Last Exile - Endless Sky

Wolf's Rain OST 1/2, il lavoro di Yoko Kanno

« Older   Newer »
  Share  
~Misa™
view post Posted on 16/1/2008, 18:59




Spero che ognuno di voi abbia almeno una volta nella sua vita sentito parlare di Wolf's Rain. Per chi non l'avesse mai sentito metto giusto due righe per far capire il tipo di anime, e anche manga:

In un futuro distante e apocalittico e dove la povertà è sovrana, gli uomini danno la caccia ai lupi considerati un pericolo. "Il Libro della Luna" racconta la leggenda del posto da dove provengono i lupi, il Rakuen: l'unico modo per i lupi di trovare finalmente la pace ed un luogo dove vivere. Tsume, Hige, Kiba e Toboe formano un branco di lupi in fuga dalla città, la loro sola speranza di trovare il Rakuen è "la fanciulla del fiore", una ragazza dagli occhi rossi creata dai "fiori della luna". Il branco intraprende un difficile e lungo viaggio per raggiungere il tanto sognato Rakuen.

Di questa serie, a mio avviso, meravigliosa sono stati prodotti due O.S.T.
Le musiche in essi contenute sono interamente composte ed arrangiate da Yoko Kanno; collaborano alle voci Steve Conte, Joyce, Ray Ramayya, Ilaria Graziano, Maya Sakamoto
Ecco le coperine dei due sound track:

image image

Il primo OST contiene, tra le altre, la opening theme "stray", la famosa "gravity" e una versione alternativa di "rakune" chiamata paradiso.
Il secono OST contiene 2 versioni di "rakuen": una classica e l'altra presa dall'episodio 30 dell'anime. Ci sono anche "heaven's not enough", "tell me What the rain knows" e "friends" .

Il mio commento è sicuramente positivo, per quanto possa valere.
Anche se sono una fan di Wolf's rain non parlo per partito preso e li consiglio vivamente. Le esecuzioni di Yoko Kanno non hanno bisogno di commento dato che la sua fama la precede... secondo me questi due CD sono uno dei suoi lavori meglio riusciti.
Se qualcuno non ha modi di trovare i sound track posso dare io i link dove scaricare le traccie, o almeno quelle più famose ^^
 
Top
Kanchou
view post Posted on 17/1/2008, 20:59




Sì vai, mandami i link con un MP.
Vero, questa OST è proprio bella. Io non ho visto tutta la serie (non so perché, non mi ricordo, devono averla trasmessa quando non ero a casa), ma sicuramente la musica mi ha colpito.
 
Top
~Misa™
view post Posted on 19/1/2008, 17:20




ok...ti spiego sempre per MP i modi in cui le puoi scaricare ^^
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 17:28

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Favolosa questa OST. Yoko Kanno, dopo aver raggiunto la vetta della sua carriera con Cowboy Bebop, crea quest'altro gioiellino.
Inutile dire quale sia la mia preferita: Stray, un capolavoro di Steve Conte, che riesce a trasmettere tutta la potenza dell'idea della trama, dell'essere lupi, selvaggi e senza padrone.
Come sigla iniziale è una delle più forti combinazioni suono/immagini di sempre.

Le altre canzoni da me osannate sono sicuramente "Gravity" e "Run Wolf Warrior", ma ce ne sono molte altre, che andrebbero citate tutte.
Non c'è niente da fare: questa Kanno, ovunque la metti, trasforma le cose che tocca in oro.
 
Top
~Misa™
view post Posted on 19/1/2008, 20:10




Concordo con tutto quello che hai detto u_u
Le mie preferite sono Gravity, Stranger, Run Wolf Warrior e Friends...
Yoko Kanno secondo me è formidabile al pianoforte, per non parlare della sua fantasia nel comporre.Non ci sono 2 conzoni simili in tutto quello che ha prodotto.

CITAZIONE
Yoko Kanno, dopo aver raggiunto la vetta della sua carriera con Cowboy Bebop, crea quest'altro gioiellino.

Senz'altro con Cowboy Bebop ha fatto un ottimo lavoro, solo la sigla di apertura ne è l'esempio!
 
Top
4 replies since 16/1/2008, 18:59   331 views
  Share