Sagem communication Forum

Sagem myX 5-2

« Older   Newer »
  Share  
puntokit
view post Posted on 18/3/2005, 11:14




Postate qui i vostri, commenti, dubbi e impressioni sul X 5-2.

Edited by puntokit - 18/3/2005, 11:15
 
Top
acquilabianca
view post Posted on 8/5/2005, 02:02




Scusate si può sapere come togliere le icone dal display con Questo sagem brad Tim e coem faccio a modificarlo configurandolo con altri operatori tipo vodafone ??? Mi sto esaurendo...Aiutatemi
 
Top
puntokit
view post Posted on 8/5/2005, 08:46




Un po di teoria: la Sagem ed altre software house producono degli aggiornamenti dedicati ai telefoni per eliminare piccolo o grandi bug e per introdurre delle novità. Questi aggiornamenti (chiamati firmware) vengono distribuiti sui siti sotto forma di file .exe (generalmente) chiamati MySagemUpdate (=MSU). Essi sono degli eseguibili che una volta lanciati utilizzano la connessione via cavo (seriale o USB) tra il PC ed il tel provvedendo ad aggionare il firmware.
Ciò però è possibile se e solo se i 2 firmware (quello già installato a bordo e quello in procinto di sostituirlo) hanno la stesso "cappello elettronico"; devono avere cioè lo stesso field (=campo) N° 997 esattamente uguale.
Questa procedura è assolutamente encomiabile perchè evita che uno possa mettere un firmware del 5-2 sul 5 o altro danneggiando il suo tel.
Ma delle volte questa protezione impedisce a noi intelligentoni di poter procedere alla sbrandizzazione.
Infatti il firmware contenuto nei Sagem della TIM e della Vodafone hanno un campo 997 ovviamente diverso da quello di uno non TIM (o Vodafone).
Quindi per poter inserire il nuovo firmware no brand dobbiamo prima modificare il campo 997 per renderlo uguale a quello del firmware da inserier in questo caso il 3.09 della PlanetSagem 251481326

Strumenti necessari:

SW TelmemPlus vers. 3.7_Occorre per modificare il field 997 del firmware del vostro Sagem qualora come credo
non sia uguale al 251481326_Link:QUI _Utilizzare la guida (ma solo la guida ovviamente perchè i numeri dei firmware li richiamati sono nel nostro caso differenti!!)a questo link: QUI
SW MySagemUpdate (di seguito MSU) in vers. 3.09_Occorre per trasferire il nuovo sw_Link: QUI

HW cavo dati USB o seriale per collegare il vostro PC al vostro myX5-2 (o V55)

Dovendo essere solo un avviso sorvolo sui tecnicismi (come usare Telmemplus, etc) ma sono a disposizione per aiutare chi ne avesse bisogno.
In poche parole (ma propio poche) si fa così:
Scrivi su un bel foglio i numeri del tuo attuale firmware e quello futuro (251481326)
Poi collega il tuo cel al PC ed avvia Telmemplus
Clicca su Prom
Si apre una pagina con una finestra field no
Scrivici 997 e poi read field
Quindi individua i 9 numeri del tuo attuale firmware
Esso appare in questo modo
00997:61572932002125156606200000000000000000000000000000000000
Non hanno tanta importanza gli altri numeri nelsenso che nel vostro caso potranno essere differente; mi interessa solo farvi vedere dove sono situati quelli da editare
Clicca su edit and rewrite
La stessa pagina si modifica predisponendosi ad accettare i nuovi 9 numeri
Essi sono sotto forma di 5 coppie di numeri 25 14 81 32 60
Essi andranno a sostuituire le 5 coppie attuali
IL nuovo risulatato dovrà quindi essere:
00997:61572932002125148132600000000000000000000000000000000000
Un click su rewrite e.....tutto è a posto
A questo punto avviate il programma MSU ed aspettate alcuni minuti (mi raccomando batteria carica e SIM dentro)

Cosa cambia nel vostro telefonino

VANTAGGI:
1) il telefono funzione nelle sue funzionalità elementari (telefonate ,sms, rubrica, agenda, sveglia ecc.)
2) non ci sono più le 5 icone TIM (e quindi tutta la brandizzazione)
3) Lo spazio disponibile in memoria è leggermente superiore (ci sono cumunque immagini e suonerie non cancellabili)
4) menù centrale anzichè sul tasto sinistro
5) 2 tasti configurabili : destro e sinistro (non solo il dx)
6) ScreenSaver leggermente funzionante ... comunque appare, per pochi secondi, ma appare .... prima di andare in power-saving con l'orario a schermo
7)Risolto il bug degli mms che non permettevano la visualizzazione di foto

SVANTAGGI:
1)da verificare la possibilità di fare altri update cioè che non abbia dei blocchi come quello imposto dall'Orange 3.08

Spero di essere stato chiaro e di aver soddisfatto l'obiettivo
Paolo
 
Top
acquilabianca
view post Posted on 8/5/2005, 13:24




Grazie sei stato preziossissimo appena svolgo tutte queste cose ti faccio sapere com'è andata...Grazie anke per la nota di teoria...Comunque mi so spaventato per il fatto che non appaiono le foto nei MMS...ke delusione mi hai riferito perké io ancora nn ho provato completamente i MMS!!! Grazie e a presto...
 
