XmX

risonanza di Schuman (frequenza della terra)

« Older   Newer »
  Share  
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 17:37




In altra discussione cercatore ha parlato della risonanza di Shuman
secondo la quale la terra emette delle vibrazioni a 7,83 Hz

pare che si possa usare un generatore a quella frequenza, tipo zapper modificato,
per trarne beneficio

non so se altri sono interessati all'argomento perciò apro questa discussione e vediamo che succede

personalmente avevo costruito molti anni fa un generatore magnetico a bassa frequenza (da 3,5 a 15 Hz circa) per uso analgesico, antistanchezza, ecc

sono andato a cercarlo in cantina e ho guardato se era possibile una modifica per portarlo a 7,83
in realtà non posso perchè è impulsivo e non ha una forma d'onda regolare

però questa cosa mi ha fatto venire un paio di dubbi

usare uno zapper modificato solo per la frequenza significa almeno un paio di cose:
- viene mantenuta la funzione principale dello zapper, che è quella di avere un'onda prettamente ed unicamente positiva
- viene mantenuta un'altra caratteristica dello zapper, che è quella di generare un'onda quadra, la quale non è una frequenza pulita perchè genera migliaia di armoniche (è appunto la funzione dello zapper)

allora mi chiedo:
la frequenza emessa dalla terra non credo sia assimilabile ad un verso unicamente positivo o negativo, oppure ad un'onda quadra, o rettangolare che dir si voglia, visto che si tratta (o dovrebbe trattarsi) di una frequenza pura

allora se non dico una cavolata (corregetemi se sbaglio) forse lo zapper deve essere modificato per emettere una frequenza che sia almeno alternata rispetto alla massa e questo si può ottenere con un semplice condensatore in uscita
ricordiamo comunque che l'integrato 555 con il quale si costruisce normalmente uno zapper dovrebbe anche mantenere un duty cicle di circa il 50% (cioè l'onda quadra dovrebbe avere la durata della parte alta uguale alla durata della parte bassa) e questo può essere un pochino problematico da ottenere su quelle frequenze

ma rimane comunque il problema dell'onda quadra

se quello che dico ha un senso allora ci vorrebbe un generatore di onda sinusoidale che dovrebbe essere più vicino al tipo di frequenza generata dalla terra

personalmente ho dato un'occhiata al mio generatore di funzioni e ho visto che parte da 1Hz e ha un'uscita che arriva fino a 10 Volts, con eventualmente la possibilità di generare l'onda tutta positiva, tutta negativa oppure in alternata

lo sto provando da 6 ore sulla frequenza di 7,83 Hz con un frequenzimetro digitale e ho visto che ha sbandato di circa 0,07 Hz verso il basso (da 7,83 a 7,76 Hz) cioè è abbastanza stabile

vorrei provarlo su di me per un pò di tempo collegandomi alla sua uscita come fosse uno zapper

qualcuno mi sa dire se ho detto delle stupidaggini?

ginog
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 18:11




non stai dicendo stupidaggini...
da quel che ne so io si usa un'onda quadra in quanto come giustamente sai ha
una fondamentale in questo caso 7,83 e diverse armoniche, cosa di cui è costituita la risonanza di schuman nessuno ti vieta di usare il tuo generatore di funzioni che senz'altro è abbastanza preciso.....Il fatto di usare un'onda con alternato il positivo con negativo può essere un vantaggio in quanto elimina in parte i fenomeni legati alla galvanizzazione. Ci sono diverse teorie nello zapper della clark ad esempio è bandita alcuna forma di onda negativa in quanto a suo dire darebbe un beneficio anche ai batteri. Le varie macchinette brain machine usano alternare il positivo e il negativo, i vari elettrostimolatori lo stesso (per la maggior parte), anche lo zapper di Robert Beck usa l'onda positiva e negativa.
Come vedi nessuna certezza, solo teorie.........
Sperimenta per brevi periodi e osserva le tue reazioni.
Se ti trovi bene ok altrimenti sospendi o cambia......
Io ho provato solo l'onda positiva ho messo uno schema in una pagina web la trovi nel mio ultimo post del rotorgon io uso quello poiche il 4069 mi è risultato più stabile rispetto al 555 almeno in quelle frequenze .....
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 18:18




ah dimenticavo.....guarda che le mie conoscenza dell'elettronica è molto limitata.....penso che senz'altro ne sai molto più di me........
ciao ....
 
