Chiara

« Older   Newer »
  Share  
felina67
TOPIC_ICON1  view post Posted on 31/1/2008, 14:22




Ciao Marina, potresti dirmi l'etimologia del mio nome ??
Grazie

Chiara
 
Top
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 31/1/2008, 16:08




ETIMOLOGIA
Chiara è un nome di etimologia evidente, il latino "Clarus-Clara", che significa illustre, chiaro. Questo nome si è affermato a Nord e in Toscana nel XIII secolo per il culto tributato a S. Chiara d'Assisi, discepola e poi sorella spirituale di S. Francesco, fondatrice dell'ordine delle Clarisse. Patrona della televisione, delle lavandaie e delle ricamatrici è invocata contro i disturbi oculari.

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'
Con il vostro nome, in numerologia si ottiene il "4". La vostra determinazione a raggiungere il successo nella vita dovrà misurarsi contro l'impossibilità di prendere scorciatoie, percorrendo passo dopo passo la via più difficile e faticosa. Per questo, le vostre virtù principali dovranno essere la costanza, la pazienza, la resistenza. Attenti a non trascurare mai i particolari. Sottomettetevi di buon grado, quando è necessario, a tutta la routine dei controlli, delle attenzioni e delle verifiche. Il "4" non è il numero dei giocatori, nè delle fortune improvvise: evitate perciò di rischiare, e considerate che per voi il successo economico (se è questo che cercate), potrà venire più facilmente attraverso il risparmio e gli investimenti sicuri ed oculati, piuttosto che attraverso gli azzardi o i colpi di fortuna.

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA
Onomastico 11 AGOSTO
Il giorno propizio GIOVEDI'
Numero porta fortuna 3
Il colore consigliato ROSSO
Il metallo ORO
La pietra porta fortuna EMATITE
I talismani UNA COLLANA D'AMBRA

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE
Il nome denota allegria, sincerità e capacità di amare ed è caratterizzata da una tenacia incrollabile

Chiara è aristocratica, sicura di sé, imperiosa; è fatta per dominare gli altri ed è per questo che ama circondarsi di una corte di fedeli, piccola o grande che sia, e su di essa regna. Se le circostanze le sono avverse, preferisce ripiegare su se stessa e restare sola dal momento che è incapace di accettare un ruolo di secondo piano. Chiara sembra conoscere segreti nascosti ed è per questo che lei si rivolge volentieri per chiedere consigli. A chi si farà incontro Chiara esigerà molto ma saprà dare ancora di più. Ha la tendenza a imporre se stessa agli altri. Comincia da piccola quando, ardente e flemmatica, dirige a bacchetta il suo piccolo mondo e continua da grande con gli amici che riceve con disinvoltura e disordine. Ama le tavolate, le sorprese, le vacanze alle quali è sempre disponibile come la rondine proprio perché le permettono di esplicare il proprio desiderio di vivere.

Sono brillanti, amabili, impulsive, portano la gioia nell'azione e l'azione nell'amore. Perciò devono poter vivere secondo la fantasia oltre che secondo l'interesse come del resto fanno, e non c'è niente di peggio di un familiare o di un compagno che imponga loro disciplina. Bene tutti i mestieri che richiedono viaggi, spostamenti e, perché no, un pizzico di avventura.

Idealiste, perspicaci e curiose, dotate di immaginazione fervida e scarsa riflessione, sono facili prede del colpi di testa. Franchezza, spontaneità, indipendenza. Nervose, sensibili e appassionate sanno organizzarsi e forgiano da sé il loro destino. Tutto ciò finché non si innamorano perché allora tendono a divenire succube del marito e a rinnegare sogni e progetti

 
Top
felina67
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/2/2008, 11:19




Grazie Marina... mi ci rispecchio al 90%

Un abbraccio

Chiara
 
Top
2 replies since 31/1/2008, 14:22   74 views
  Share