+Dark & Gothic Lolita+

Masayuki Ochiai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2008, 14:40
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Masayuki Ochiai

JpYxOqE

ALTRO REGISTA MOLTO APPREZZATO.
Credits: Google, wikipedia.org

Masayuki Ochiai (落合正幸 ) E' un regista nipponico molto conosciuto x pllicole come " Kansen" (da noi conosciuto come Infection) e " Saimin"(Hypnosis).

Masayuki Ochiai è nato nel 1958.[1]
Ochiai è cresciuto nel sobborgo di Setagaya, nella parte occidentale di Tokyo, dove si trovavano gli studi di Toho, Nikkatsu e Daiei Film.[2] Ricordava di aver visto programmi televisivi fantasy, inclusi programmi americani come The Twilight Zone e The Outer Limits, nonché programmi giapponesi come Ultra Q.[3]
Ochiai ha affermato che gli spettacoli hanno influenzato "non tanto nello stile, ma nel modo in cui mi hanno eccitato. Oggi, quando realizzo film o film per la TV, lavoro sodo per non creare lo stesso tipo di eccitazione, sperando che il pubblico di oggi possa provare la gioia Mi sono sentito quando ero giovane."[3]

La principale influenza di Ochiai per diventare un regista è stata Charlie Chaplin dopo aver visto City Lights e The Kid mentre era alle scuole medie.[3]
Andò al Nihon University College of Art e credette che a quel tempo i film giapponesi non stessero andando bene e che sarebbe stato impossibile lavorare sui lungometraggi e iniziò a lavorare come regista televisivo.[2]

Ochiai ha realizzato un cortometraggio per la serie drammatica Yonimo Kimyou Na Monogatari intitolata Midnight Call nel 1990.[2]
Ochiai ha anche diretto episodi della serie televisiva Night Head per Fuji TV e del film di fantascienza Black Out.[3][4]
Il suo film Parasite Eve era basato sull'omonimo romanzo molto popolare in Giappone.[4]
Ochiai ha riflettuto sulla realizzazione del film, affermando che "non era molto contento delle circostanze in cui mi trovavo quando ho dovuto creare [Parasite Eve]... Prima di tutto sono stato costretto dai produttori a farne una storia d'amore. così tanti compromessi che ho dovuto fare che non poteva essere un vero film dell'orrore."[5]
È stato rilasciato nel 1997 in Giappone.[6][7]

Il film successivo di Ochiai è stato Saimin, che è stato distribuito come The Hypnotist negli Stati Uniti e Hypnosis nel Regno Unito.[8][9]
Ochiai ha ricordato di essere stato contattato per lavorare su Saimin dalla compagnia che ha pubblicato il romanzo.[10]
Il film è uscito nelle sale in Giappone nel 1999.[8][9]
Dopo l'uscita di Parasite in Giappone, ha realizzato il suo lungometraggio americano con Shutter, un remake del film thailandese del 2004.[11]


FILMOGRAFIA:

Parasite Eve (1997)
Saimin (Hypnosis) (1999)
Yo nimo kimyo na monogatari - Eiga no tokubetsuhen (Tales of the Unusual) (segment "One Snowy Night") (2000)
Kansen (Infection) (2004)
Shutter (2008)
Kotodama – Spiritual Curse (2014)
Ju-On: The Beginning of the End (2014)
Ju-on: The Final (2015)

Television
Toki o Kakeru Shōjo (1994)
Dark Tales of Japan, episode Presentiment, (2004)



Edited by Valene - 13/4/2022, 17:11
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/2/2008, 14:40   186 views
  Share