Stephen King, un grande scrittore

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/4/2005, 10:37




Mi chiedevo se qualcuno di voi, condivide con me la passione di leggere i libri di Stephen King
Io sono innamorata di quell'uomo, ha scritto dei libri fantastici, meravigliosi, coinvolgenti
Ho iniziato a leggere il primo in prima media...magari l'avessi conosciuto prima

Vi riporto quelli che ho letto io:
01. La metà oscura
02. Christine la macchina infernale
03. L'incendiaria
04. Dolores Claiborne
05. Il Talismano
06. Misery
07. Quattro dopo mezzanotte (volume 1)
08. Pet Semetary (il cimitero degli animali)
09. A volte ritornano
10. La bambina che amava Tom Gordon
11. Incubi e Deliri
12. Insomnia
13. L'occhio del male
14. La casa del buio
15. Shining
16. La zona morta
17. Il gioco di Gerald
18. Le notti di Salem
19. Cujo
20. Tutto è fatidico
21. L'acchiappasogni
22. L'uomo in fuga
23. Scheletri
24. Stagioni diverse
25. Carrie

E ora sto leggendo It.
Se nessuno di voi ha mai letto King se volete possiamo parlare dei film tratti dai suoi libri....non sono venuti fuori tanto bene però


Edited by Vero X - 5/4/2005, 11:38
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 5/4/2005, 11:41




Io ho solo visto Tommynockers
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/4/2005, 13:57




Amamzza . . . ne hai letti parecchi di suoi libri . . complimenti . . .
Io purtroppo non ne ho letto nessuno . .
Però ho visto il film "IT" davvero molto bello
 
Top
Sè#9
view post Posted on 5/4/2005, 20:11




io nn ho nè visto un film nè letto uno dei suoi libri...mi fa un pò troppa paura...
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/4/2005, 20:20




Ho il DVD di It, ma devo ancora vederlo... ho troppo paura...avevo solo visto il pezzo iniziale da piccola e non ce l'ho fatta a continuare ...
In più mi pare che alla fine si veda un RAGNO immenso, è vero ?
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/4/2005, 20:48




Si e io sarei morta a vedere quel ragnaccio ... . . lho visto ke avevo 5 6 anni boh nn ricordo Sn cresciuta cn una fobia atroce dei ragni
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 5/4/2005, 22:14




CITAZIONE (Sè#9 @ 5/4/2005, 21:11)
io nn ho nè visto un film nè letto uno dei suoi libri...mi fa un pò troppa paura...

ma vaaaaaaaa...nn fanno paura...magari ti tengono un pò col fiato in sospeso...ma nn fa paura dai...
magari vederli al cine è diverso...al buio...con tutti i suoni in tutte le direzioni...e magari c'è poca gente...volume alto,musica da situazione pericolosa e....spààà!il sangue comincia a colare in tutte le direzioni...
hihi...ecco,così avrei un pò + timore...vedere quei film in tv nn vale
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/4/2005, 10:29




Beh guarda ti posso assicurare che (per sempio) dopo aver letto Christine avevo paura a girare di notte per casa
King ha la capacità davvero di farti venire la pelle d'oca
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 6/4/2005, 14:30




CITAZIONE (Vero X @ 6/4/2005, 11:29)
avevo paura a girare di notte per casa

beh,quello è normale...accade
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 24/4/2005, 21:33




Per Kei :
Ho visto che il tuo ultimo libro letto è "Il Talismano" Di King , cosa ne pensi ?
Io l'ho trovato molto bello , ho pianto quando è morto Lupo e sono rimasta un po' esterefatta quando ho letto le due bestemmie che ha scritto King (non se ricordi, o se hanno fatto nuove versioni in cui non c'è scritto niente....io l'ho letto molto tempo fa).
Cmq ora ti consiglio "La Casa Del Buio" cioè il seguito de "Il Talismano"


Edited by Vero X - 24/4/2005, 22:33
 
Top
<Keishu>
view post Posted on 26/4/2005, 11:52




Grazie Vero
Vedo che sei appassionata di Stephen King almeno quanto me
Anch'io ne ho letti molti... e molti altri ne ho comprati e li sto leggendo... Non faccio una lista altrimenti divento matto...
Sai... non ricordo.. a che bestemmie ti riferisci? Stephen King è stato sempre molto crudo... ti dice le cose come stanno descivendole con scrupolosità... basta notare il volume di alcuni suoi libri... Quando ti racconta qualcosa ti rimane impressa nella mente...
Cmq molto bello "Il Talismano", il mio preferito cmq è "A volte ritornano" molto divertente

I film invece non mi sono piaciuti molto... non sono fatti molto bene... non riescono a dare lo stesso impatto che ti può dare un libro di King... ma penso che il discorso valga per qualsiasi film tratto da un libro... (Es. "Il signore degli Anelli").

P.S. Vero scusami se non ti ho risposto subito

Edited by <Keishu> - 26/4/2005, 12:53
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/4/2005, 12:46




Eh sì, King ne Il Talismano ha scritto che "qualcuno" è sia un carpentiere, che un falegname ....beh sì è crudo come scrittore ma scrive da dio

Anche io ho letto A Volte Ritornano , anzi ti tirò io preferisco leggere le storie brevi (proprio come in A Volte Ritornano)

Hai letto Incubi e Deliri ? C'è il mio racconto preferito!!


Edited by Vero X - 26/4/2005, 13:48
 
Top
Shiva!
view post Posted on 26/4/2005, 13:26




Mi state facendo venire voglia di leggermi tutti i libri di Stephen King
 
Top
<Keishu>
view post Posted on 26/4/2005, 19:10




Ah... ho capito di che bestemmie parli... si certo... mi pare che ci siano tutte non è stato censurato niente!

"Incubi e Deliri" non l'ho mai letto... provvederemo al più presto...

Shiva... leggi leggili tutti! Sono parecchi però..

Vero... io mi sto per prendere tutta la serie "La Torre Nera" non so ancora quanti libri siano... più aspetto e più crescono di numero... Tu ne sai qualcosa?
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/4/2005, 19:30




Sì vero, ne è uscito da poco un altro , io non ho ancora iniziato con la serie La Torre Nera perchè una volta che inizi bisogna finirla e ce ne sono così tanti!!!

Dimmi qual è il tuo preferito e se hai visto i film tratti dai suoi libri


Edited by Vero X - 26/4/2005, 20:32
 
Top
34 replies since 5/4/2005, 10:37   469 views
  Share