Amazzonite

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/1/2008, 16:53




Verde-azzurro intensi

Da taluni ritenuta un portafortuna al gioco. Rafforza la capacità di prendere decisioni, la determinazione. Aiuta a liberarci dall'idea di essere vittime di un destino crudele e a prendere in mano le redini della propria esistenza

Mitologia
Nel passato l'amazzonite si è fregiata si svariati nomi: dal leggendario e suggestivo 'pietra della speranza' al realistico 'pietra cavolo', dato dai russi a una locale varietà di amazzonite. Poco credibile è l'idea che il nome 'amazzonite' sia ispirato al Rio delle Amazzoni, poiché l'area non include giacimenti di questo minerale, presenti in Brasile in una zona molto lontana dal percorso del grande fiume. Possiamo però, sempre ritornare alla leggenda per valutare l'antica definizione popolare di 'pietra delle Amazzoni': secondo la mitologia greca, le indomite guerriere vestivno armature ornate da una gemma verde-azzurra e proprio a questa dovevano la loro straordinaria prestanza fisica e la veemenza combattiva. L'amazzonite, in cristalli anche di notevoli dimensioni (se ne conoscono alcuni pesanti qualche centinaio di chili), si forma all'interno di pegmatiti granitiche.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 31/1/2008, 07:13




Il significato delle pietre

Le pietre, dette "figlie della terra", da sempre affascinano l'uomo, interi popoli e civiltà, che hanno attribuito ad esse particolari virtù, significati e poteri magici. Le prime testimonianze scritte ci giungono dall'Egitto, quando nell'antichità il popolo indigeno era solito usarle polverizzate come medicamenti oppure per dipingersi il volto. In India i bambini venivano "battezzati" proprio con le pietre: al neonato era assegnata una pietra che poi lo avrebbe accompagnato e guidato per il resto della sua vita. Gli esperti oltre ad attribuire ad ogni segno zodiacale un pietra che ne esalta le virtù, ritengono che anche il loro colore abbia un significato particolare. Negli ultimi anni, grazie alla new age, è andata sviluppandosi una nuova "scienza": la cristalloterapia, che sfrutta la capacità dei cristalli di potenziare ed equilibrare le energie. Taluni ritengono i cristalli "esseri viventi" capaci di filtrare e "pulire" la nostra energia, quindi basterà anche solo portare al collo o tenere nella borsa la pietra che più ci piace o addirittura mangiarla…ma solo se la pietra in questione è il sale!

Marina tu che ne pensi?
 
Top
1 replies since 23/1/2008, 16:53   281 views
  Share