Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida installazione barra avvio veloce V9

« Older   Newer »
  Share  
nu image
view post Posted on 19/1/2008, 22:44




Sulla base del lavorone di Bobby3 e Surgicalknot, i quali hanno messo appunto l'apposito file java, è ora disponibile per V9, la ben nota barra di avvio veloce per il menu', implementata su V6 e V3xx asiatici con bootloader 03.09.
Diviene così possibile personalizzare il menu come da figura:



Premetto che non amo la barra, quando ad ottobre l'amico Malta11 di Faq4 Mobiles mi ha passato l'eccellente R261171LD_U_99.41.08R, mi sono dato da fare per rimuoverla, in quanto a me non è piaciuta praticamente da subito: la piena funzionalità dei tasti ne veniva inficiata, venendo a mancare, a mio modesto parere, uno dei punti di forza del telefono.

La procedura dei nostri intrepidi sperimentatori è stata applicata con successo su V3xx con FW RK e su V6 con FW Vodafone Italia, purchè debrandizzato.

INSTALLAZIONE

Scaricate questo archivio, scompattatelo e copiate tutti i file in esso contenuti, seguendo queste guide:

Guida installazione giochi su SD
oppure
NUOVA guida installazione Giochi e apps senza micro SD, secondo che abbiate o meno la memoria esterna.
Installate quindi l'applicazione come se fosse un normale gioco java (Giochi > [Installa nuovo] > barraAvvio), dandogli le autorizzazioni necessarie ed lanciandolo poi a fine installazione. E' possibile che alla fine dell'installazione il telefono si riavvii da solo (in modo analogo a windows quando installa un programma che opera importanti modifiche sul registro), soprattutto se non è la prima volta che installate questa applicazione.
Dopo un'attesa di circa una ventina di secondi comparirà la barra sulla schermata principale in standby.
Effettuate ora la seguente modifica seem:
seem 0032_001
offset BB
bit 01: on

salvate e riavviate.
Questa modifica seem serve per poter personalizzare le funzioni sulla barra tramite il menù Impostazioni > Personalizza > Schermata iniziale > Barra di avvio.
Vi ricordo però che la barra non vi permetterà più di personalizzare i softkey sinistro e destro, poiché andrà a coprire la vostra personalizzazione nell'mma_ucp con le sue scelte fisse "Opzioni" e "Menu".
Nota: Se si potesse personalizzare i due softkey con la barra installata si rischierebbe di non poter più accedere al menù principale, visto che il tasto centrale serve per aprire la funzione evidenziata sulla barra.


DISINSTALLAZIONE

Per prima cosa effettuate la modifica seem contraria a quella fatta nell'installazione:
seem 0032_001
offset BB
bit 01: off

servirà a poter personalizzare di nuovo i softkeys sinistro e destro.
Dopo di che, tramite un programma file manager (P2k Commander, M-Explorer, P2k tools, Most Moto Supertrubka, etc...), aprite il percorso a/mobile/kjava/installed e proprio nella cartella "installed" cercate un file che abbia dimensione 711557 bytes oppure 695kB (dipende da come il file manager usato esprime le dimensioni dei file).
Il nome del file sarà j2meX.jar, dove X è un numero naturale (ad esempio nella maggior parte dei casi X = 4).
Dovrete cancellare quindi quattro file, aventi stesso nome ma estensione diversa:
j2meX.jar
j2meX.jad
j2meX.pat
j2meX.attr

Nel nostro esempio, con X=4, vanno cancellati i seguenti file:
j2me4.jar
j2me4.jad
j2me4.pat
j2me4.attr

Se in a/mobile/kjava/installed trovate 2 file aventi le dimensioni specificate: j2meX.jar e j2meY.jar (dove X e Y sono anche in questo caso numeri naturali), vuol dire che avete installato sul vostro telefono la barra due volte. La procedura di cancellazione dei file descritta sopra va quindi effettuata due volte: una volta per il valore X e una volta per il valore Y.

bobby3 e surgicalknot

Edited by ~»Big29«~ - 9/10/2009, 21:12
 
Top
DAVIDE CAVALIERE
view post Posted on 19/1/2008, 23:42




:biggrinthumb.gif:
 
Top
Mr.Morphina
view post Posted on 20/1/2008, 11:38




Pur non piacendomi devo dire GRANDE LAVORO!!!!!!!!!!!!
 
