ARANCIONE

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON2  view post Posted on 8/2/2008, 23:52




E' il colore dell'ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore, ottimi i rapporti con gli altri. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi
 
Top
=sincerastella81=
view post Posted on 13/3/2008, 16:01




mi descrive in pieno come sono e poi e il mio colore preferito!
 
Top
imma877
view post Posted on 30/5/2008, 19:17




è un colore molto bello e poi mi ricorda l'estate..è un colore frizzante :)
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 2/8/2008, 12:03




Il colore arancione è uno dei colori dello spettro che l'uomo riesce a vedere. Si trova tra il rosso e il giallo ed ha una lunghezza d'onda di circa 620-585 nanometri. È lo stesso colore del frutto dell'arancia da cui ha preso il nome; infatti, prima della scoperta di questo frutto, non vi era una nozione precisa di tale colore, che veniva spesso considerato rosso. Per questo motivo sono rimaste nell'uso locuzioni come "pesci rossi", "gatti rossi", "capelli rossi", nonostante questi oggetti appaiano arancioni.

L'arancione può benissimo avere anche uno spettro non monocromatico, in quanto si può ottenere, ad esempio, per sintesi additiva di verde e rosso o per sintesi sottrattiva di magenta e giallo. Il suo colore complementare è il ciano.

Nell'araldica, l'arancione denota forza, onore e generosità. Il suo impiego come colore araldico è relativamente raro.
L'arancione è il colore nazionale dei Paesi Bassi, dal momento che la famiglia reale trae le sue origini dal principato di Orange-Nassau. È il colore principale di molte squadre sportive nazionali. La squadra di calcio nazionale olandese è Oranje, il termine olandese per arancione. Nella moderna bandiera olandese, il rosso sostituisce l'originale arancione.
L'arancione indica il Protestantesimo nell'Irlanda del Nord e l'Induismo in India ed è inoltre utilizzato come colore di bandiera dai coloni ebrei nella Striscia di Gaza.
I cristiani usavano un tempo questo colore come simbolo dei peccati di gola.
In politica l'arancione è divenuto simbolo della "rivoluzione" pacifica di Viktor Yushenko in Ucraina
Poiché è il colore che più risalta con l'azzurro del cielo, una particolare tonalità detta "Arancione fiamma" è spesso utilizzata per la segnaletica
Gli antichi romani utilizzavano questo colore per il tessuto degli abiti nuziali delle donne, poiché esso è un colore caldo, adatto quindi a simboleggiare l'unione dei sentimenti nel matrimonio.
Nella moda l'arancione "Fantini" è divenuto sinonimo di cravatta Trendy
L'arancione è il colore sociale della Pistoiese.

Nella cultura giapponese e cinese l'arancione è associato all'amore a alla felicità. E' il colore della crescita, simboleggia il sole nascente, è il colore della gioia. Tendenzialmente aumenta la pressione arteriosa. Rappresenta la vitalità , quindi molto utile in caso di irrigidimenti tipo sclerosi, ateriosclerosi; rigenera il tessuto nervoso e ricarica chi è stanco. Stimola la respirazione profonda (asma).

 
Top
marina53
view post Posted on 14/11/2008, 23:56




E’ il colore del sole.
Una vibrazione di questa mescolanza di rosso e giallo è evidentemente in analogia con le migliori energie dell'epoca più calda dell'anno, la piena estate, corrispondente al segno zodiacale del Leone. il nome arancio, o arancione, di origine araba, ricorda quello dell'oro. Simboleggia ambizione, comprensione, creatività artistica e intellettuale e armonia interiore
E' il colore dell'ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore, ottimi i rapporti con gli altri. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi. Per chi l’arancione è troppo forte può utilizzare le tonalità dell’albicocca, nel quale le forti oscillazione dell’arancione sono attenuate. Un’altra tonalità di arancione lo riscontriamo nel color pesca. Questo viene chiamato il colore dell’Amore spirituale
Chi sceglie l'arancione: E’ ottimista ma non sprovveduto. Ha fiducia in sé, ma senza arrivare alla presunzione, è capace di imprese che sa filtrare attraverso la meditazione. E’ una persona che si sente in perfetta armonia con il mondo in cui vive.
 
Top
4 replies since 8/2/2008, 23:52   97 views
  Share