Si prevedono...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    ...su Milano quattro giorni di pioggie intense.
    Ottimo per stare a casa a guardare qualche buon film in dvd.
    Poi, spero, che il tempo miglioriperchè ho bisogno di muovermi un po'
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Mi sa tanto che da queste giornate tristi e uggiose non ne usciremp piu'...
     
    .
  3. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    vedrai che ne uscirete ben presto.
    Se ha piovuto molto quest'inverno, nn dovreste avere problemi d'acqua nel periodo caldo. O no?
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    caro Ata,dovrebbe essere cosi', ma l'acquedotto dovrebbe riparare le condutture che sono dell'epoca borbonica e ridotte un colabrodo.La Sicilia è ricca di acqua nel sottosuolo sono le condutture colabrodo che la fanno disperdere. e non essendo state mai riparate non solo si perde acqua ma spesso ci sono infiltrazioni che rendono l'acqua non potabile.Ti faccio un esempio:Dove sto io a Baida,una collinetta sovrastante Palermo, quando sono venuta ad abitare qui, l'acqua non si pagava perche' ce n'era in abbondanza e minerale. L'acqua Baida vien tutt'ora imbottigliata. Il comune quando ci intimo' di pagare a lui le bollette avrebbe dovuto rimborzare all'azienda acqua Baida il prezzo delle condutture fatte da loro, non le volle pagare e fece una deviazione facendoci arrivare l'acqua da S. Martino nuova conduttura facendoci arrivare l'acqua da S. Martino,altrettanto buona quest'acqua ma non come quella di Baida.
    Baida venne divisa in due,quelli che stanno sotto sono serviti ancora con l'acqua di Baida e noi che stiamo sopra abbiamo l'acqua di S.Martino. Pero',siccome non tutte le condutture sono nuove,se ne perde molta per cui per ridurre le perdite,invece di riparare le condutture, ci erogano l'acqua un giorno si' e un giorno no,per cui per averla tutti i giorni ho dovuto provvedere a dei recipienti di tremila litri che ho in una terrazza bassa e un'autoclave per farla salire, ma quando se ne va la luce non ho acqua per cui ho messo un altro recipiente di cinquecento litri in una terrazza sopra e essendo alta ho l'acqua a caduta diretta.
    Capisci il traccheggio che dobbiamo fare? senza considerare che anche l'autoclave consuma energia elettrica.
    ciao Ata,siamo in un mare di...nefandezze.

    Edited by schmit - 8/4/2005, 22:08
     
    .
  5. trombotta
     
    .

    User deleted


    Oggi dove mi trovo io in questo momento, c'è stato un vento che portava via,ma era un vento caldo di scirocco.
     
    .
  6. Atahualpa
     
    .

    User deleted


    @ schmit: della situazione delle condutture ne ero al corrente, così come sono sempre stato convinto che di acqua in Sicilia ce n'è in abbondanza.
    E' un peccato che una bella regione come la Trinacria nn riesca, per innumerevoli motivi, a sfruttare al meglio tutte le proprie potenzialità.
    Ma nn è questo il 3D dove discuterne.

    per la cronaca: a milano piove (finalmente) e sembra una giornata di fine ottobre, solo che nn ci sono le foglie gialle.
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    Ata...ma che fine hai fatto?dove ti sei cacciato? devo andare a "chi l'ha visto?".
     
    .
  8. Schou
     
    .

    User deleted


    Ho sentito che in sicilia avete un caldo tremendo in settembre...bo'? non ci si capisce piu' niente...
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Si' è vero,abbiamo avuto giorni di umido insopportabile e forse questo provocava caldo afoso. Ora ,pare sia passato,anzi,c'è un bel venticello e cielo terso.Ieri a Sciacca,dove ora mi trovo, ha fatto un bell'acquazzone.
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    Sciacca 17 settembre 2005
    Oggi è una bella giornata, il cielo terso e di un azzurro intenso,il mare calmo e una leggera brezza che mi accarezza dolcemente...
     
    .
  11. ibisco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atahualpa @ 7/4/2005, 18:38)
    ...su Milano quattro giorni di pioggie intense.
    Ottimo per stare a casa a guardare qualche buon film in dvd.
    Poi, spero, che il tempo miglioriperchè ho bisogno di muovermi un po'

    scusa Ata... ma sei lo stesso Ata che scriveva su kata nel 2002?
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe da dire...forza pioggia...come i milanesi dissero dell'etna forza etna tongue.gif solo che un po' di pioggia fa bene... tongue.gif
     
    .
  13. trombotta
     
    .

    User deleted


    ah ah ah...non so se Bossi sarebbe daccordo tongue.gif
     
    .
  14. rino 53
     
    .

    User deleted


    QUOTE (trombotta @ 2/12/2005, 08:31)
    ah ah ah...non so se Bossi sarebbe daccordo tongue.gif

    Ha voluto la devolutions?
    ora ne accetta anche le conseguenze quel pirla
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    ah ah ah...
     
    .
38 replies since 7/4/2005, 18:38   481 views
  Share  
.