Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida installazione barra avvio veloce su V3xx, K3 e Maxx V6, Applicazione Java

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2008, 11:09


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Lavorando il sottoscritto tenacemente fianco a fianco con l'amico surgicalknot, siamo riusciti ad esportare in un semplice file java da installare, la barra di avvio veloce per il menu' del V3xx personalizzabile a proprio piacimento. Dai nostri test l'applicazione è perfettamente funzionante sui V3xx con firmware R261171RK e sul K3 R261171LD. Non va, invece sui V3xx R26111LD. Accertato da nu image il corretto funzionamento anche su V6 con FW nativo Vodafone 99.41.04R debrandizzato.

image

INSTALLAZIONE

Scaricate questo archivio, scompattatelo e copiate tutti i file in esso contenuti, seguendo queste guide:

Guida installazione giochi su SD
oppure
NUOVA guida installazione Giochi e apps senza micro SD, secondo che abbiate o meno la memoria esterna.
Installate quindi l'applicazione come se fosse un normale gioco java (Giochi > [Installa nuovo] > barraAvvio), dandogli le autorizzazioni necessarie ed lanciandolo poi a fine installazione. E' possibile che alla fine dell'installazione il telefono si riavvii da solo (in modo analogo a windows quando installa un programma che opera importanti modifiche sul registro), soprattutto se non è la prima volta che installate questa applicazione.
Dopo un'attesa di circa una ventina di secondi comparirà la barra sulla schermata principale in standby.
Effettuate ora la seguente modifica seem:
seem 0032_0001
offset BB
bit 01: on

salvate e riavviate.
Questa modifica seem serve per poter personalizzare le funzioni sulla barra tramite il menù Impostazioni > Personalizza > Schermata iniziale > Barra di avvio.
Vi ricordo però che la barra non vi permetterà più di personalizzare i softkey sinistro e destro, poiché andrà a coprire la vostra personalizzazione nell'mma_ucp con le sue scelte fisse "Opzioni" e "Menu".
Nota: Se si potesse personalizzare i due softkey con la barra installata si rischierebbe di non poter più accedere al menù principale, visto che il tasto centrale serve per aprire la funzione evidenziata sulla barra.


DISINSTALLAZIONE

Per prima cosa effettuate la modifica seem contraria a quella fatta nell'installazione:
seem 0032_0001
offset BB
bit 01: off

servirà a poter personalizzare di nuovo i softkeys sinistro e destro.
Dopo di che, tramite un programma file manager (P2k Commander, M-Explorer, P2k tools, Most Moto Supertrubka, etc...), aprite il percorso a/mobile/kjava/installed e proprio nella cartella "installed" cercate un file che abbia dimensione 711557 bytes oppure 695kB (dipende da come il file manager usato esprime le dimensioni dei file).
Il nome del file sarà j2meX.jar, dove X è un numero naturale (ad esempio nella maggior parte dei casi X = 4).
Dovrete cancellare quindi quattro file, aventi stesso nome ma estensione diversa:
j2meX.jar
j2meX.jad
j2meX.pat
j2meX.attr

Nel nostro esempio, con X=4, vanno cancellati i seguenti file:
j2me4.jar
j2me4.jad
j2me4.pat
j2me4.attr

Se in a/mobile/kjava/installed trovate 2 file aventi le dimensioni specificate: j2meX.jar e j2meY.jar (dove X e Y sono anche in questo caso numeri naturali), vuol dire che avete installato sul vostro telefono la barra due volte. La procedura di cancellazione dei file descritta sopra va quindi effettuata due volte: una volta per il valore X e una volta per il valore Y.



That's all!

bobby3 e surgicalknot

Edited by bobby3 - 11/10/2008, 12:40
 
Top
Makkar1
view post Posted on 19/1/2008, 12:26




grazie mille ragazzi...messa su va benissimo!!! ^_^
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 19/1/2008, 13:38




Grande guida bobby3 (scusa ma ho boldato la seem, cosi si vede meglio. :terafin-grin.gif: )

molto bravo e chiaro,

grazie anche a Makkar che testa sempe per primo!


ottimo lavoro

:cheers.gif:

Edited by surgicalknot - 19/1/2008, 13:59
 
Top
Makkar1
view post Posted on 19/1/2008, 15:12




sono troppo ghiotte x non metterle su...
poi grazie a voi ho acquistato una certa dimestichezza ;)
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 19/1/2008, 15:17




CITAZIONE (Makkar1 @ 19/1/2008, 15:12)
sono troppo ghiotte x non metterle su...
poi grazie a voi ho acquistato una certa dimestichezza ;)

eh lo so... comunque non farti prendere da troppa sicurezza (da che pulpito).. è il momento in cui si sbaglia di più (io ne so qualcosa..... :terafin-grin.gif: )

Stai sempre attentissimo e vedrai che di problemi non ce ne sono... e il v3xx continua a evolversi.

