ForumCommunity

FAQ : Come lavorare con V-klay su x65!!, Guida aggiornata!!!

« Older   Newer »
  Share  
mene_82
view post Posted on 9/3/2005, 22:33




Esistono due modi...

1-Per lavorare con il loader "...(Chaos boot)" si deve patchare il bootcore con la midlet java di Chaos!!Metodo comunque non consigliato sia dall'autore di V-Klay,sia da Chaos!!

La midlet si può trovare a questo link,adesso c'è comunque la versione quattro della suddetta midlets,che al contrario della v3,non apporta cambiamenti al bootcore!!

2-Calcolarsi la password del bootcore!!

Per fare questo ci sono 5 metodi...ma prima di tutto bisogna sapere quale versione del firmware (*#06#) si ha!!

-Come calcolare la password del boot con firmware inferiore a 36!!

a)x65PapuaUtils : il programma è in russo,ma si può andare a intuizione. Con questa versione è possibile lavorare con la nuova midlets di Chaos!!

Inanzitutto si deve selezionare la porta com giusta.Poi,a cell spento andare nel secondo riquadro e cliccare su "Open all",premere brevemente la cornetta rossa del cel!
Poi preme il pulsante vicino a IMEI
Poi quello vicino a SKEY
Infine si calcola il BKEY

A questo punto il programma ricaverà tutte le informazioni che gli servono per creare il loader!

Premere su VKD 3.0x o 3.2+ a seconda della versione di V-klay che si possiede!!


b) x65flasher-1072 In questa versione è possibile lavorare con la nuova midlets di Chaos!!

Selezionare la porta com e la velocità desiderata,a cell spento,cliccare "Connect" e premere brevemente la cornetta rossa!

Adesso apparirà la finestra "Boot Metod" e selezionate "Boot Password"!Ripremete di nuovo la cornetta rossa!

Ora potete lavorare con X65Flasher e farvi i vostri backup!

Il loader per V-Klay viene salvato nella cartella "V-Klay" di X65flasher con estensione .vkd,basta copiarlo nella cartella Data\Loader di V-Klay!

-Come calcolare la password del boot con qualsiasi firmware!!
c) Smelter

Con questo programma si può calcolare la password del boot solo se si ha già una fubu fatta con V-klay (può servire quando si è perso il loader per qualsiasi motivo).

Per farlo basta caricare la fubu desiderata,andare su "strumenti" e selezionare "Calcola Boot-keys"!

d) x65flasher-1072

Copiate nella cartella \Java\Jam\Applications la midlet "px65v4" ,entrate nel menù applicazioni e lanciate la midlet senza sconnettere il cavo dati!

Aspettate dai 10 ai 40 minuti,fino a che il cel non emette un beep e sul display compaia "OK"!

Selezionare la porta com e la velocità desiderata,a cell spento,cliccare "Connect"


e)x65PapuaUtils : il programma è in russo,ma si può andare a intuizione. Con questa versione è possibile lavorare con la nuova midlets di Chaos!!

Fate partire la midlet e una volta apparsa la scritta "OK"...

Lanciate le Papuas Utils,andate nel secondo riquadro e premete "px65v4"
Premete il pulsante vicino a IMEI
Poi quello vicino a SKEY
Infine si calcola il BKEY

A questo punto il programma ricaverà tutte le informazioni che gli servono per creare il loader!

Premere su VKD 3.0x o 3.2+ a seconda della versione di V-klay che si possiede!!

Edited by mene_82 - 20/10/2005, 21:23
 
Top
Giro
view post Posted on 10/3/2005, 11:53




Grande mene !!

