i profumi

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 16/1/2008, 15:30




In linea di massima, il nostro senso dell'odorato si satura dopo pochi minuti. In breve tempo non ci rendiamo più conto del profumo che indossiamo, anche se, in realtà, esso persiste. Inoltre, non potendo "staccarci" dal nostro profumo, ci abituiamo a tal punto da non sentirlo più, mentre chi ci sta vicino continua a sentirlo.

Chimica del corpo:
Il profumo non dura a lungo su di una pelle troppo acida.

Pelle secca:
La presenza di oli nella pelle contribuisce a diffondere e a trattenere le molecole profumate delle fragranze. Quindi, più grassa è la pelle, più intensa sarà la fragranza, e più a lungo durerà.

Cambiamenti di dieta:
Le diete a basso contenuto di grassi apportano una minore quantità di olio alla pelle e, di conseguenza, le fragranze durano meno a lungo.

Cibo speziato:
La pelle è un organo escretore. Quando mangiamo del cibo speziato, le spezie contenute nel cibo influiscono sulle sostanze oleose che il nostro corpo secerne e, di conseguenza, modificano l'odore del nostro corpo.

Pillola contraccettiva, medicinali, antibiotici, gravidanza:
Anch'essi influiscono sugli oli presenti nel corpo e modificano l'odore del nostro corpo.

Attivita' fisica e sudorazione più frequente:
Questa comporta un aumento della temperatura corporea e, di conseguenza, il profumo è più intenso. Al contempo, il profumo evapora più rapidamente e quindi dura di meno.

Fumo: Il fumo modifica gli elementi chimici del corpo umano e influisce sul nostro modo di odorare. Le fragranze tendono a durare meno a lungo sulla pelle dei fumatori, e persino il senso dell'odorato sarà meno acuto in chi fuma.

 
Top
0 replies since 16/1/2008, 15:30   37 views
  Share