avverte il responso dell'audience, cui concede qualche sculettata. La sua voce è poderosa, spalanca il diaframma e riempie il vuoto afoso che sovrasta le nostre teste. I musicisti che lo accompagnano sul palco sembrano dei vecchi tossici ripescati in qualche lurida metropolitana.

Si parte con tre brani dal disco solista "Paper Monsters" tra cui il singolo che gira su MTV in Heavy Rotation "Dirty Sticky Floor" le cui atmosfere poco si discostano dal sound degli ultimi Depeche Mode.
Poi un salto indietro nel tempo con "A Question Of Time" del 1985 (Black Celebration). Ancora alcuni brani del disco e poi ancora un salto ai DM piú recenti con una sublime "Walking In My Shoes".
Poi, dopo un paio di brani ancora da solista ecco un gran finale con "Personal Jesus", "I Feel You" ed infine "Never Let Me Down Again" (Music For The Masses).

Non l'avrei mai detto. Imperdibile."


 
Top
diemme
view post Posted on 14/4/2005, 19:15




CITAZIONE
un video di per sé stupido: era la canzone "It's No Good" dal disco Ultra, lui interpretava un viscido cantantuncolo di un gruppo che si esibisce in locali equivoci cui alla fine vanno sempre un po' tutte storte. Quel personaggio, animale da palcoscenico, mi aveva addirittura indotto a comprare quel disco.

Ha comprato ULTRA per aver visto un video stupido??

vabbè...ho sentito di peggio comunque!
 
Top
BloodRedSea
view post Posted on 15/4/2005, 00:05




ma.....pessimi anni 80......ma......
 
Top
comatoze
view post Posted on 15/4/2005, 02:22




CITAZIONE (xilly @ 14/4/2005, 15:17)
dai pessimi anni 80 (a mio avviso i peggiori di sempre musicalmente parlando)

ma nn postatele proprio certe cose..mi danno sui nervi!!
 
Top
Happiest_Boy
view post Posted on 15/4/2005, 06:04




Ma che cazzo dice...se lui ascoltava tutta la merda che girava all'epocca che cacchio vuole dagli anni 80!??!!
 
Top
TouchFaith
view post Posted on 15/4/2005, 09:19




Censura
 
Top
Sister Of Night
view post Posted on 15/4/2005, 09:47




CITAZIONE (comatoze @ 15/4/2005, 03:22)
CITAZIONE (xilly @ 14/4/2005, 15:17)
dai pessimi anni 80 (a mio avviso i peggiori di sempre musicalmente parlando)

ma nn postatele proprio certe cose..mi danno sui nervi!!

quoto!
 
Top
xilly
view post Posted on 15/4/2005, 10:06




CITAZIONE
dai pessimi anni 80 (a mio avviso i peggiori di sempre musicalmente parlando)

ma nn postatele proprio certe cose..mi danno sui nervi!!  

quoto!  


Scusate..
 
Top
princess klebitz
view post Posted on 19/9/2012, 10:46




Io c'ero a quell'esibizione, ero piccola e la mia amica era stata stordita da un colpo di sole ed era al Ps...ed io mi beccai una sacchettata di acqua in faccia dritta da un bodyguard e mi ha preso al volo un fotografo prima che toccassi terra... A mio avviso è stata l'esibizione che mi ha rimesso sulla retta via dei Dm dopo anni di stronzate. Dave che canta è Dave che canta. Non ci sono paragoni
Se a quello gli anni '80 non piacevano poteva evitare di commentare, checcc***!!
 
Top
8 replies since 14/4/2005, 14:17   126 views
  Share