L'astrologia tibetana

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2008, 15:47




L'astrologia tibetana si basa sulla dottrina buddista del karma. Questa deriva da una corrente astrologica cinese e da una tradizione dell'India buddista. Il karma è il condizionamento creato dalle nostre azioni passate.

In Tibet l'astrologo è un lama che determina le date favorevoli alle cerimonie e istituisce il calendario delle feste religiose. Di solito viene consultato alla nascita di un bambino, per un matrimonio o per il decesso di un membro della famiglia.

in Tibet l'astrologia è indissociabile dal calendario annuale, anche questo realizzato dall'astrologo. Nell'astrologia Djoungsti (di origine cinese) gli anni, i mesi e i giorni sono designati da un animale e un elemento. I dodici animali sono: il Topo, il Toro, la Tigre, la Lepre, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Pecora, la Scimmia, l'Uccello, Il Cane e il Maiale.

Ad ogni animale è associato un elemento: il Legno (shing), il Fuoco (mé), la Terra (sa), il Metallo o Ferro (tchak), e l'Acqua (tchou).
Il Legno è simbolo di vitalità, di potenza creatrice e di armonia.
Il Fuoco è simbolo di gioia di vivere, d'impazienza, d'ambizione e di idealismo.
La Terra significa saggezza, prudenza, attaccamento per le realizzazioni materiali.
Il Metallo dà al carattere un aspetto severo e determinato; la persona spesso è lacerata tra morale e piaceri materiali.
L'Acqua simboleggia il riposo, la calma, la capacità di ascolto, l'intuizione, ma anche la timidezza.


Per scoprire il tuo segno tibetano:

CLICCA QUA

Sei nata sotto il segno Serpente d'Acqua

Trül (Il Serpente)
Fai parte di uno dei segni più seducenti dell'oroscopo tibetano. Il tuo fascino innato è la tua arma in ogni situazione.
Hai un senso spiccato del bello e del lusso.
La tua compagnia è apprezzata perché sei particolarmente socievole, hai il senso dell'umorismo e ti piace apporfittare di quello che ti offre la vita.
Molto esigente con te stessa, accetti difficilmente le critiche altrui.
La tua suscettibilità non ha limiti, come la tua collera d'altronde.
Sei testarda, e puoi serbare rancore a lungo, senza nemmeno immaginare di poter fare il primo passo.
Quindi la tua apparenza affabile nasconde un carattere forte.
Sul piano affettivo sei possessiva e non sempre fedele. Ma sai imparare dai tuoi errori...

+ Seducente, socievole, elegante

- Testarda, suscettibile, possessiva, infedele

Il tuo elemento

L'Acqua simboleggia il riposo, la calma, la capacità di ascolto, l'intuizione, ma anche la timidezza.


In qualcosa mi riconosco...in altri punti no
 
Top
rosmy
view post Posted on 22/1/2008, 23:03




Lang (Il Toro)
Solida come una roccia! Così ti definiscono i tuoi amici. In effetti la tua forza di carattere è stupefacente!
Non prendi mai decisioni alla leggera, e prima di buttarti rifletti a lungo. Per questo a volte ti dicono che non sei abbastanza flessibile e reattiva. Ma tu non ti scomponi perché sai che, una volta lanciata, più niente potrà fermarti! Ostinata, materialista e poco emotiva, nessuno puo' farti cambiare idea.
Apprezzi le gioie e i piaceri semplici dell'esistenza, e una vita discreta, senza frivolezze. Sul piano sentimentale sei fedele al tuo partner, fino in fondo.
Quando ti senti incompresa o insoddisfatta ti rinchiudi in te stessa, diventi scontrosa e autoritaria, ritrosa ai cambiamenti. In quei casi è meglio non provocarti, perché rischi di perdere il tuo leggendario sangue freddo ed esplodere come una bomba...I + : Déterminata, razionale, edonista, fedele

I - : Mancanza di capacità di adattamento, testarda, intransigente

Il tuo elemento

L'Acqua simboleggia il riposo, la calma, la capacità di ascolto, l'intuizione, ma anche la timidezza.
 
Top
imma877
view post Posted on 7/5/2008, 10:32




Sei nata(o) il 23/07/1987
sotto il segno Lepre di Terra




Yö (La Lepre)
Gli altri ti apprezzano, perché sei la grazia, la calma e la bontà in persona. Detesti i conflitti e gli imprevisti e aspiri semplicemente a vivere in pace. Coltivi la discrezione fino ad essere, a volte, un po' troppo solitaria. Ti si puo' rimproverare di non implicarti abbastanza. Eppure, sul piano affettivo ad esempio, sei sensuale e fedele al tuo partner. Ma spesso sei troppo sensibile alle critiche, per questo senti il bisogno di proteggerti dalle divergenze.
Sul piano professionale sarai attirata dalle attività in cui la tua diplomazia, la tua perspicacia e il tuo equilibrio potranno esprimersi.
Preferisci non gestire frontalmente i conflitti. Il tuo sangue freddo ti permette di rimanere cordiale anche con i tuoi nemici, che dovranno comunque diffidare dalle tue sofisticate strategie d'attacco.
I + : Socievole, diplomatica, sensibile

I - : Introversa, ipocrita, solitairia
io mi ritrovo quasi in tutto!!
 
Top
2 replies since 22/1/2008, 15:44   99 views
  Share