DOUbLe SHOt

DVD IN EDICOLA

« Older   Newer »
  Share  
schwarzer peter
view post Posted on 28/3/2005, 19:40




Apro un topic in cui segnalare i dvd interessanti che escono in edicola.

Visto che le uscite si moltiplicano è facile che non ci si accorga di qualche bel film...

Inizio io con L'ultima corvée di Hal Ashby con Jack Nicholson. Fa parte di una serie di Ciak con i film di Nicholson degli anni '70. Il mese scorso c'era Cinque pezzi facili.

C'è un'altra serie di Ciak su Bergman. Ho preso e non ancora visto Il posto delle fragole.

Infine Il fascino discreto della borghesia di Bunuel (in una serie di Repubblica/L'espresso).
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 28/3/2005, 19:58




Di un po' meno culturale, segnalo che con "HotDog", rivista della Play press (ehm...) c'e' la versioen giapponese di The grudge, che, per una strana coincidenza temporale, e' stata trasmessa venerdi' su Mtv...
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 28/3/2005, 22:35




Quasi mi scordavo la serie Japan dvd animation di cui si parla in questo apposito topic https://www.forumcommunity.net/?t=1320586&v...stpost#lastpost
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 31/3/2005, 10:49




Da oggi fino a mercoledì prossimo c'è Jackie Brown di Quentin Tarantino con Max. Costa 9,9 euro e non c'è bisogno di prendere anche la rivista.
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 4/4/2005, 11:07




Fino a giovedì trovate in edicola Jules e Jim di Francois Truffaut nella collana I capolavori del cinema d'autore di Repubblica/Espresso (è la stessa collana de Il fascino discreto della borghesia). Vi anticipo subito che venerdì c'è Magdalene di Peter Mullan.

Con Ciak è uscito Sussurri e grida di Ingmar Bergman.
C'è anche una confezione con un documentario di Scorsese sul cinema americano ma niente di Nicholson.
Significa forse che la serie dei favolosi anni '70 di Jack Nicholson è finita? Io ne ho presi solo due... quanti me ne sono persi?
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 8/4/2005, 13:33




Ho visto che c'è L'esorcista versione integrale.

L'altro ieri dovrebbe essere uscito con Max Dal tramonto all'alba di Rodriguez.

Con L'espresso è iniziata una serie di Spielberg. Il primo è Jurassic park.
Per 15 euro al colpo possono tenerselo assieme a tutta la serie...
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 8/4/2005, 15:26




CITAZIONE (schwarzer peter @ 8/4/2005, 14:33)
Ho visto che c'è L'esorcista versione integrale.

Preso a suo tempo con il Corriere...se e' la stessa edizione la consiglio, soprattutto per il commento del regista...

CITAZIONE
L'altro ieri dovrebbe essere uscito con Max Dal tramonto all'alba di Rodriguez.


Questo non mi era dispiaciuto...un bell'horrorrone splatterone vecchio stile senza alcuna pretesa...

CITAZIONE
Con L'espresso è iniziata una serie di Spielberg. Il primo è Jurassic park.
Per 15 euro al colpo possono tenerselo assieme a tutta la serie...


Oddio, per incontri ravvicinati un pensierino ce lo posso fare...ma Jurassic Park l'ho gia' visto in qualche supermercato a tipo 8 euro. Un giocattolone divertente, anche se non oso pensare cosa sarebbe successo ad un film simile con ujn regista diverso, chesso' un Peter jackson o un Raimi...

La cosa divertente della collezione di Spielberg con l'Espresso e' che non ci sono tutti i film di Spielberg nella collezione...perche' meta' invece esce con Panorama, dove c'e' oggi Schindler's List (bel film per carita', ma non quel capolavoro immortale che ci hanno spacciato alcuni critici).

Per gli amanti del trash con Panorama c'e' anche Charlie's Angels 2. Impressionante vedere Demi Moore che dopo avere speso qualche milionata dal chirurgo sembra di 10 anni piu' giovane delle 3 protagoniste...
 
Top
Piobove
view post Posted on 8/4/2005, 16:46




Con Hotdog di questo mese c'è "28 giorni dopo". All'uscita il film ha avuto critiche discordanti, a me personalmente è piaciuto parecchio. Non sarà il massimo dell'originalità come trama però è ottimamente diretto (da D.Boyle, registra di Trainspotting), suggestivo e teso al punto giusto.
Io l'ho preso, a €9,90 Dvd (che da quello che ho letto dovrebbe avere diversi interessanti extra) + rivista mi sembrava un buon prezzo.

