oli essenziali

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 7/2/2008, 13:47




ABETE ROSSO Abies sibirica

Si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei ramoscelli; il suo profumo balsamico lo rende utilissimo nella sauna e nelle soluzioni per il bagno. È un ottimo fluidificante del catarro e coadiuvante in caso di raffreddore e problemi alle vie respiratorie: si consiglia di fare delle inalazioni o di metterne alcune gocce nel diffusore, combinato con altri oli quali cajeput, eucalipto o niaouli.
A livello psichico ci è di aiuto per trovare forza, e coraggio in noi stessi
 
Top
melisenda
view post Posted on 7/2/2008, 17:17






io adoro gli oli essenziali
ho sempre un diffusore acceso in casa
 
Top
marina53
view post Posted on 20/1/2009, 15:00




ACHILLEA Achillea millefolium

In Oriente l'achillea era conosciuta fin dall'antichità per le sue qualità riequilibranti: si dice che riporta in armonia yin e yang. È consigliato nei momenti in cui bisogna confrontarsi con i cambiamenti della vita. Aiuta a sviluppare fiducia nel proprio intuito
Indicazioni: antinfiammatorio, antiemorragico, antisettico (pelle), regolatore del ciclo mestruale, riequilibrante.
Azione psichica Confusione, depressione, insicurezza: 3-4 gocce nel bagno o nel diffusore.
Azione fisica Agisce su reni, vescica e fegato; in caso di disturbi della menopausa e del ciclo mestruale: 1 goccia da diluire in un cucchiaino di miele per via orale (assumere per 10 - 20 giorni); in caso di ferite, infiammazioni della cute o delle gengive: 1 goccia da applicare localmente o in impacco con acqua fredda.
Controindicazioni: non applicare sulla pelle per le persone sensibili in caso di esposizione al sole.

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 22/1/2009, 05:50




Al momento non ricordo.. ma ho comprato un olio essenziale che uso nella vasca da bagno... dalle proprietà rilassanti..ha una frangranza meravigliosa....
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 23/1/2009, 11:25




anche io li adoro...ne ho uno...non mi prendete per matta...all'oppio...

che proprietà avrà?
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 23/1/2009, 13:32




Uhm.. rilassanti... no^?
 
Top
altamarea
view post Posted on 29/1/2009, 21:08




Una volta mi hanno regalato dei oli essenziali quali: eugenia e la lavanda.
devo dire che li ho trovati molto belli con un buon odore, molto rilassanti
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 9/2/2009, 15:27




ho trovato notizie sull'olio all'oppio...wow ha proprietà interessanti...dice: profumo eccitante,vivace,rinvigorisce stati depressivi...dona serenità e va bene per uno spirito libero e vibrante :ste:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 9/2/2009, 21:07




Ma l'oppio non faceva addormentare?????
 
Top
8 replies since 7/2/2008, 13:47   80 views
  Share