Edited by Giro - 10/3/2005, 11:54
 
Top
colorblind
view post Posted on 10/3/2005, 13:11




CITAZIONE (mene_82 @ 9/3/2005, 22:33)
a)x65PapuaUtils : il programma è in russo,ma si può andare a intuizione.

personmalmente ho usato questo da cellulare accesso:

prima si preme il pulsante vicino a IMEI
poi quello vicino a SKEY
infine si calcola il BKEY

e' stato molto piu' veloce degli script di v_klay

 
Top
mene_82
view post Posted on 10/3/2005, 20:33




CITAZIONE (colorblind @ 10/3/2005, 13:11)
CITAZIONE (mene_82 @ 9/3/2005, 22:33)
a)x65PapuaUtils : il programma è in russo,ma si può andare a intuizione.

personmalmente ho usato questo da cellulare accesso:

prima si preme il pulsante vicino a IMEI
poi quello vicino a SKEY
infine si calcola il BKEY

e' stato molto piu' veloce degli script di v_klay

Bene..allora aggiorno la guida!!!Grazie.

CITAZIONE (Giro @ 10/3/2005, 11:53)
Grande mene !!


Giro fai questo topic Stiky..grazie!!

Edited by mene_82 - 10/3/2005, 21:29
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 11/3/2005, 15:53




Bravissimo Mene!
 
Top
KiRiK
view post Posted on 12/3/2005, 04:58




Vorrei aggiungere qulache parola.
Questo metodo e' valido per i cell con il firmware originale 36-, cioe' l'originale 25 va bene (anche poi elevato a 43), l'originale 36 no! E' importantissimo conservare da qualche parte l'ini-file di PapuaUtils (versione stabile recente 020a), perche' se qualcuno lo perde non potra' leggere i codici per 41 e 43, bisognera' andare indietro a 25. Avevo intenzione di tradurre PapuaUtils, ma il programma e' protetto, e Papuas per chiari motivi non toglierebbe la protezione...
La versione nuova 3.3 di V_Klay e' molto stabile. Ogni volta che trova il nuovo cell (e la prima volta tutti lo sono) comincia automaticamente il backup. Per chi lo trova irritante c'e' l'update v33p, con il reg-file destinato a bloccare 'sta funzione.
La nuova versione x65flasher e' 1060.
Vi prego di inviarmi eventuali domande via email perche' il Luki's Forum non sembra di mandarmi notifiche...
 
Top
mene_82
view post Posted on 12/3/2005, 13:01




Si infatti nella guida l'ho scritto che serve avere una versione inferiore alla 36 per calcolare la BKey!

Si avevo già notato l'autosalvataggio di V-Klay e ho già installato l'update!!Almeno non mi rompe più!!!




 
Top
mcatk
view post Posted on 6/6/2005, 07:53




avendo aggiornato il cell al fw 50, non posso + ricavarmi la bkey?

azz e adesso come fo?

peccato perchè alcune patch mi sembravano veramente utili
 
Top
pisto
view post Posted on 6/6/2005, 09:35




downgradi alla 25, o usi le papuasutili con i testpoint... è meglio il primo metodo...

Edited by pisto - 6/6/2005, 10:41
 
Top
mcatk
view post Posted on 6/6/2005, 09:38




CITAZIONE (pisto @ 6/6/2005, 10:35)
downgradi alla 25, ho usi le papuasutili con i testpoint... è meglio il primo metodo...

Cioè con il winsup metto il fw 25?

dopo mi ricavo la bkey, riflash alla 50 e posso lavorare con vkey?


 
Top
mcatk
view post Posted on 6/6/2005, 13:04




il file generato da papua dove lo metto....?

come faccio a farlo partire con vklay?
 
Top
mcatk
view post Posted on 6/6/2005, 13:10




penso di aver risolto, ho rinominato il file come cx65.vkd e ho sovrascritto il vkd originale, ho fatto fartire vklay e ora mi stà facendo un backup in automatico! dovrebbe essere la fubu corretta no?


Approposito a che velocità lavorate, mi posso fidare di 1280800 cioè il max con il mio cavo?

è velocissimo meno di 5 minuti

Edited by mcatk - 6/6/2005, 14:14
 
Top
mene_82
view post Posted on 6/6/2005, 17:58




Si,fattene una copia e tienila al sicuro!!

Un altro consiglio fatti un backup anche con X65flasher!!

Se la velocità è supportata si potresti fidarti,anche se io faccio tutto a 460800!!
 
Top
mene_82
view post Posted on 28/8/2005, 18:41




Guida aggiornata!!!
 
Top
26 replies since 9/3/2005, 22:33   1895 views
  Share