ForumCommunity

Problema internet

« Older   Newer »
  Share  
SEO
view post Posted on 20/2/2005, 14:31




Altro piccolo problema (che palle!)
dopo un po' che sono collegato, mi si scollega e se provo a ricollegarmi non me lo fa!
Premetto che ho tutti i firewall di windows attivati!

Ecco il modello del mio modem (Alcatel SpeedTouch USB)
user posted image


Comuque ho notato che la disconnessione avviene sempre in seguito ad un errore, la cui schermata di avviso è:

user posted image

E poi sono costretto a riavviare, perchè se provo a riconnettermi dopo quell'errore, la connessione pare che vada a buon fine, ma applicazioni come Icq e le stesse pagine internet dice che non possono essere raggiunte, come se nn fosse connesso! E siccome la cosa si ripete con una malefica cadenza, potete ben capire quanto è frustrante (soprattutto quando stai combattendo 3 o 4 mob contemporaneamente!)

Ne sapete nulla?

p.s.
quando navigo tengo attivo "spywareblaster" e poi ho anche "ad-aware"

p.p.s.
ultima cosa: ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows, tranne quello per la SP2. Voi lo avete fatto?
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 20/2/2005, 15:15




Il sp2 è megio non farlo dice che rallenta molto!!!!!
 
Top
SEO
view post Posted on 20/2/2005, 16:03




Installata la SP2 ed allora:


  • Installa una console dentro il pannello di controllo con il firewall di microsoft
  • permette di selezionare i programmi che si vuole scambino informazioni con la rete (dare e ricevere)
  • per ora non rallenta nulla

 
Top
Devil85
view post Posted on 20/2/2005, 16:05




ma il problema è risolto ora?
 
Top
SEO
view post Posted on 20/2/2005, 16:18




A quanto pare mi non mi da problemi ora! Anzi, con il bit torrent va "ancora più veloce": mi scarica fisso a 71 di media
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 20/2/2005, 16:43




ste ma dove lo hai preso il service 2?? da problemi nell'snstallazione?
 
Top
SEO
view post Posted on 20/2/2005, 16:57




CITAZIONE (NightStalkers @ 20/2/2005, 16:43)
ste ma dove lo hai preso il service 2?? da problemi nell'snstallazione?

Con gli aggiornamenti automatici di windows, oppure se li hai disattivati per evitare che ti passassero blaser o merdate varie, vai sul sito italiano di microsoft e, nella sezione download clicchi su "autoupdate" (o una c osa simile), e lui ti verifica tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo sistema (scartando ovviamente quelli cha hai già fatto).
Per quanto rigurada l'installazione, io ci ho messo una 40 di minuti a scaricarlo,e 5 minuti ad installarlo: una volta scaricato il pacchetto, ti chiede di riavviare, e, al seguente avvio di windows, ti appare una schermata come quella del primo avvio di windows dopo l'installazione, dove ti chiede "cosa vuoi attivare; poi appare la schermata nera con il logo di winXp e con la scritta attendere. Una volta entrato in windows, puoi accedere tutte le volte che vuoi alla console di sicurezza, tramite il "pannello di controllo".
Li ti riconosce gli antivirus che hai sul pc, la possibilità di attivare il firewall di microsoft, etc.

La cosa più interessante per chi, come noi, scarica sempre un sacco di roba, è che si può specificare con quali programmi (tramite la schermata eccezioni), il firewall deve essere attivo.
Ad esempio, io che uso tantissimo Bit Torrent, di base era stato bloccato, ma, scrociando la casella apposita, ora va benissimo (anche più veloce di prima), mentre tutto il resto è sotto controllo!
 
Top
SEO
view post Posted on 21/2/2005, 14:33




Va tutto bene, tranne per questo ca**o di virus, la "Istbar".
Ad-aware me lo riconosce, nel suo archivio virus , ma non riesce a togliermelo: anche se al termine dello scan sembra eliminarlo, quando ricomincio a navigare, ricompare la cartella sotto:" c:\programmi\ISTsvc "

Per fare le cose bene mi serbirebbe un antivirus con i maroni! nessuno di voi ha tipo un norton?
 
Top
Devil85
view post Posted on 21/2/2005, 14:49




Prova su questo sito...
 
Top
SEO
view post Posted on 21/2/2005, 14:57




CITAZIONE (Devil85 @ 21/2/2005, 14:49)
Prova su questo sito...

risposta banale a domanda seria!
 
Top
SEO
view post Posted on 21/2/2005, 15:55




Forse ce l'ho fatta, facendo così:

CODICE
Start/esegui/cmd

Eseguire la seguente riga di comando

C:\programmi\ISTsvc\istsvc.exe /remove

Premere Yes/Ok

Ora eliminatelo anche in Installazione/applicazioni;controllate se e rimasta la cartella, se si cancellatela.



Ora sto a vedere se mi da ancora problemi.... sperem
 
Top
10 replies since 20/2/2005, 14:31   194 views
  Share