Top
acquilabianca
view post Posted on 8/5/2005, 18:49




Scusa ancora, ma poi perché non si vedono sti MMS??? Cioé la TIM offre un cell. incompleto???Uffaaaaa
 
Top
puntokit
view post Posted on 8/5/2005, 22:36




Le foto negli Mms si vedono, a volte però capita che se inviati da un Motorola (mi sembra) non compaiono.Io non posso aiutarti d +.Se vuoi maggiori informazioni vai nel forum di www.sagemitalia.it, li ci sono centinaia di utenti che hanno l'X 5-2 e sicuramente sapranno aiutarti meglio.Ciao.Cmq non dimenticarti di sto forum...
 
Top
acquilabianca
view post Posted on 9/5/2005, 23:10




Ringrazio la tua cortese disponibilità...sei stato a dir poco prezioso e sta sereno ke non mi dimentikerò di questo forum...
 
Top
paolocorpo
view post Posted on 2/3/2006, 15:35




A parte la piccola bugia del nostro amico "acquilabianca" wink.gif.....penso caro Punto che dovresti rivedere il link a Telmemplus: esso infatti si rifà al nostro vecchio forum SagemItalia.it che come ben sai è chiuso.
Cià
Paolo
 
Top
puntokit
view post Posted on 2/3/2006, 15:55




Ecco il link diretto al download di Telmemplus: TELMEMPLUS
 
Top
cartaigenica
view post Posted on 4/6/2006, 15:40




Salve a tutti.
Vorrei sapere perchè non riesco ad installare i giochi scaricati da internet tramite connessione irda dal cell. al pc.
Quando ci provo sul display del cell. appare la scritta "ricevuto oggetto sconosciuto"ma in relata non riceve nulla.
Ciao a tutti.
 
Top
puntokit
view post Posted on 5/6/2006, 00:16




I giochi sul myX 5-2 si possono installare solo tramite Wap.
Ciao!
 
Top
PlayerPS2
view post Posted on 16/6/2006, 02:18




ciao punto, non so se ti ricordi di me, sono Giaky del vecchio forum sagem italia, colui che sperimentò la sbrandizzazione del 5-2 :)

volevo chiederti una cosa,è da parecchio che il mio pc non mi legge più il cell da usb, come posso fare? le ho provate tutte :)

grazie

ah, ho visto che stanno uscendo nuovi sagem, qualcosa di interessante a prezzo basso? ciauz

Edited by PlayerPS2 - 16/6/2006, 03:34
 
Top
puntokit
view post Posted on 16/6/2006, 09:06




Ciao Giaky e benvenuto!!!
Sparito il forum di SagemItalia ci siamo persi un pò tutti.
Ogni tanto si fa vivo Paolcorpo e poi...
Comunque hai provato a installare i driver ufficiali Sagem?Sono presenti nella sezione Tool di www.planetsagem.com.
Fammi sapere.Ciao!
 
Top
PlayerPS2
view post Posted on 16/6/2006, 13:25




CITAZIONE (puntokit @ 16/6/2006, 10:06)
Ciao Giaky e benvenuto!!!
Sparito il forum di SagemItalia ci siamo persi un pò tutti.
Ogni tanto si fa vivo Paolcorpo e poi...
Comunque hai provato a installare i driver ufficiali Sagem?Sono presenti nella sezione Tool di www.planetsagem.com.
Fammi sapere.Ciao!

guarda io ho il cavo usb sagem proprio, quindi ho i driver ufficiali.

il problema è che collego il cell e MPAS non me lo vede :wacko:

grazie per la risposta ^_^
 
Top
pollat
view post Posted on 13/10/2006, 12:39




Ho visto che nella sezione aggiormamenti di PlanetSagem c'è un aggiornamento per l' X5.2 chiamato "MSU_3[1].09 251481326.exe" sapete cosa ha di diverso rispetto a quello di prima chiamato"MSU_3.09 251481326.exe" (che è anche appena più grandino).
Insomma è un nuovo aggiornamento o è lo stesso di prima?

Edited by pollat - 13/10/2006, 15:36
 
Top
14 replies since 18/3/2005, 11:14   4453 views
  Share