Bomboniere matrimonio

« Older   Newer »
  Share  
dolcino
TOPIC_ICON4  view post Posted on 9/3/2008, 14:56




BOMBONIERE

ll galateo non permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio: sembrerebbe voler sollecitare un dono. Anzi, secondo il bon-ton le bomboniere andrebbero date o inviate entro i successivi 20 giorni al matrimonio.
Consegna la bomboniera più semplice a conoscenti e colleghi circa due mesi prima del matrimonio.

Oggi, però, più comodamente, si offrono in diversi modi:

Gli sposi le consegnano personalmente durante i saluti alla fine del ricevimento. Donerai una bomboniera per nucleo familiare o per coppia di fidanzati.

Possono essere consegnate dalla madre dello sposo man mano che gli ospiti se ne vanno.

Dopo le nozze le madri distribuiscono le bomboniere agli invitati.

Oggi non si usa più offrire le bomboniere insieme all'invito. Sembrerebbe che tu voglia sollecitare un dono.

Di fatto, per comodità, molti preferiscono distribuire le bomboniere durante il pranzo di nozze. In questo caso è bene farle tutte uguali per gli invitati, in modo da evitare inconvenienti al momento della consegna o sgradevoli confronti da parte di chi le riceve.

Si possono fare delle eccezioni per i parenti più prossimi o per le figure che ci accompagnano particolarmente nell'evento (testimoni di nozze, scegliendo degli oggetti differenti da tutti gli altri. Bisogna consegnarne una per ogni nucleo familiare e una a testa per le coppie di fidanzati. Consegnandole invece prima (anche se contro il galateo) o dopo l'evento verrebbero almeno in parte evitati questi problemi.

A quelli che non sono intervenuti alla cerimonia, le bomboniere andrebbero spedite entro una decina di giorni, o consegnate al ritorno dal viaggio di nozze. Nelle confezioni, insieme ai confetti, si mette il bigliettino con i nomi degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi) e la data del matrimonio
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 9/3/2008, 15:37




IO ne ho fatto una specie di collezione delle più belle....
 
Top
louisa
view post Posted on 18/3/2008, 20:50




.................una cosa che a me nn piace sono le bomboniere, credo che se mi sposassi nn donerei bonboniere, ma troverei un'altro modo x fare il mio regalo.....tanti confetti (di questi ne sono golosa), e poi farei una donazione con i soldi nn spesi x quelle inutili bonboniere!!!!! appena me le regalano le butto.........si fa' x dire..........ma sinceramente nn ne ho' mai trovata una di carina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :abm:
 
Top
kuoricina
view post Posted on 7/5/2008, 14:45




A me piacciono le bomboniere piccoline d'argento.
:bra:
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 21/5/2008, 13:36




Anche a me piacciono le bomboniere piccole di argento e swaroski.Carmela
 
Top
Giglio Viola
view post Posted on 10/7/2008, 11:23




Io le farei all'uncinetto, tanto so come lavorarle. E poi si possono sfruttare come sacchetti per profumare gli abiti, oppure come centrini o portacaramelle.. basta qualche idea...
 
Top
dolcino
view post Posted on 11/7/2008, 12:09




anche a me piacciono ricamate, quando mi son laureata mia madre ne ha fatti cento, tutti ricamati a mano color seta con una coccinella d argento, davvero un amore.
 
Top
6 replies since 9/3/2008, 14:56   129 views
  Share