I carnevali Italiani

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto attraverso Sciacca-Online Pascal Ganci,un ragazzo in gambissima di origine siciliana che vive in America . Pascal è appassionato soprattutto del carnevale di Sciacca che ha visto bambino e che gli è rimasto impresso come il piu' bel carnevale visto. Si è dedicato alla conoscenza di tutti i carnevali di Sciacca,conosce tutto, i nomi dei creatori,quando e come si sono svolti,insomma vi dico: tutto,conosce tutto.
    Allora perche' non conoscere anche noi questo carnevale di provincia ma fatto molto bene e da persone competenti? Sara' Pascal a farcelo conoscere,anche perche' a Sciacca quest'anno il carnevale si svolgera' a Maggio,una innovazione che ha fatto e fara' ancora discutere...ma vedremo come andra'.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di dirvi che Pascal scrive un italiano tutto suo...pero' con un po' di buona volonta' si capisce. Lui dice che scrive per non dimenticare l'italiano...allora aiutiamolo a non farglielo dimenticare...
    Il suo nik è:hamsterboypg


    Edited by schmit - 24/3/2005, 15:30
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Intanto vi diamo un assaggio:

    http://go.virgilio.it/clkc_M_search_siti_h...edisciacca.com/

    http://go.virgilio.it/clkc_M_search_siti_h...ledisciacca.it/

    Edited by schmit - 24/3/2005, 15:55
     
    .
  4. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Sai letizia,l'ultimo carnevale di Sciacca che ho visto risale perlomeno a 15 anni fa...poi è andato sempre peggiorando chissa' perche'...
     
    .
  5. hamsterboypg
     
    .

    User deleted


    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono PASCAL GANGI.
    Sono nato di sciacca, e da quando o visto il carnevale in 1994 mia piacuto moltotidsimo.

    la musica ,allegria, carri, e le persone gentile.
    colori dalegria, balare, parlare cantare( e molto divertente)
    e per questo che Il carnevale di sciacca e il piu bedu carnevale del mondo.
    doppo 6 anni che non o veduto il carnevale o dedicato di costruire un sito
    sul carnevale di sciacca, dove tu puoi vedere video, sentire musica, foto e altre cose.
    il sito e http://www.freewebs.com/carnevaledisciaccaterme2005/
    a bisogno un altro po di lavoro e in pure la scritura.
    Il carnevale di sciacca migglira ogni anno piu megglio
    Venite questo anno in maggio 1-8 per festegiare il 105 adizione del carnevale per vedere voi steso..
    Venite e vivete l'alegria del carnevale di sciacca.
    a presto.


     
    .
  6. hamsterboypg
     
    .

    User deleted


    Peppe Nappa

    La mashera simbolo Peppe Nappa non e natto con il carnevale, ma con le anni che anno passato.

    Doppo la guerra modiale degli anni cinquanta, Il senatore G. Molinari a voluto dare una nuova inizio alla manifestazione. La sua idea era di costruire una maschera simbolo che rapresenta il carnevale saccense. Trale Tradizione Italiane,Il Senatore a scegluto il nome Beppe Nappa. Peppe Nappa ogni anno raffigura una persona che si veste verde, che dovebre raprensentare il symbolo del carnevale.

    La vera peculirita di Peppe Nappa e la tradizione di distribuire a tutto il poppolo che partecipa la festa caramelle, vino e la salsiccia.

    Alla fine delle 6 giorni del carnevale il Peppe Nappa che e stato portanto giranto la citta, e venuto staccato della piattaforma. Doppo e portato alla centro della piazza Angelo Scandaliato, per essere Bruciato. (il rogo)

    durande il rogo del Peppe Nappa il poppolo si riunisce intorno il Peppe Nappa balando sule note dell'inno. e pure la tradizione di butare il martello al Peppe Nappa, che doppo 2000 non si poteva fare piu. e qui la festa del carnevale finishe soltanto per venire al prosimo anno.


