Non mi depilo. E allora?

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/3/2008, 17:30




La guerra ai peli superflui è out: e in molte rivalutano l'ascella nature

Siete tra quelle - tante! - che combattono strenuamente la quotidiana guerra contro i peli superflui? Attribuite la qualità di “superfluo” a tutti i peli, nessuno escluso? Beh sappiate che probabilmente appartenete a una retroguardia, e che come minimo vi state perdendo un sacco di corteggiatori.

“Cerco una donna che usualmente non depili le ascelle, trovo la donna con le ascelle non depilate, sempre più difficile da trovare, sexy e attraente”. “Sono un 30enne single, appassionato delle belle donne non depilate”. Questi sono solo alcuni degli annunci e appelli accorati che si trovano su internet. Persino Colin Farrell il più sexy - e si dice anche il più dotato - dei divi hollywoodiani ebbe a dire un giorno che preferiva le donne irlandesi perché le americane si depilavano troppo, soprattutto le parti intime.

Parafrasando Moretti, “Mi si nota di più se li tolgo o se non me li tolgo?”, perché siano troppi o troppo pochi, è inutile girarci intorno: i peli sono un’ossessione per le donne. Emblema d’erotismo negli anni Cinquanta, quando occhieggiavano dall’ascella della Loren; simbolo di rivoluzione femminista negli anni Settanta o giù di lì, quando lasciarli sulle gambe significava dire: “Io sono mia”; estinti per un trentennio, a furia di epilare, depilare, elettrocoagulare. Poi arrivò Julia Roberts, che – ancora nessuno ha ancora ben chiaro perché - alla prima del film “Notthing Hill” a Londra nel 1999, salutando la folla adorante mostrò senza imbarazzo la peluria delle ascelle. Nulla fu più come prima. La Marianna Letitia Casta battezzava le sue ascelle nature Cracotte & Croquette nel film Le grand appartement e lanciava una campagna “culturale” in Francia: mostrare con orgoglio e malizia i propri peli, in fondo non poi così superflui.

Ultimo avvistamento, la sofisticatissima Celine Dion, che sotto il contro-luce impietoso del palco durante un concerto ha mostrato - orrore! - tutti i peli delle gambe sull’attenti. L’osannata scrittrice spagnola Lucia Etxebarria non tiene i suoi per principio: “Non mi depilo, non faccio diete, non mi sono sottoposta a interventi chirurgici, eppure mi considero piuttosto bella. E ho successo con gli uomini". Online se ne discute più di quanto si possa immaginare: “Cerca di avere rispetto per le donne che non depilano le ascelle in un mondo dove trovare donne naturali e non rifatte è praticamente impossibile. Conosco donne che non depilano le ascelle e sono gradevolissime e profumatissime! Non essere schiava della moda!”, si legge in uno dei forum ad hoc, mentre qualcuno alle ascelle che hanno detto addio al rasoio ha persino dedicato un blog. Insomma, il dibattito è aperto: e voi da che parte state?
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 13/3/2008, 20:54




.. Meglio senza....
 
Top
coccinella0178
view post Posted on 15/3/2008, 16:20




Anch' io preferisco senza... con i peli mi sento meno femminile. :occ:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 15/3/2008, 17:50




CI si sente più sistemate secondo me!
 
Top
marta........
view post Posted on 15/3/2008, 18:09




via tutti i peli.............anche ai maschi x me...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 15/3/2008, 18:37




ehhehe si si molto più comodo e carino.. l'uomo "pulito"
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 15/3/2008, 20:54




Anche per me meglio senza peli, sono una rottura e poco femminili.Carmela
 
Top
alessandro_
view post Posted on 24/3/2008, 13:57




Avere peli non è a mio parere indice di femminilità e di delicatezza, la pelle liscia e vellutata la preferisco di gran lunga, e sinceramente non mi piacciono nelle ragazze nemmeno i peli nelle ascelle...
 
Top
dolcino
view post Posted on 25/3/2008, 19:56




Però il proverbio non sbaglia mai: uomo peloso uomo piacioso!!! :coro: :sba:
 
Top
imma877
view post Posted on 12/5/2008, 12:13




per me senza..anche se nelle parti intime mi sembra piuttosto esagerato..per quanto riguarda gli uomini non sono tanto d'accordo..voglio dire se non hanno troppi peli è inutile depilarsi..l'importante è che non abbiamo il "pullover" addosso invece dei peli..perchè in questo caso si deve rimediare..e poi i peli a volte irritano la pelle!!

ho una cosa da aggiungere per dolcino: donna barbuta,sempre piaciuta!!:D
 
Top
namesi
TOPIC_ICON1  view post Posted on 12/5/2008, 12:51




con i peli siam piu' vicini alle scimmie :abh:
cmq penso sia una scelta personale e và accettata,il mio consiglio,prova senza :kik:
 
Top
Fioredelvento
view post Posted on 19/5/2008, 19:53




Asolutamente niente peli.
 
Top
*meli*
view post Posted on 30/5/2008, 15:54




a mio parere, l'uomo peloso non mi piace per nulla.... invece per quanto riguarda me stessa io voglio una pelle liscia e pulita senza pelo.... che è anche fastidioso...
 
Top
sisi008
view post Posted on 30/5/2008, 16:44




via i peli :001:
 
Top
imma877
view post Posted on 30/5/2008, 19:20




viva la pelle liscia e morbida :B):
 
Top
19 replies since 13/3/2008, 17:30   187 views
  Share