Ernesto Che Guevara

Io SoNo ALtErNaTiVo FrAteLLo.., cheee???

« Older   Newer »
  Share  
-PuRiTy-
icon3  view post Posted on 26/3/2005, 15:26




ho letto una roba che mi ha lasciato alquanto perplessa.. "non è alternativo perchè fa rap" ..allora, spiegatemi cosa vuol dire per voi essere alternativi..
sapete, in queso periodo la gente fa a gara a chi è il più alternativo.. io trovo che tutto questo faccia schifo. non si è alternativi perchè si porta il polsino col simbolo della maria, o perchè si portano un paio di pantaloni a righe e una giacca a quadri.. non esiste l'essere alternativi.. è un concetto insulso, perchè con la pretesa di essere alternativi, di uscire fuori dal coro e cazzate varie si finisce con l'essere patetici. una persona è veramente alternativa quando non cerca di esserlo e se lo è non se ne vanta. se non lo sei dentro non sarà una maglietta a cambiarti..
la cosa si espande quando si arriva alla musica.. qual'è veramente la musica alternativa? chi siamo noi per dire "quello è alternativo, quell'altro no" ? ma dove sta scritto?? chi ci dà i canoni per stabilirlo? nessuno. un artista è alternativo, ammettendo che esista questo concetto, quando fa il suo lavoro semplicemente esprimendo quello che ha da dire senza badare ad altro. questo è essere "alternativi" ..non c'entra il fare rap o metal o cos'altro.. perchè uno che fa rap non può essere alternativo? e allora uno che genere deve fare per esserlo? perchè non proviamo a sentire cosa hanno da dire gli artisti e poi giudichiamo se siano alternativi o no? noooo.. siccome quello fa rap non lo collochiamo nella suprema casta degli alternativi.. ma per favore! e magari consideriamo alternativo lo ska.. certo, è la musica di rivolta.. w la revoluciòn.. e intanto sentiamo mezzo mondo cantare ste canzonette senza saperne un cazzo, infangandone il significato. e questo sarebbe l'essere alternativi? oggi sei considerato alternativo se ascolti musica "fuori dal coro", se porti la kefiah (non mi esprimo in merito che è meglio.. provo solo schifo per chi la usa senza sapere il significato) e se hai le all star.. e queste cose le hanno tutti.. bè, in realtà sei alternativo se ti metti un paio di scarpe normali e un paio di jeans..

ascoltatevi La Gente Originale di CapaRezza..
non fumo, non mi canno, non mi drogo, non bevo.. a volte penso di essere il vero alternativo
 
Top
Piccio86
view post Posted on 27/3/2005, 09:46




Credo che tu abbia ragione l'alternatività non si può distinguere in base al genere musicale.
Alternatività è il saper uscire dalla massa, il saper esporre le proprie opinioni e i propri pensieri con idee originali di conseguenza non comuni.

N.B.
Ho creato la sezioine per presentarsi come richiesto
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 27/3/2005, 16:33




io continuo a dire che è tutta una gran cazzata l'essere alternativi.. nessuno lo è veramente

si ho visto..
 
Top
Piccio86
view post Posted on 29/3/2005, 07:41




Perchè nessuno lo vuole fare veramente
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 29/3/2005, 19:13




è proprio questo il punto.. se lo vuoi essere non lo sarai mai. è inutile sforzarsi di diventare alternativi perchè non c'è modo di diventarlo
 
Top
Piccio86
view post Posted on 30/3/2005, 07:52




In poche parole stai dicendo che alternatvi si nasce?
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 1/4/2005, 21:49




no.. sto dicendo che non concepisco l'alternatività, ma se proprio deve esserci la si sviluppa col tempo, senza volerlo e senza rendersene conto
 
Top
Piccio86
view post Posted on 4/4/2005, 07:47




Io invece sostengo
che essere alternativo
Vuol dire
non essere vittima del consumismo
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 4/4/2005, 15:04




mah....essere alternativi in questo mondo che ti mangia è abbastanza difficile....










 
Top
Piccio86
view post Posted on 4/4/2005, 15:20




Concordo sul fatto che al giorno d'oggi sia difficile essere alternativi
ma si può sempre provare
al posto delle scarpe nike comprati delle banalissime clark da 20 €
al posto di mangiare dal mcdonald mangia allo spizzico
sono piccole cose ma bastano per essere quel poco diversi dalla massa
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 4/4/2005, 20:21




CITAZIONE (Piccio86 @ 4/4/2005, 16:20)
Concordo sul fatto che al giorno d'oggi sia difficile essere alternativi
ma si può sempre provare
al posto delle scarpe nike comprati delle banalissime clark da 20 €
al posto di mangiare dal mcdonald mangia allo spizzico
sono piccole cose ma bastano per essere quel poco diversi dalla massa

ma la massa non ha le scarpe nike! andiamo.. adesso va di moda essere vestiti da "punk" ..
 
Top
Piccio86
view post Posted on 5/4/2005, 07:45




Si ma un conto è essere vestiti

Un conto è esserlo punk
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 8/4/2005, 21:22




è proprio questo il punto
 
Top
Lukry90
view post Posted on 11/5/2005, 16:32




non si puo essere alternativi.. a meno che non si cambi continuamente, perche sta sicuro che appena fai qualcosa di diverso ti seguono tutti a ruota.
E allora non sei piu alternativo, ne "diverso".
L'unico modo, è esserlo per se stessi.
 
Top
Piccio86
view post Posted on 11/5/2005, 16:46




O Dio qui ho da ridire non è sempre così fidati.

Come hai citato prima su 1200 solo in due non avete fatto quel test, quindi nessuno vi ha voluto seguire
 
Top
48 replies since 26/3/2005, 15:26   931 views
  Share