Top
blueice82
view post Posted on 24/3/2008, 02:45




ho provato a fare tutto ma quando riavvio il cell mi viene scritto
"errore applicazione"

come mai ?????
 
Top
blueice82
view post Posted on 24/3/2008, 14:34




ho provat e riprovato !
la seem modificata me la prende perche' noto il cambiamento ( ps per 01 intendi sia 0 che 1 con il flag, giusto ??? )

pero' avvolte si accende e parte poi magari lo spengo e lo riaccendo e mi viene fuori errore applicazione !!!!
non capisco come mai ?????

boh !!!!

help !

p.s.
il mio e' l'utlimo firmware tim debrandizzato e moddato !!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 16:05


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (blueice82 @ 24/3/2008, 14:34)
ho provat e riprovato !
la seem modificata me la prende perche' noto il cambiamento ( ps per 01 intendi sia 0 che 1 con il flag, giusto ??? )

pero' avvolte si accende e parte poi magari lo spengo e lo riaccendo e mi viene fuori errore applicazione !!!!
non capisco come mai ?????

boh !!!!

help !

p.s.
il mio e' l'utlimo firmware tim debrandizzato e moddato !!!

Purtroppo per motivi misteriosi che ancora non siamo riusciti a capire perché sul V9 su alcuni firmware funzioni ed altri no... :dunno.gif:
Sul tim debrandizzato ad esempio non funziona...
Ti consiglio di disinstallarla...:dunno.gif:
 
Top
blueice82
view post Posted on 25/3/2008, 14:05




ok! provero' con il globe... tanto dovevo provarlo!
ora quando ho voglia riflesho tutto !

con quello funzia ???
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 15:11


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ho appena provato... sul Globe non funziona... Quando becco nu image gli chiedo che firmware avesse al momento dell'installazione...
 
Top
freder
view post Posted on 15/1/2010, 17:58




Io ho provato a disinstallarla su firmware originale Tim, dove era già presente, solo per il fatto di levarla perchè preferisco i tasti funzione.
L'unico problema è che non si riesce più a nascondere i tasti funzione, cioè, sebbene li nasscondo rimangono sul display.
Ho poi letto nel forum e verificato che se inserisco una sim di altro operatore che non sia Tim, la barra non funziona ed appare il menù dei tasti funzione.
Bisognerebbe quindi riuscire a disattivare la funziione che gli fa riconoscere la sim di Tim....

Mah......!?!?!

Edited by freder - 15/1/2010, 18:31
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 18:46
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (freder @ 15/1/2010, 17:58)
Io ho provato a disinstallarla su firmware originale Tim, dove era già presente, solo per il fatto di levarla perchè preferisco i tasti funzione.
L'unico problema è che non si riesce più a nascondere i tasti funzione, cioè, sebbene li nasscondo rimangono sul display.
Ho poi letto nel forum e verificato che se inserisco una sim di altro operatore che non sia Tim, la barra non funziona ed appare il menù dei tasti funzione.
Bisognerebbe quindi riuscire a disattivare la funziione che gli fa riconoscere la sim di Tim....

Mah......!?!?!

devi effettuare una modifica seem piu recente, usando mostmoto
Eliminare nei firmware Tim in cui è presente, lo Screen3 e la launchbar:
Andare tramite file manager in a/mobile/kjava/installed , cercare il file del tipo j2meX.jar, dove X è un numero, avente come dimensione 715 KB (dovrebbe essere X=4).
Cancellare quindi quattro file aventi stesso numero:
j2meX.jar
j2meX.jad
j2meX.pat
j2meX.attr
Effettuare poi questa modifica Seem per poter personalizzare i softkeys:
Seem 0032_0001
offset BB
bit 01: off
Infine per togliere la visualizzazione delle icone nella schermata iniziale:
SEEM 004A_0001 offset 322 bit 0 off
(Nota: quest'ultima modifica Seem va fatta solo su V9 R2633131)
 
Web  Top
10 replies since 19/1/2008, 22:44   1509 views
  Share