Edited by Piobove - 8/4/2005, 17:51
 
Top
preacher
view post Posted on 8/4/2005, 16:58




CITAZIONE (Piobove @ 8/4/2005, 17:46)
Con Hotdog di questo mese c'è "28 giorni dopo". All'uscita il film ha avuto critiche discordanti, a me personalmente è piaciuto parecchio.

A me è piaciucchiato.

Ottimo primo tempo (la parte iniziale con Londra deserta è da antologia), si perde un po' (troppo) nella seconda parte.
Comunque da vedere.
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 12/4/2005, 15:05




Ho visto oggi in edicola "Freddy vs. Jason" a 7.90 euro.
Ok, non esattamente un capolavoro memorabile, ma un film che nella sua sincerita' e poverta' risulta molto piu' divertente di tanti horrorini pretenziosi che si vedono ormai mensilmente al cinema...
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 12/4/2005, 15:17




Io ho trovato Amarcord di Federico Fellini con TV magazine a 10,40 euro.
 
Top
Piobove
view post Posted on 15/4/2005, 09:11




CITAZIONE (Albyrinth @ 12/4/2005, 16:05)
Ho visto oggi in edicola "Freddy vs. Jason" a 7.90 euro.
Ok, non esattamente un capolavoro memorabile, ma un film che nella sua sincerita' e poverta' risulta molto piu' divertente di tanti horrorini pretenziosi che si vedono ormai mensilmente al cinema...

Quoto e rilancio segnalando che in edicola è uscito anche Jason X, film precedente J.vs.F. ma uscito da noi dopo sull'onda del successo di quest'ultimo. Qualcuno sa com'è? Cioè, immagino sia una cazzata, ma una cazzata divertente o una cazzata-pacco?

Volevo anche segnalare che per la serie di dvd musicali allegati all'Espresso la settimana scorsa è uscito "The essential Clash" (titolo pleonastico, visto che IMHO qualsiasi cosa riguardante il gruppo è essentiale ) e questa settimana c'è "The last waltz" il film di Martin Scorsese sul concerto d'addio di The Band, con un sacco di ospiti quali Dylan, Neil Young, Clapton, Muddy Waters ecc.
Quest'ultimo è decisamente appetibile, visto che tutti ne parlano come di un capolavoro e non era ancora uscito (mi pare) ad un prezzo economico
 
Top
preacher
view post Posted on 15/4/2005, 09:31




CITAZIONE (Piobove @ 15/4/2005, 10:11)
"The last waltz" il film di Martin Scorsese sul concerto d'addio di The Band, con un sacco di ospiti quali Dylan, Neil Young, Clapton, Muddy Waters ecc.
Quest'ultimo è decisamente appetibile, visto che tutti ne parlano come di un capolavoro e non era ancora uscito (mi pare) ad un prezzo economico

visto anni fa. strepitoso
 
Top
Piobove
view post Posted on 15/4/2005, 09:41




CITAZIONE (preacher @ 15/4/2005, 10:31)
CITAZIONE (Piobove @ 15/4/2005, 10:11)
"The last waltz" il film di Martin Scorsese sul concerto d'addio di The Band, con un sacco di ospiti quali Dylan, Neil Young, Clapton, Muddy Waters ecc.
Quest'ultimo è decisamente appetibile, visto che tutti ne parlano come di un capolavoro e non era ancora uscito (mi pare) ad un prezzo economico

visto anni fa. strepitoso

Visto che reputo il Presidente persona affidabile e di buon gusto dopo questo parere non posso esimermi dall'acquisto
(anche perchè ero già deciso al 99% )
 
Top
schwarzer peter
view post Posted on 3/5/2005, 17:07




Avete visto che montagna di roba interessante è uscita?

Con Ciak ci sono Zatoichi di Takeshi Kitano (quindi posso scordarmi nuovi dvd di Nicholson ) e un altro film di Bergman.

Fight club con Panorama.

Le onde del destino di Lars von Trier nella collana Cineclub di Repubblica/Espresso.

La serie di Paul Newman.
 
Top
168 replies since 28/3/2005, 19:40   11409 views
  Share