Motore a benzina AD ACQUA

un files della rete mi messo la pulce.

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  1. SolarPrex
     
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    Salve ho trovato questo file abbastanza stravagante e volevo capire quanto ci fosse di vero e quanto fosse stato trattato con superficialità per la realizzazione di questo ( APPARENTEMENETE ) prodigioso sistema di alimentazione di motori a benzina.

    A presto.
    File Allegato

     
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  2. Schrödinger
     
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    Stendiamo un velo pietoso dai. E' sufficiente leggere solo la prima parte.
     
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  3. Eddy79
     
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    Ciao
    Queste celle per l'elettrolisi dell'acqua non potranno mai consumare meno energia di quanta ne produce un motore alimentato da esse per il semplice motivo che l'energia non si crea e non si distrugge.
    Per cui se io utilizzo per esempio 1Kw/h di energia della batteria (che viene dall'alternatore quindi dal motore) non posso produrre sufficente gas da far girare il motore tanto da rendermi il Kw/h iniziale .

    Per inciso dal motore a idrogeno esce, sotto forma di vapore, acqua (piu' calore) per cui il ciclo si chiude

    Eddy
     
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  4. SolarPrex
     
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    Come supponevo.

    Era per averragione di una persona che nella mia realtà continua a darmi il tormento sulla fattibilità della cosa.


    A presto e scusate ancora.
     
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  5. beowolf
     
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    Il sistema non è prodigioso, è vecchio di 50 anni,funziona perfettamente....
    Le problematiche legate a questo sistemasono:
    1) Attuabile solo su maccine a carburatore senza modifiche strutturali.
    2)Variazione dell' anticipo a ZERO perchè il tempo di propagazione del h+h+o in camera è di 72 volte più rapido della benzina.
    3)L'idrogeno è 400 volte più potente della benzina, quindi c'è energia sufficiente per l'alternatore, la batteria e un incremento della potenza sul motore 50% circa
    4)Potresti dover abbassare il rapporto di compressione per diminuire il rischio di rotture dovuto all'ingente incremento di potenza.
    5)Se pensi di farlo (tienitelo per tè e non pensare mai di venderlo se no sei morto).
    Buona fortuna e buon lavoro,non mi sentirai più.
     
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  6. Schrödinger
     
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    Quello che hai detto non c'entra nulla. Il sistema descritto viola la termodinamica tanto per cambiare ed è inutilmente complesso. Non ha senso produrre idrogeno direttamente su un auto, perché l'energia occorrente per produrre l'idrogeno la devi prendere da qualche parte, e ovviamente dev'essere maggiore di quella necessaria all'auto per spostarsi.
    Un'auto per muoversi richiede almeno 20-30 kW, considerando le perdite del sistema elettrolitico e del motore ti servono almeno 100 kW in entrata... da dove li prendi?
     
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  7. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (beowolf @ 6/2/2008, 19:59)
    Il sistema non è prodigioso, è vecchio di 50 anni,funziona perfettamente....
    Le problematiche legate a questo sistemasono:
    1) Attuabile solo su maccine a carburatore senza modifiche strutturali.
    2)Variazione dell' anticipo a ZERO perchè il tempo di propagazione del h+h+o in camera è di 72 volte più rapido della benzina.
    3)L'idrogeno è 400 volte più potente della benzina, quindi c'è energia sufficiente per l'alternatore, la batteria e un incremento della potenza sul motore 50% circa
    4)Potresti dover abbassare il rapporto di compressione per diminuire il rischio di rotture dovuto all'ingente incremento di potenza.
    5)Se pensi di farlo (tienitelo per tè e non pensare mai di venderlo se no sei morto).
    Buona fortuna e buon lavoro,non mi sentirai più.

    Ecco un'altro che conosce cose che non dovrebbe sapere e sopratutto non rivelare è stato ucciso dal sottogoverno segreto americano!!

    Non sentirti in colpa SolarPrex, te hai solo chiesto...

    CITAZIONE (Schrödinger @ 6/2/2008, 21:23)
    Quello che hai detto non c'entra nulla. Il sistema descritto viola la termodinamica tanto per cambiare ed è inutilmente complesso. Non ha senso produrre idrogeno direttamente su un auto, perché l'energia occorrente per produrre l'idrogeno la devi prendere da qualche parte, e ovviamente dev'essere maggiore di quella necessaria all'auto per spostarsi.
    Un'auto per muoversi richiede almeno 20-30 kW, considerando le perdite del sistema elettrolitico e del motore ti servono almeno 100 kW in entrata... da dove li prendi?

