ForumCommunity

...'zzo succede???

« Older   Newer »
  Share  
pisto
view post Posted on 12/4/2005, 21:26




ciao mi sono accorto oggi alzando il volume delle casse che ogni volta che sul monitor si cambia una qualsiasi immagine, cioè un qualsiasi numero di pixel non corrisponde + a quello che era prima, le casse le casse fanno un rumore strano, per avere un'idea prendete una lastra di vetro e graffiatela con un diamante!!!

cos'è, devo chiamare l'esorcista???
 
Top
Nagha
view post Posted on 12/4/2005, 21:55




Di solito quel rumoraccio viene prodotto perchè le casse sono piene di polvere (cosa che succede pure ad altre cose elettriche, come chitarre, tastiere ed altre cose che vengono amplificate).... probabilmente le casse che possiedi sono abbastanza vecchie...... se provi con un paio di casse nuove ad aumentare il volume al massimo e muovere qualsiasi cosa sullo schermo viene comunque riprodotto un rumore (ma non storcendo), non so perchè...... per vedere se le casse sono intasate dalla polvere prova a girare la leva del volume o dei toni e senti se fa lo stesso rumoraccio.....
 
Top
pisto
view post Posted on 12/4/2005, 22:31




sì, in effetti le casse sono del '99... le cambierò.

cmq preciso ciò che ho detto nel primo post, fanno sto rumore in concomitanza ad un lavoro della scheda video, infatti lo fa piano quando winkawaks (un emulatore neogeo) gira normalmente, e forte quando metto il turbo. ciò mi fa pensare a qualcosa tipo interferenza... boh.
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 13/4/2005, 00:21




Propendo anch'io per un disturbo elettromagnetico.
Prova ad allontanare al massimo il filo delle casse dal PC, potrebbe migliorare
 
Top
3 replies since 12/4/2005, 21:26   180 views
  Share