Come pulire i vetri

« Older   Newer »
  Share  
dolcino
TOPIC_ICON4  view post Posted on 8/3/2008, 14:41




Uno dei modi migliori per pulire i vetri è usare la carta di giornale. Non lavorare mai al sole: lascia degli aloni sui vetri. Se il vetro è molto sporco, passarlo una prima volta con acqua tiepida ed una seconda volta con acqua pulita sempre tiepida con l’aggiunta di un cucchiaino d’alcol denaturato e una goccia di detersivo per i piatti. Se si puliscono con uno straccio, prima spolverarli e poi passateli con un panno morbido bagnato e strizzato e che non lasci pelucchi, partendo dai lati verso il centro. Ripassare immediatamente con un panno di camoscio, o carta da giornale. Per avere dei vetri brillanti sciogliere in un po’ d’acqua ed ammoniaca del borotalco e procedere alla pulizia. Niente aloni, niente riflessi, niente macchie.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 9/3/2008, 09:02




IO li pulisco con acqua calda...e nulla più...
prima tolgo la polvere e poi doppia passata prima con acqua calda e poi con acqua fresca...niente prodotti niente pasticci e funziona benissimo!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 9/3/2008, 13:05




Io non utilizzo alcun detersivo: solo acqua vaporizzata (con l'apposito apparecchio) e l'accessorio tergivetro.
Pulisco in metà tempo, buoni (se non ottimi) i risultati e il giorno dopo non devo "ripassare" eventuali aloni.
In più ho constatato che la pulizia è più duratura: prima che sui vetri si riformi la polvere passa minimo una settimana .... mentre "prima" dopo un paio di giorni dovevo nuovamente spolverarli.

 
Top
sarettamas
view post Posted on 14/3/2008, 13:16




Ci proverò grazie per il consiglio... io odio pulire i vetri nn mi vengono mai bene, speriamo che col tuo consiglio dirò addio a macchie e aloni!!! grazie mille!
 
Top
=sincerastella81=
view post Posted on 14/3/2008, 20:56




ti ringrazio tantop docino per il consiglio che mi hai dato,lo metterò in pratica la prossima volta che pulito i vetri di casa...
 
Top
DANKASTE
view post Posted on 10/3/2011, 22:07




Io uso acqua calda con ammoniaca e poi li asciugo con straccio asciutto e pulito. Fatica zero e finestre e vetri sono come nuovi. Stessa cosa in auto e anche per le plastiche. Provate. Ciao.
 
Top
5 replies since 8/3/2008, 14:41   154 views
  Share