Top
Jim75
view post Posted on 19/2/2005, 18:18




CITAZIONE
la terra emette delle vibrazioni a 7,83 Hz

la terra "emetteva" vibrazioni a 7,83 hz, fino a qualche decennio fa. ora è circa a 10 (o 12.. non ricordo), ma ricordo di aver simulato l'andamento nel futuro mantenendo la curva di crescita attuale. Entro il 2010-12, forse potremo sentire ululare la terra, visto che supererà la soglia adell'udibile...
 
Top
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 18:19




infatti il 555 è detto "universale" ma ha delle problematiche in certe condizioni

proverò con la sinusoide alternata e poi più avanti solo positiva

posterò i risultati

ginog
 
Top
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 18:22




ho visto in rete che è aumentata ma avevo inteso che era una frequenza fondamentale

non ho visto se si parlava anche di armoniche

cercatore
che modo usi per collegarti allo zapper?
usi dei bracciali e se così di che tipo?

ginog

Edited by ginog - 19/2/2005, 18:24
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 18:26




che la risonanza di schuman sia cambiata..........non so......non credo almeno per quanto dichiarano ricercatori che con opportune schermature l'hanno misurata...
Tutto può essere..........mah!!.......... puoi dirmi su che cosa si basa la tua effermazione che senz'altro è un buona fede?
ciao
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 18:33




uso degli elettrodi adesivi che si vendono in farmacia sono in sostanza gli stessi degli elettrostimolatori.
Non mi piace usare metalli anche se conducono di piu li posiziono sui dorsi delle mani in quanto vi si trovano maggiori terminali nervosi e quindi maggiore conducibilità almeno per quanto mi riguarda
 
Top
maxwell2
view post Posted on 19/2/2005, 18:46




Ciao ginog!...ti volevo chiedere se sapevi dove poter trovare un zapper a bassa frequenza ?( ho visitato il sito che mi hai girato ma è troppa alta la frequenza!)
 
Top
Jim75
view post Posted on 19/2/2005, 18:53




CITAZIONE
Tutto può essere..........mah!!.......... puoi dirmi su che cosa si basa la tua effermazione che senz'altro è un buona fede?

Certo. A dire il vero è sufficente una ricerca su google (cercatore eh? ) sul fenomeno per trovare questi dati da più fonti. Lo riporta anche la rivista scientifica (e scientista)NEWTON.

Tra l'altro, se è corretto quanto dicono in merito alle onde cerebrali che si manterrebbero in armonia con questa risonanza terrestre, ogni variazione influirebbe sull'umanità. Si parla di cambiamenti vibrazionali. Si parla della percezione della realtà. Ma questo è un altro discorso, scusate..
 
Top
maxwell2
view post Posted on 19/2/2005, 18:58




Ho visto il sito proposto....potrebbe essere interessante!
 
Top
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 19:02




io ho tovato qualche cosa sull'aumento della risonanza di schumann quì

http://www.crawford2000.co.uk/sch.htm

poi avevo visto anche da qualche altra parte che ora non trovo

ginog
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 19:03




hei Jim 75 potresti aver ragione.........approfondirò.........
 
Top
maxwell2
view post Posted on 19/2/2005, 19:06




Per ora mi basta il sito che ho visionato...penso di eseguire nei nuovi esperimenti con il dispositivo( il rotorgon).
 
Top
142 replies since 19/2/2005, 17:37   10674 views
  Share