Lo zodiaco dei pianeti

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 29/1/2008, 15:44




Ogni pianeta rappresenta e influenza un segno dello zodiaco... l'astrologia antica conosceva solo sette pianeti, cui corrispondevano i sette giorni della settimana, sette note musicali, sette colori dell'arcobaleno. La Luna e il Sole erano annoverati tra i pianeti per la loro influenza, pur non essendo pianeti. Il passaggio del pianeta in un segno influenza il suo oroscopo... ma già ogni segno, in partenza, è legato ad un pianeta: scopri il tuo.


Ariete: Marte
Il suo colore rosso da sempre simboleggia la lotta, la virilità, l'energia maschile. Segno non sempre benefico, di Fuoco, maschile.

Toro: Venere
Stella del mattino, Venere svela i misteri d'amore, il potenziale creativo; è simbolo dell'amore della natura, femminile, d'Aria e benefico.

Gemelli: Mercurio
Più piccolo e più veloce dei pianeti, simboleggia l'intelligenza, la comunicazione, gli studi, la sfera mentale. E' pianeta d'Aria, misto di qualità maschili e femminil

Cancro: Luna
Satellite della Terra, viene compresa in astrologia entro i pianeti: con le sue fasi, è il simbolo delle emozioni, della maternità... è considerato pianeta femminile, d'Acqua e neutro

Leone: Sole
Simbolo di luce, verità, centralità e regalità rappresenta l'energia... è considerato, pur essendo stella, un pianeta maschile, benefico, di Fuoco.

Vergine: Mercurio
Più piccolo e più veloce dei pianeti, simboleggia l'intelligenza, la comunicazione, gli studi, la sfera mentale. E' pianeta d'Aria, misto di qualità maschili e femminili

Bilancia: Venere
Stella del mattino, Venere svela i misteri d'amore, il potenziale creativo; è simbolo dell'amore della natura, femminile, d'Aria e benefico.

Scorpione: Plutone
Il pianeta scoperto più recente è simbolo del potere segreto, della forza nascosta da utilizzare e del punto oscuro in cui ci si rilassa; maschile, di Acqua.

Sagittario: Giove
E' il pianeta più grande e rappresenta l'abbondanza e la fortuna. E' simbolo degli onori, della carriera, molto benefico, maschile, di Aria.

Capricorno: Saturno
Gli anelli lo caratterizzano ed è simbolo di ciò che si conserva negli anni: il suo passaggio porta prove e scelte. Pianeta non benefico, maschile, di Terra.

Acquario: Urano
E' simbolo dei colpi di scena e di fulmine, dei cambiamenti della routine, dell'imprevisto. E' pianeta maschile, d'Aria, neutro.

Pesci: Nettuno
Il più lento dei pianeti, simboleggia gli ideali, i sogni, la filosofia e le fedi, l'attrazione verso il mare e le fughe. E' pianeta femminile, d'Acqua.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 29/1/2008, 20:21




Io sono Gemelli ascendente Sagittario significa Mercurio e giove... no? beh se giove desse na spintarella all'abbondanza... e alla carriera non sarebbe malaccio anzi sarebbe l'ora dopo tanti sacrifici
 
Top
stellina_29
view post Posted on 30/1/2008, 18:13




IO gemelli ascendente Ariete, che accoppiata :001: :001: :001:
 
Top
marta........
view post Posted on 31/1/2008, 10:33




io sono pesci ascendente pesci in più una parte del mio ascendente tocca l ariete..odio il mio segno e in più con gli ariete nn ci voglio avere a che fare...ho avuto tante delusioni..tutti gli ariete che sono entrati nella mia vita mi hanno fatto piangere, sia in amore che in amicizia
 
Top
stellina_29
view post Posted on 31/1/2008, 11:46




Marta hai ragione, gli arieti sono governati da marte Dio della guerra eheheheheh.. quindi :sete:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 5/2/2008, 10:00




Però con me vanno d'accordo.. io sono gemelli...
 
Top
5 replies since 29/1/2008, 15:44   29 views
  Share