INFORMAZIONI BASE PER TUTTE LE AUTO

leggete qui prima di fare domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qquari
     
    .

    User deleted


    [
    Roy[/QUOTE]
    Ho una lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv e ho iniziato a utilizzare olio di colza (solo nelle competizioni in circuiti privati) da circa un mese.La percentuale l'ho aumentata gradualmente ed ora sono al 60-70% e non ho riscontrato alcun problema.I km che ho percorso sono circa 4000 e la macchina va benissimo.Prima dell'olio avevo una fumosità abbastanza elevata dopo l'olio è sparita.
    Per un periodo ho viaggiato al 100% e il problema riscontrato era sulla pompa della nafta.Essendo l'olio più denso del gasolio la pompa sforzava e l'ho notato perchè era molto rumorosa.Ho aggiunto un 40% di gasolio e tutto è tornato normale.La macchina non ha alcun problema e ripeto i km fatti sono 4000 (sempre su circuito privato).
    La velocità di punta (indicata dal tachigrafo) con la nafta era 200 km/h e con la colza lo stesso (fantastico).
    Non usate però l'olio di colza per viaggiare in strada e autostrada perchè è illegale. [/QUOTE]
    Ma cerrrrrrto che non uso l'olio di colza su autostrade e strade normali. Che diamine! Lo uso solamente su strade private (sì, private di pezzi d'asfalto, private di tratti di guard-rail, private di illuminazione...) [/COLOR]
     
    .
21 replies since 15/3/2005, 12:59   19866 views
  Share  
.