GALATEO MATRIMONIO

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/3/2008, 00:13




Galateo per chi riceve l'invito al matrimonio: al ricevimento è tenuto a confermare per tempo la sua presenza.

Galateo per le fedi. Sono scelte assieme dai futuri sposi e, all'interno vanno incisi i nomi e la data delle nozze. Lo sposo affiderà le fedi al testimone o a un paggetto, che le porgerà al momento della promessa di matrimonio.
La fede più usata è la "francesina" di forma tubolare, dai 3 ai 16 grammi, e può essere in oro oppure in platino.
Galateo per i testimoni Solitamente sono quattro (due per ciascuno degli sposi). A nozze avvenute, firmeranno sul registro dopo gli sposi, per testimoniare la loro presenza al rito.
Galateo per per la migliore ora per sposarsi
Il momento privilegiato va dalle 11 alle 12, con banchetto di nozze successivo; il tardo pomeriggio, invece, va bene se preferite un cocktail o, in alternativa, una serata danzante.

Galateo per la musica nuziale. Le composizioni musicali più note e più classiche sono la "Marcia Nuziale" di Mendelsshon, la "Marcia del Principe di Danimarca", l'"Ave Maria" di Schubert , l’adagio di Albinoni.
Per il ricevimento, invece, la scelta è libera, l’importante è che durante il ricevimento di nozze la musica non disturbi gli invitati.
Galateo per il bouquet della sposa Riguardo al bouquet, lo sposo lo dovrà far recapitare alla sposa la mattina stessa delle nozze.

Galateo per il pranzo di nozze. Per il rinfresco di nozze in piedi va bene un salone, un parco o un giardino: in questo caso, è bene prevedere delle sedie per i più anziani.
Per il pranzo di nozze formale, invece, si può preparare un unico tavolo a ferro di cavallo, con gli sposi al centro, lei alla sinistra di lui, affiancata dal suocero e dalla suocera e gli altri invitati in ordine d'importanza. Ottima la presenza di una baby sitter durante il pranzo di nozze.

Galateo confetti matrimonio:
Per tradizione sono bianchi, disposti su vassoio d'argento o in una coppa di cristallo.

Galateo per le FOTO del matrimonio.
Il fotografo deve essere discreto e cogliere gli attimi più intensi e più naturali durante il matrimonio
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 5/3/2008, 20:59




Magari si seguissero queste regole..... magari... specie in queste occasioni
 
Top
1 replies since 5/3/2008, 00:13   248 views
  Share