    Non può risponderti, come aveva già detto non si farà più sentire e sapeva cosa rischiava...
    Non preoccuparti adesso è passato a miglior vita... :cry:
     
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  8. beowolf
     
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    CITAZIONE (Schrödinger @ 6/2/2008, 21:23)
    Quello che hai detto non c'entra nulla. Il sistema descritto viola la termodinamica tanto per cambiare ed è inutilmente complesso. Non ha senso produrre idrogeno direttamente su un auto, perché l'energia occorrente per produrre l'idrogeno la devi prendere da qualche parte, e ovviamente dev'essere maggiore di quella necessaria all'auto per spostarsi.
    Un'auto per muoversi richiede almeno 20-30 kW, considerando le perdite del sistema elettrolitico e del motore ti servono almeno 100 kW in entrata... da dove li prendi?

    dall' energia sviluppata dall' h+h+o che entra nel motore....
    se mi cade un litro di acqua in testa perchè l'ho messa su un mobile sviluppo un pò di energia ....
    ma se con 5 ampere la scindo in hho ottengo 188 grammi (1,40m3 di idrogeno) che bastano a buttare giù il muro di scetticismo che ti sei o che ti hanno creato!!!!
     
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  9. RonnyRenneR
     
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    Beowolf sei vivo!!

    Non ti hanno eliminato!!

    Scappa finchè puoiiiiiiiii..........
     
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  10. triac60
     
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    CITAZIONE (beowolf @ 22/2/2008, 19:15)
    dall' energia sviluppata dall' h+h+o che entra nel motore....
    se mi cade un litro di acqua in testa perchè l'ho messa su un mobile sviluppo un pò di energia ....
    ma se con 5 ampere la scindo in hho ottengo 188 grammi (1,40m3 di idrogeno) che bastano a buttare giù il muro di scetticismo che ti sei o che ti hanno creato!!!!

    5 ampere non vuol dire assolutamente nulla se non indichi per quante ore o minuti e con quale tensione hai ottenuto 188 grammi di hho (come la chiami tu).
    Il muro di scetticismo lo crei tu con queste affermazioni.
    Facci sapere, siamo molto ansiosi di replicare :D
     
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  11. guzzillo
     
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    CITAZIONE (beowolf @ 22/2/2008, 19:15)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 6/2/2008, 21:23)
    Quello che hai detto non c'entra nulla. Il sistema descritto viola la termodinamica tanto per cambiare ed è inutilmente complesso. Non ha senso produrre idrogeno direttamente su un auto, perché l'energia occorrente per produrre l'idrogeno la devi prendere da qualche parte, e ovviamente dev'essere maggiore di quella necessaria all'auto per spostarsi.
    Un'auto per muoversi richiede almeno 20-30 kW, considerando le perdite del sistema elettrolitico e del motore ti servono almeno 100 kW in entrata... da dove li prendi?

    dall' energia sviluppata dall' h+h+o che entra nel motore....
    se mi cade un litro di acqua in testa perchè l'ho messa su un mobile sviluppo un pò di energia ....
    ma se con 5 ampere la scindo in hho ottengo 188 grammi (1,40m3 di idrogeno) che bastano a buttare giù il muro di scetticismo che ti sei o che ti hanno creato!!!!

    è come illuminare una pannello solare con una lampadina alimentata dal pannello stesso (che per funzionare si serve della luce della lampadina)

    o come usare l'energia di una centrale idroelettrica per pompare l'acqua a valle su a monte in modo che faccia di nuovo il ciclo

    o come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.....
     
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  12. Eddy79
     
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    Bella l'ultima analogia

    La cosa avrebbe senso se fatta a casa con fonti energetiche inutilizzate

    Eddy
     
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  13. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (Eddy79 @ 23/2/2008, 01:10)
    La cosa avrebbe senso se fatta a casa con fonti energetiche inutilizzate

    Per tagliare le palle??
     
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  14. Eddy79
     
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    No .. mi riferivo all'argomento principale ..
     
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  15. scu
     
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    io ci speravo, invece l'acqua la devo pagare....
    .....allora non free energy!!!
     
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62 replies since 26/1/2008, 16:04   7473 views
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