lo sport secondo i segni zodiacali

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON2  view post Posted on 17/2/2008, 15:36




ARIETE

Vivacità ed esuberanza costituiscono le note dominanti di chi nasce sotto il segno governato da Marte. Le grandi risorse di energia e la spumeggiante voglia di vivere portano gli Ariete ad amare molto la vita sportiva. Generalmente sono dotati di una robusta muscolatura che consente loro, senza eccessivo sforzo, di praticare anche sport violenti come: judò, karaté, lotta libera, atletica pesante. Comunque la vera passione di questi nativi è la velocità. Incurante del pericolo, hanno un vero debole per gli sport motoristici: motociclismo, motocross, automobilismo, off-shore. Quando pratica qualcuno di questi sport, sicuramente si incarica personalmente della messa a punto del motore e volentieri ricorre a qualche "trucchetto fuori concorso" pur di sbaragliare gli avversari, ma è troppo temerario e spesso rischia di esagerare.
 
Top
stellina_29
view post Posted on 18/2/2008, 15:56




TORO
A meno che tu abbia forti valori in segni diversi, in genere non sei un patito dello sport. Poiché per lo più il tuo metabolismo è piuttosto lento e l'appetito non ti fa difetto, avresti invece bisogno di muoverti in modo costante. Possono allettarti le passeggiate nel verde, che ti consentono di restare a contatto con la natura, perciò asseconda questa inclinazione naturale, magari facendo un po' di jogging, andando in bicicletta. Sono adatti a te tutti gli sport dal ritmo regolare, la ginnastica ritmica, il ballo, perché no?, sei pur sempre figlio di Venere, sei aggraziato anche quando non sei una silfide, non dovrebbe dispiacerti lo spinning che è meno noioso della solita cyclette, lanciati e… buona salute e bella linea!

GEMELLI
Per essere agile sei agile, ma a farti difetto è la costanza e non è raro vederti provare tutti gli sport possibili e immaginabili, abbandonandoli subito e ritrovandoti pieno di lividi o di dolori muscolari, cioè i danni senza i benefici. Step e canottaggio sono l'ideale per rafforzare i tuoi punti deboli, le gambe, e il tuo punto da segno: le spalle e le braccia. Anche un po' di scherma, le arti marziali, il kickboxing tutti sport che sfruttano la tua prontezza di riflessi ma, è assolutamente necessario, devi evitare il fai-da-te. Se hai un istruttore sei obbligato a seguire le regole, cosa che non fai molto volentieri e, per quanto strano possa sembrare, è responsabile di certe incostanze. Se impari i movimenti giusti, ti fai meno male e sei più assiduo, per rilassarti? Yoga.

CANCRO
È l'acqua il tuo elemento, e con l'acqua riesci a dimenticare di appartenere ad un segno pigro, mentre avresti bisogno di movimento perché, volente o nolente, tendi a mettere su peso in particolare tra vita e addome. L'assenza di peso che si riscontra nel tuo elemento naturale ti aiuta a manifestare tutta la tua grazia, la bella coordinazione dei movimenti che ti è propria. Oltre al nuoto, se ti annoia, puoi praticare l'aquagym, ma non trascurare il ballo, liscio o sudamericano, che ti permette di divertirti dimenticando che, forse, stai facendo fatica.

LEONE
Qualcuno del tuo segno sarà anche uno sportivo convinto, ma tanti praticano solo "certi" sport perché fanno scena, rappresentano uno status symbol, e li cambia a seconda delle mode. Hai generalmente un bel fisico, ma con l'età tendi mettere su peso, a diventate monumentale, per mantenerti… atleticamente monumentale non dovresti trascurare il movimento, qualche disciplina che coinvolga tutto il corpo, scegli queste tra le mode, un buon modo per non annoiarti potrebbe essere praticare il play life games, un insieme di movimenti a corpo libero e attrezzistica che non ti fa annoiare. Naturalmente nessuno ti vieta di fare equitazione, tennis, golf, scherma però aspetta di vedere se ti piacciono prima di acquistare attrezzi e tenute griffati.

VERGINE
Salvo casi particolari non sei uno sportivo convinto, anzi sei piuttosto pigro anche se non manchi di buoni propositi. Ma ti capita anche di essere piuttosto maniacale e se prendi lo sport come un dovere nessuno è in grado di fermarti. Non hai bisogno di sport che ti affatichino, quanto piuttosto di qualcosa che ti aiuti a scaricare l'ansia, la tendenza a reprimerti. Bene l'aerobica, il ping pong, canottaggio o vogatore per irrobustire la parte superiore del corpo, la bicicletta, passeggiate in collina, arrampicate in montagna per assecondare il desiderio di natura e aria pura.

