Il Cerchio delleFate

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON4  view post Posted on 5/2/2008, 15:53




Gli Elfi e le Fate, buoni o cattivi che siano, adorano la musica e sanno suonare un' infinità di strumenti; le loro melodie, pur essendo selvagge e capricciose, lasciano sempre trasparire un velo di dolcezza e malinconia.

I "Faries" adorano cantare , suonare e divertirsi, lasciandosi spesso trasportare da balli sfrenati; il tipo più comune è una danza circolare che prende il nome di "Cerchio delle Fate"nel quale le creature fatate si scatenano e si contorcono in salti e piroette.

Anche i funghi fanno parte del magico regno del Piccolo Popolo; l'Amanita Muscaria (fungo tossico e allucinogeno)viene maggiormente associato ad Elfi, Folletti e Fate; infatti la tradizione narra che ballassero stretti in circolo attorno a funghi velenosi.

Il "Cerchio delle Fate", come molti altri loro balli, è pericolosissimo per gli esseri umani che, attratti dal fascino della loro musica, hanno la sfortuna di parteciparvi.Chi vi entra, infatti, è obbligato ad unirsi ai saltelli forsennati di queste creature, rischiando di cadere in un lunghissimo sonno, in schiavitù eterna nel loro mondo o di essere afflitto da tristezza perenne.

Può sembrare che la danza duri solo pochi minuti, ma in realtà la durata normale, rapportata al nostro tempo, è di circa sette anni. Lo sventurato può essere salvato da un amico che riesca a trascinarlo fuori dal cerchio, stando attento a non entrarvi a sua volta.

 
Top
cucciolina72
view post Posted on 5/2/2008, 17:56




Uhm... che ne dici ne cerchiamo uno per divertirci per qualche tempo?
ahahhha
 
Top
stellina_29
view post Posted on 6/2/2008, 00:42




Cosa e' una Fata?
le fate sono esseri soprannaturali e dotati di poteri magici; frequentano caverne, rocce, colline, boschi e sorgenti. Sono l'espressione stessa della natura e come lei possono sembrare al'uomo benigne e maligne al tempo stesso, ma entrambe queste definizioni sono errate perche' non dobbiamo giudicare le fate secondo i nostri canoni: esse pensano, vivono e sentono diversamente da noi.
Il mondo fatato e' una terra di incanti cupi, di abbagliante bellezza come d'incredibile bruttezza, di malizia, gioia e ispirazione, di terrore, riso, amore e tragedia. E' molto piu' ricco di quanto le favole non ci lascino credere.
Vedere una fata e' possibile solo nel caso sia lei a volerlo, ed anche se cio' dovesse accadere... fate molta, molta attenzione.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 18/2/2008, 18:54




Magari un giorno ne sbirceremo una.... mentre fa i dispetti!
 
Top
3 replies since 5/2/2008, 15:53   42 views
  Share