Last Exile - Endless Sky

Wolf's Rain OST 1/2, il lavoro di Yoko Kanno

« Older   Newer »
  Share  
~Misa™
view post Posted on 16/1/2008, 18:59 by: ~Misa™




Spero che ognuno di voi abbia almeno una volta nella sua vita sentito parlare di Wolf's Rain. Per chi non l'avesse mai sentito metto giusto due righe per far capire il tipo di anime, e anche manga:

In un futuro distante e apocalittico e dove la povertà è sovrana, gli uomini danno la caccia ai lupi considerati un pericolo. "Il Libro della Luna" racconta la leggenda del posto da dove provengono i lupi, il Rakuen: l'unico modo per i lupi di trovare finalmente la pace ed un luogo dove vivere. Tsume, Hige, Kiba e Toboe formano un branco di lupi in fuga dalla città, la loro sola speranza di trovare il Rakuen è "la fanciulla del fiore", una ragazza dagli occhi rossi creata dai "fiori della luna". Il branco intraprende un difficile e lungo viaggio per raggiungere il tanto sognato Rakuen.

Di questa serie, a mio avviso, meravigliosa sono stati prodotti due O.S.T.
Le musiche in essi contenute sono interamente composte ed arrangiate da Yoko Kanno; collaborano alle voci Steve Conte, Joyce, Ray Ramayya, Ilaria Graziano, Maya Sakamoto
Ecco le coperine dei due sound track:

image image

Il primo OST contiene, tra le altre, la opening theme "stray", la famosa "gravity" e una versione alternativa di "rakune" chiamata paradiso.
Il secono OST contiene 2 versioni di "rakuen": una classica e l'altra presa dall'episodio 30 dell'anime. Ci sono anche "heaven's not enough", "tell me What the rain knows" e "friends" .

Il mio commento è sicuramente positivo, per quanto possa valere.
Anche se sono una fan di Wolf's rain non parlo per partito preso e li consiglio vivamente. Le esecuzioni di Yoko Kanno non hanno bisogno di commento dato che la sua fama la precede... secondo me questi due CD sono uno dei suoi lavori meglio riusciti.
Se qualcuno non ha modi di trovare i sound track posso dare io i link dove scaricare le traccie, o almeno quelle più famose ^^
 
Top
4 replies since 16/1/2008, 18:59   332 views
  Share