Last Exile - Endless Sky

La Zanna del Drago

« Older   Newer »
  Share  
Kanchou
view post Posted on 15/2/2008, 17:25




Qualcuno mi spieghi la Zanna del Drago.
In un mondo artificiale come Prestel, a che cosa serve un posto che non sembra nemmeno una montagna, oscuro, deserto, quasi impraticabile, dove non c'è niente, tranne che spuntoni di finta roccia che sembrano zampe d'insetto?
L'architetto era pazzo?
 
Top
Fiore di Girasole
view post Posted on 15/2/2008, 22:19




Sono venuta a leggere la discussione per vedere se avevate capito a che serve. :P
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 22:47

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Chiaramente, la Zanna del Drago ha scopi puramente narrativi. Serve solamente a reggere come scenario il duello tra Vincent ed Alex, ed eventualmente a dare un precedente per lo scenario della mia fanfic.

Una possibile spiegazione logica, se non c'è scritto altro nei booklet (vero maledetti possessori di booklet che non dite niente?!?!), potrebbe essere che a causa delle modifiche al sistema climatico di Prestale, fatte dalla Gilda, potrebbero esserci state anche delle modifiche a livello geomorfologico, con dei sismi che hanno cambiato la faccia del territorio dove la Zanna del Drago si estende.
Ma sono solo delle personali suppposizioni fantasiose.
 
Top
Kanchou
view post Posted on 18/2/2008, 16:25




Sì, credo anch'io che la Zanna del Drago sia stata inventata solo per dare un'ambientazione alla battaglia, solo che è fatta in modo proprio assurdo.
E poi: perché Alex la sceglie sempre per il combattimento?
Perché la conosce bene e sa come muoversi là dentro?

Non credo che ci sia niente nei booklet.
Io ho l'edizione regular e per ora solo due cofanetti dell'edizione collector's (che tra l'altro sto vorrei completare nei prossimi mesi). Da quello che so sulla Zanna del Drago non c'è niente.
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 00:56

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Uhm... c'era da qualche parte una mappa, credo, con dei particolari.

Credo che Alex scelga la Zanna del Drago perchè è un luogo dove le capacità tattico-strategiche di chi comanda una nave vengano messe davvero a dura prova. Inoltre, credo che la Classe Urbanus, seppur più agile della Sylvana, abbia qualche difficoltà a muoversi là dentro, in quanto le due "ali" con le seghe a catena laterali impediscono le larghe manovre.
Non parliamo poi del fatto che i timonieri e gli ufficiali di plancia addetti al sonar e alla vedetta della Sylvana sono di gran lunga superiori a quei poveracci della Urbanus... il chè fornisce un vantaggio tattico notevole.
Posso anche aggiungere che un tipo oscuro come Alex non può che scegliere un luogo parecchio oscuro come quello della Zanna del Drago per affondare qualcuno...
 
Top
4 replies since 15/2/2008, 17:25   142 views
  Share