RAISTLIN

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
icon12  view post Posted on 3/4/2005, 12:04




Raistlin Majere

Raistlin è il più grande arcimago di tutti i tempi (per lo meno su Krynn). Nei romanzi ha un'età variabile - non arriva ai trenta - ma nonostante questo ha i capelli completamente bianchi. La sua pelle è dorata, come gli occhi, e ha le pupille a forma di clessidra - caratteristiche peculiari che lo rendono particolarmente interessante.

Pare che inizialmente dovesse essere l'elemento *antipatico* del gruppo di avventurieri, ma Margaret Weis lo ha caratterizzato così bene che molti lo hanno elevato a vero protagonista della serie di romanzi. Detto fra noi, un simile risultato non le è mai più riuscito, anche se ci ha provato con altri personaggi.
Raistlin è particolarmente intelligente, misantropo, ambizioso, cinico e un tantino troppo portato a rimuginare, ma nasconde anche un lato "buono" che tuttavia emerge in rarissime occasioni.
Beh, neanche poi così rare, tutto sommato.
Il suo aspetto strano e il suo fisico malaticcio sono il risultato della fatidica Prova nella torre di Wayreth. Sull'aspetto che aveva *prima* i vari libri riportano opinioni discordanti, ma è probabile che avesse capelli castano ramato e occhi azzurri.

Dicono di lui

"...La luce del bastone brillò sulla bella ossatura di un viso scheletrico ricoperto solo dalla pelle d'oro d'uno scintillio metallico. Anche gli occhi emanavano lo sfolgorio dell'oro.
Raistlin non sembrò affatto preoccupato dell'espressione irata con cui i due amici lo osservavano. Era avvezzo all'idea che poche persone si sentissero a loro agio in sua presenza o desiderassero averlo attorno."
[Hmmm... Questa è la primissima descrizione del mago che ho letto, ed è stata sufficiente a farmelo amare. Misteri del cervello umano. NdZ]

"...La pioggia luccicò sulla sua pelle dal colore metallico, i suoi occhi a clessidra scintillarono dorati attraverso la tenebra della tempesta..."

"Quegli occhi dorati, con la loro vista maledetta, non rivelavano nulla dei pensieri che si celavano dietro a essi."

"Raistlin rimase a lungo in silenzio, con la pioggia che gli batteva sulla veste fradicia e gli martellava sulla testa, grondando dai capelli prematuramente incanutiti dalla terribile Prova a cui si era sottoposto e scorrendo lungo le mani snelle e agili la cui pelle splendeva di un bagliore dorato..."

"Raistlin non aveva difficoltà a vedere i fatali difetti presenti negli esseri mortali, vedeva la loro avidità, i loro pregiudizi, la loro credulità, la loro perfidia e la loro bassezza d'animo, tutte pecche per le quali li disprezzava, e in quel momento comprese che avrebbe potuto sfruttare quelle pecche per i propri fini..."

Dice di sé

"...Mi hai visto uccidere il mio gemello, o quella che è risultata essere la sua immagine illusoria? Non che questo abbia importanza, perchè la consapevolezza che ho dentro di me di essere capace di commettere un atto tanto orribile equivale al crimine stesso. Io ti faccio inorridire, vero? Non mi tratti più come eri solito fare, adesso non sono più la tua preziosa scoperta, il tuo allievo tanto dotato di talento che sei orgoglioso di presentare agli altri..."

"...Allora il mio corpo sembrava fragile ma era forte rispetto a questo insieme di ossa e di carne in cui sono adesso racchiuso, tenuto unito soltanto dalla mia volontà. Tornerei indietro?
Allora quando guardavo qualcosa di bello esso mi appariva tale, mentre adesso nel contemplare la bellezza la vedo annegata, gonfia e sfigurata, trascinata verso valle dal fiume del tempo. Tornerei indietro?"


 
Top
Sebal
view post Posted on 23/11/2005, 15:32




Raistlin è il migiliore di tutti
 
Top
DalamarNightson
view post Posted on 25/4/2007, 17:16




Semplicemente fantastico (e malvagio)... MWAHAHAHA !! RAISTLINRAISTLINRAISTLINRAISTLINRAISTLINRAISTLINRAISTLIN !!!!!
 
Top
2 replies since 3/4/2005, 12:04   218 views
  Share