    By Pascal Gangi

    Edited by hamsterboypg - 25/3/2005, 01:43
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi Pascal.Oltre al Carnevale,gradiremmo anche sapere come si vive in america e in quale citta' vivi.Gli Italiani in America stanno bene o vorrebbero tornare in Italia? Dicci tante cose,e racconta pure ai nostri forumisti la storia della bandiera...che mi colpi' molto. Buona Giornata caro e a presto.
     
    .
  8. n-uvoletta
     
    .

    User deleted


    Ciao Pascal,com'è l'america? è ancora quel sogno proibito del dopoguerra?per intenderci del film di Alberto Sordi?
     
    .
  9. hamsterboypg
     
    .

    User deleted


    On febbraio 18 non mi ricordo la data o messo la bandiera Italiana della mia casa nuova. Ma cosa devo dire e dove abbito. Io abito di una strada principale dove stava per passare la purade fra pocci setimane. Io per fare a posta ci o messo quela Italiana del poll e soto cio messo quela americana. No pure questo cello messo piu picolo di quela italiana.
    Le persone si lamentavano perche tuta la strada era bella decorata di USA bandiere.el a casa mia picola bandiera e grande quela americano. quindi doppo la policia mi bussa alla porta e mi dicce di toglere la mandiera Italiana o metere la mandiera Americana piu alta. lindomani cio messo la bandiare americana la stessa misura ma quella americana bassa. la policia a venuto dinuovo e ma detto di metere la bandiera italiana piu bassa di quella americana. io lio respostato io sono italiano no americano quindi non vedo la differesa. e poi e la mia cassa posso fare quello che voglio io. lo sai cossa o fato. o scenduto quella americana e cio detto ora non cie piu il problema o tolto la bandiera.
    Ma lui mi adeto gentile soltanto per la purada lo devo togliere dopo che cio pensato mi a fato convingere a me di abasare quella italiana e mettere quela americana.
    VIVA ITALIA
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    Bravo!!! tienila sempre alta la bandiera Italiana,l'Italia è il paese che ha dato i natali agli uomini piu' illustri della storia! Che lo sappiano gli Americani...e tra l'altro gli italiani hanno anche contribuito alla grandezza dell'America.
    Ma chi si credono d'essere:"tienila piu' bassa di quella Americana la bandiera Italiana...puah!" Non gli dare retta...alzala ancora di piu'...

    Edited by schmit - 25/3/2005, 14:06
     
    .
  11. hamsterboypg
     
    .

    User deleted


    In america qua ci sta bene, con tutto le tempeste di neve e altre cose. Ma che molto di fare e posti da visitare, graticelo e molto altre. io abito di minuti di boston. La citta si chiama Revere. dopo cie everet chealse e altre paesi sorandando boston. Mi pare a me che L'italiani qua ci piache come sento ioi . ma io sono complicato. A me La america non mi piace, mi sento piu meglio a abitare in Italia (sciacca). Le mie genitori ci piacerebe a ritornare in italia. MA il mangiare fa sciffo cossa lorro ciamano mangiare io chiamo veleno. pure la pizza. tutta piena di olio e grasso. quindi io sempre mangio italiano mangiare. Qua vendono pure diferente tippo di chocolato pure. mi e zucherato che non si puo mangiare. le persone qua sono un po cative, e pocci persone gentile. questo che raconto e del mio punto di vista puo essere diferente per altre persone. Se venite qua in america per vacansa facetemelo sapere e vi facio vedere ingiro. fra poco vi facio vedere le foto di boston e di Revere.
    ciao a presto buon venerdi santo.
     
    .
  12. hamsterboypg
     
    .

    User deleted


    mi sono dimenticato di dirvi del mare. lauqa a frizza.
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo le foto di Boston e di Revere...
     
    .
  14. trombotta
     
    .

    User deleted


    Processione del Venerdi' santo di studenti a Boston

    user posted image
     
    .
  15. trombotta
     
    .

    User deleted


    Non sapevo ci fosse un Revere vicino Boston. Conosco quella italiana sul fiume Po.
    user posted image
    http://www.comunerevere.it/images/Ducale.jpg

    Edited by trombotta - 26/3/2005, 16:58
     
    .
414 replies since 24/3/2005, 14:42   6524 views
  Share  
.