BILANCIA
Non sei un segno dei patiti del binomio "sforzo e sudore", salvo casi personalissimi non ti lanci in competizioni all'ultimo sangue. Però hai bisogno di movimento e ginnastica ritmica, danza, magari anche un po' di tennis (sono così sexy certi completini!), ginnastica posturale possono aiutarti a risolvere eventuali problemi legati allo scheletro, a dare maggior grazia ai tuoi movimenti che già sono molto armoniosi. Se proprio voi lanciarti, vai in bicicletta e fai un po' d'equitazione, magari gioca a polo. Con questi ultimi, anche il tuo lato snob sarà accontentato e la costanza sarà maggiore. Non vuoi proprio fare sforzi? Ripiega sulle macchine che "fanno tutto loro". Non è il massimo, ma il sentirti coccolato può essere un incentivo alla continuità.

SCORPIONE
Purtroppo hai la tendenza a strafare, vedi Ariete, con l'aggiunta che tu inizi subito dalle cose più pesanti, nel senso che tendi a trascurare l'allenamento, l'accostarti leggero alle varie discipline, passando subito al difficile. Devi importi una maggiore disciplina, per il resto non c'è sport che tu non possa praticare, ti si addicono quelli piuttosto "violenti", come le arti marziali, per scaricare la tua naturale aggressività, attrezzi e sollevamento pesi, vogatore per irrobustire tutto il fisico in modo armonioso. E non perdere mai l'abitudine, connaturata, di fare belle passeggiate, evitando di lasciarti cogliere da… pigrizia da età.

SAGITTARIO
Appartieni ai segni sportivi per eccellenza, puoi scegliere tranquillamente in tutta la gamma possibile e immaginabile delle discipline esistenti, sia a livello competitivo sia come piacere personale. Poiché negli anni tendi agli eccessi alimentari con le relative conseguenze, ti conviene scegliere presto qualcosa da portare avanti, con costanza, negli anni. Bene l'atletica leggera, l'equitazione che è il tuo "sport da segno", lo jogging e le maratone, ma se non ti va di strafare, cammina a più non posso: sei le cosce dello zodiaco, falle muovere!

CAPRICORNO
Poiché sei razionale capisci benissimo che devi fare movimento e se prendi un impegno con te stesso, lo porti avanti. in gioventù non ci vuole molto a farti fare sport, poi ti lasci prendere dal lavoro e diventi sedentario. Ritagliati un po' di tempo per frequentare la palestra, per fare nuoto, ginnastica corso libero, spinning se temi di annoiarti. E non dimenticare il ballo: moderno, liscio, sudamericano o folcloristico daranno un po' di grazia ai tuoi movimenti, rendendoti meno "pesante" anche quando sei longilineo. E quando sei in montagna, fa belle passeggiate. Non è il caso di fare il rocciatore, basterà camminare nel verde e nel pulito per farti sentire bene con te stesso.

AQUARIO
Tendi a seguire le mode, salvo poi abbandonarle, se non eccelli subito in qualche sport lo abbandoni, con l'età tendi a fare quello che può portarti a frequentare ambienti utili. Poco male, visto che puoi prendere due piccioni con una fava. I tuoi sport? Tennis, golf, polo, magari anche le bocce così, tanto per distinguerti e per essere un po' originale. Bene anche la ginnastica posturale, e non è il caso che tu lo dica ai quattro venti, visto che non ami passare per quello che deve correggere qualcosa.

PESCI
Piuttosto che faticare non sai neppure tu che cosa faresti, ma ti rendi conto che è necessario e una volta che te ne sei convinto, puoi anche essere costante. Ma hai bisogno di qualcosa che non sembri una dura condanna, perciò via libera al ballo, che ti permette di sfruttare il senso del ritmo, il nuoto funziona sempre, lo spinning potrebbe anche andare purché non spinto all'eccesso. Non lasciarti convincere dalle pedane composite, dagli attrezzi che fanno palestra in casa. Una volta acquistati e inaugurati, finirebbero col coprirsi di polvere, perché se non sei stimolato dalla presenza altrui, divano o poltrona restano ancora l'attrezzo preferito. Fatte salve le debite eccezioni, naturalmente.
 
Top
1 replies since 17/2/2008, 15:36   120 views
  Share