PS: aggiorna la firma... l'MP di bobby3 merita di essere visto e letto da tutti! perchè mostruosamente bello e veloce.

Ciao :fumacb4.gif:
 
Top
Makkar1
view post Posted on 19/1/2008, 15:46




fatto!spero di aver scritto tutto giusto... :cheers.gif:
certo...x certe cose vado coi piedi di piombo...mica voglio friggermi il cel!!! :biggrinthumb.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 19/1/2008, 16:02




CITAZIONE (Makkar1 @ 19/1/2008, 15:46)
fatto!spero di aver scritto tutto giusto... :cheers.gif:
certo...x certe cose vado coi piedi di piombo...mica voglio friggermi il cel!!! :biggrinthumb.gif:

Ottimo direi... adesso si che va bene.
esattamente... se non sei sicuro di quello che vuoi fare chiedi sempre.
 
Top
Makkar1
view post Posted on 19/1/2008, 16:35




sisi nessuno scrupolo :P
 
Top
nu image
view post Posted on 19/1/2008, 21:56




Ottimo lavoro ragazzi, copio & incollo nella sezione guide del V6 e del V9: funziona perfettamente sui modelli con nuovo boot :)

Edited by nu image - 20/1/2008, 14:46
 
Top
Makkar1
view post Posted on 20/1/2008, 12:14




eccellente direi... :D

EDIT:in questi giorni l'ho usata a fondo e mi piace davvero tanto!!!e poi va bene anke x fare lo sbòròne :biggrinthumb.gif:
ho effettuato anche il debrand fisico(tolte le icone tim e umts hi-speed da dietro in maniera magistrale)nonostante usi tim :bleh.gif:
ora i v3xx brand tim mi fanno una tristezza con quelle icone rosse-blu...
grazie ancora ragazzi :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Edited by Makkar1 - 23/1/2008, 22:33
 
Top
lurus92
view post Posted on 8/3/2008, 13:44




Raga non si può inserire una voce nel menu personalizza/barra di avvio che permetta di visualizzare/devisualizzare la barra? Una sorta di on/off? Sarebbe molto carino, in modo da continuare ad avere la barra istallata e poterla riattivare in ogni momento.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/3/2008, 17:21




ci si sta lavorando... ma la vedo grigia.

1) la barra va solo sui firmware con boot 3.09

2) la sua visualizzazione/ personalizzazione dipende dalla seem 0032 offset BB.

3) ammesso che si riuscisse a trovare come attivarla disattivarla direttamente dal menu cellulare (il che è possibile, basterebbe disinstallare il java), poi comunque per poter accedere di nuovo alla personalizzazione dei tasti softkey bisognerebbe comunque tornare a modificare la seem.


ciao
 
Top
lurus92
view post Posted on 8/3/2008, 18:10




Grazie per la risposta. Ora ke ho istallato la barra devo dire che è veramente straordinaria! Mi piace soprattutto quando si ascolta la musica. Comunque essendo la barra un normale java stavo pensando che sarebbe estremamente personalizzabile, no?
Ho provato a rinominare il jar della barra in rar e a esplorarlo. Come mi aspettavo ho trovato tutta la grafica utilizzata dall'applicazione, compresi sfondi e altro. Ora sostituendo questi file con altri creati da noi sarà possibile cambiare totalmente l'aspetto grafico della barra (potendo creare delle vere e proprie skin). Almeno credo, ci sto provando proprio ora a creare la 1° skin (in stile V8).
Non esistono applicazioni simili a questa barra?
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 8/3/2008, 18:53




cosi come la barra non saprei...

fai un giro in sezione Applicazioni java, magari c'è qualcosa.
Ottimo quello che stai facendo, se riesci a personalizzarleper benino... puoi postare il risulato
:thumb_yello.gif:

se ti va.

Si comunque è interessante la personalizzazione anche se personalmente, per il fatto che ti blocca i softkeys dopo un pò mi stufa, chissà mai che con una veste grafica diversa o altro non sia più spoddisfacente.

buon mod!

ciao
 
Top
lurus92
view post Posted on 8/3/2008, 19:26




Allora sono riuscito a modificare con successo la parte grafica della barra. Purtroppo però non riesco a istallarlo sul cell: Errore autorizzazione. Il fatto è che i file della barra sono 4 e anche se è il jar ad avere tutte le risorse anche gli altri 3 sono essenziali per il funzionamento dell'applicazione. Allora il jar è ok, per il jad ho usato il programma jar2jad ed è ok, ora il file a dare problemi è il .attr. Infatti salta fuori l'errore di autorizzazione. Ora proverò a modificarlo. Se qualcuno sa già come fare se me lo dice mi fa risparmiare un bel po' di fatica.
 
Top
39 replies since 19/1/2008, 11:09   2618 views
  Share