Il Trionfo del Sole, Wilbur Smith

« Older   Newer »
  Share  
Bad Intentioned
view post Posted on 30/3/2005, 14:20




Il Trionfo del Sole

user posted image


Autore: Wilbur Smith
Titolo: Il Trionfo del Sole
Anno: 2005


Trama: Khartum 1884: anni di malgoverno fanno divampare nel Sudan Egiziano una sanguinosa rivolta, guidata da un capo religioso musulmano di grande carisma. La Gran Bretagna decide di affidare al generale Gordon l'evacuazione dei sudditi inglesi presenti nel paese ma, prima che l'evacuazione possa essere effettuata, i ribelli prendono d'assedio la capitale Khartum. E proprio a Khartum è intrappolato anche Ryder Courteney, mercante e uomo d'affari, il cui destino si incrocerà con quello di Penrod Ballantyne, Capitano del 10° Ussari, e del console britannico, David Benbrook. Tre uomini, uniti contro un nemico armato della più potente delle armi: una fede religiosa assoluta.

Commento: Sicuramente un bellissimo libro, anche se, personalmnte, l'ho trovato forse un po sottotono rispetto agli altri suoi libri.
Credo che nel voler unire le sorti delle due grandi famiglie da lui sempre narrate in un unico libro, forse tralascia un po quelle che erano le caratteristiche particolari che le caratterizzavano, in favore della trama.
Comunque un libro bellissimo, che merita di essere letto da tutti, specialmente da chi, come me, ha divorato tutti i suoi libri.


Edited by Bad Intentioned - 30/3/2005, 15:20
 
Top
Shiva!
view post Posted on 31/3/2005, 16:52




Non conosco questo libro mi disp
 
Top
1 replies since 30/3/2005, 14:20   150 views
  Share