Raccontiamo i nostri sogni..., e cerchiamo di capirci qualcosa...

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON6  view post Posted on 29/3/2005, 14:47




Apro questa nuova discussione (sperando abbia successo ) per parlare dei nostri sogni (proprio quelli che facciamo alla notte ) e di tutto ciò che li riguarda

Ricordiamo che i sogni sono:
1. rifacimenti della giornata appena strascorsa o giornate passate
2. paure infondate e fondate
3. desideri segreti e non
4. proprio un bel niente alle volte (parola di Veronica X )


Edited by Vero X - 30/3/2005, 14:44
 
Top
Shiva!
view post Posted on 29/3/2005, 15:09




Ho "studiato" circa un mese fa la teoria dei sogni di Freud . .. ammazza che stress quell uomo Diceva che i sogni sono degli appagamenti di desideri. Sono desideri che nella realtà non possono essere appagati e dal punto di vista psichico possono essere definiti come allucinazioni.
Ne ha dette tante sui sogni sto qui . . .

Va beh . . . io facci osempre una amrea di sogni la notte. In questo ultimo periodo poi faccio quasi sempre incubi . . .
Stanotte ho sognato che tiravo uno sgabello in testa alla mia prof di psicologia
Oppure solitamente sogno di essere negli Stati Uniti . . . questa è talmente una ossessione che non potrei non sognarla

Ma la cosa che mi spaventa maggiormente è quando sogno le morti delle persona perkè poi avvengono davvero . . . non raga non sto skerzando . . . è successo davvero . . .

So na maga
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 29/3/2005, 15:16




dovrei pensare....a volte li ricordo chiarissimamente, altre no....cercherò di ricordare cosa sogno, e lo posterò....
 
Top
Sè#9
view post Posted on 29/3/2005, 20:35




CITAZIONE (Shiva! @ 29/3/2005, 16:09)
Ho "studiato" circa un mese fa la teoria dei sogni di Freud . .. ammazza che stress quell uomo Diceva che i sogni sono degli appagamenti di desideri. Sono desideri che nella realtà non possono essere appagati e dal punto di vista psichico possono essere definiti come allucinazioni.
Ne ha dette tante sui sogni sto qui . . .


a me nn piace freud...sembra + un maniaco sessuale ke altro!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 29/3/2005, 20:50




Manco a me piace :s poi con la professoressa che ho io .... quella mi fa odiare proprio tutto quello che studio
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 29/3/2005, 23:01




CITAZIONE (Shiva! @ 29/3/2005, 21:50)
Manco a me piace :s poi con la professoressa che ho io .... quella mi fa odiare proprio tutto quello che studio

un saluto alla APUZZO o come si chiama...
eddai povera ary,come fai a sopportarla...

cmnque per me Freud è un grandissimo...uno dei pochi pscicoetc che adori tanto.Nn era maniaco no...anzi,ha scoperto e capito quel famoso complesso di Edipo (E NON SOLOO!)rivoluzionando il mondo della scienza.Insieme a Darvin per me è un mostro di bravura.Uno dei pochi mostri di questo mondo che studio sì all'uni,ma che nn amo troppo.La filosofia è tutto un altro mondo,154522768564 volte bello.Le ho contate!

Cmnque i miei sogni...beh...
i sogni credo siano i nostri desideri + veri e profondi...li sogniamo perchè vogliamo tantissimo la loro realizzazione,e pure incosciamente la vogliamo.Fidatevi,è così...lo ho studiato,lo ho capito,e lo ho accettato come tale.Perchè condivido...altrimenti studiare senza capire e condividere nn vorrebbe dire nulla...invece tanta gente studia e ripete el cose senza capire...lo vedo pure io all'uni...boh,teste vuote!
che sogno io?beh...sogno poche cose ad esser sinceri.E se sogno nn ci faccio caso,ed invece dovrei.Delle volte mi capita di rivivere dei momenti,delle volte mi capita di immaginarli e poi magari si realizzano...ma sono solo coincidenze.i sogni premonitori nn hanno troppe fondamenta,per me.Un pò di + per la scienza,ma appena appena.

Cmnque sognare è meglio che nn sognare...sognare cose belle è tanto + bello che sognare cose brutte.Ovvio?ma...forse nn troppo scontato.

Dai,stanotte spero di sognare qualcosa,baci!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2005, 13:41




Ci credete al fatto che se sognate determinate cose , queste possono essere abbinate a dei numeri che poi usciranno al lotto ?
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 13:51




Guarda Vero se te lo dico forse non ci credi ma la mia migliore amica aveva sognato dei numeri del lotto, non li ha giocati e ha poi scoperto che sono usciti e che avrebbe vinto un miliardo. Un miliardo ti rendi conto?
Poveretta si sarebbe mangiata le mani!!!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 30/3/2005, 13:56




io non ci credo.....e la matematica è dalla mia parte....
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2005, 13:58




Davvero ?! Oh mio Dio
Ok, appena sogno qualcosa andrò a vedere anche io a che numeri sono abbinati ....tentare non farà male


Edited by Vero X - 30/3/2005, 14:59
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/3/2005, 16:16




CITAZIONE (Vero X @ 30/3/2005, 14:41)
Ci credete al fatto che se sognate determinate cose , queste possono essere abbinate a dei numeri che poi usciranno al lotto ?

no...impossibile o quasi.è la statistica che lo dimostra,l'ho studiato.ha ragionissima il mio corregionale!!!!
nn ci crederei mai.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 16:22




Non è impossibile se alla mia amica è successo
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/3/2005, 16:25




CITAZIONE (Shiva! @ 30/3/2005, 17:22)
Non è impossibile se alla mia amica è successo

vabè magari c'era una possibilità su cinquantamiliardidimiliardidimilioni...ary nn metto in dubbio la tua sincerità,mi taglierei le mani piuttosto,lo sai...mi suona cmnque come una cosa strana,tutto qui.perchè complicata per esser vera.stop
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 30/3/2005, 18:31




è stato un caso...ecco tutto.....senza contare che un numero può avere più significati come una cosa, a seconda del contesto in cui la sogni....quindi....
 
Top
146 replies since 29/3/2005, 14:47   1220 views
  Share