100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
view post Posted on 15/2/2005, 14:20




Chi di voi ha letto questo libro?
Io l ho letto circa tre mesi fa. L ho trovato molto volgare . . . cioè . . . oltretutto è una storia vera. Che coraggio che ha avuto questa ragaza a scrivere tutte quelle cose
Cmq . . . il mio consiglio è . . . non perdete tempo a leggere una cazzata del genere

olè
 
Top
skysea10
view post Posted on 15/2/2005, 18:10




io l'ho letto il libro..ed anke secondo me è molto volgare!
pero' in un certo senso è triste...è brutto ke una ragazza di soli 16 anni pensi ke l'unico modo per essere amta è quello di cedere il proprio corpo a chiunqu
 
Top
Sè#9
view post Posted on 15/2/2005, 18:21




io nn l'ho letto e nn lo leggerò mai (primo xkè nn mi piace quel genere di libri...secondo xkè a scuola mi danno tanti di quei libri da leggere ke nn trovo il tempo nemmeno di leggere quelli ke piacciono a me!)
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 20/2/2005, 00:09




CITAZIONE (skysea10 @ 15/2/2005, 18:10)
io l'ho letto il libro..ed anke secondo me è molto volgare!
pero' in un certo senso è triste...è brutto ke una ragazza di soli 16 anni pensi ke l'unico modo per essere amta è quello di cedere il proprio corpo a chiunque

ovvio che per essere amati nn bisogni darla a tutti...ecco,sono molto terra terra.Però...questo è un libro profondissimo...e sarà un pò così particolare,ma cavolo...

...un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni.
Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo.(cosa bruttissima e tristissima,io mi ci incazzo) Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore. Percorre un tunnel oscuro e sporco: dalle orge con gli sconosciuti ai rapporti omosessuali e sadomaso. Dalla relazione con un affascinante insegnante, che lei crede possa salvarla, al suo rapporto intimo e speciale con lo specchio, unico confidente assieme al diario che ogni notte scrive, annotando le sue giornate, trasferendo i suoi dolori e i suoi pensieri.
Come in una favola (...favola??), ricca di personaggi mostruosi e ambigui, alla fine la protagonista incontrerà ciò che ha sempre cercato invano. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è sorprendente e sconvolgente in parte diario, in parte romanzo, questo libro è sia il resoconto erotico e intenso del risveglio sessuale di Melissa quanto il viaggio alla ricerca di se stessa e del proprio posto nel mondo

Libro un po' così certo...ma che tratta,e pure bene (16 anni per scrivere queste cose...cavolo!Complimenti davvero alla piccola grande scrittrice),per un certo verso,il tema della crescita e del modo di vivere la vita,e la propria vita sessuale ed amorosa,da aprte di una piccola adolescente.

VOTO MIO AL LIBRO 7.5
CIAOOOOOOOO

ps:Aryyyyyy???^^Così nn va... dai che scherzo,ma se ci pensi il libro nn è una schifezza^^
 
Top
skysea10
view post Posted on 20/2/2005, 12:40




si è vero simo...hai ragione!ma nn lo trovi un po' volgare?e poi perkè ha voluto pubblicarlo,ke bisogno c'era?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 20/2/2005, 13:03




CITAZIONE (skysea10 @ 20/2/2005, 12:40)
si è vero simo...hai ragione!ma nn lo trovi un po' volgare?e poi perkè ha voluto pubblicarlo,ke bisogno c'era?

sì è volgare,ma lo hanno lasciato così di proposito...come è stato scritto.nn sto scherzando...e credo che sia così,per farci entrare ancor di + nel mondo di questa persona...mondo che si addice alla sua volgarità.Credo sia così.
Poi perchè quella ragazza abbia voluto pubblicarlo...boh...nn lo so proprio.Forse per ribellione a quella sua vita difficile o che ne so...

cmnque poveretta...
 
Top
Eli19
view post Posted on 20/2/2005, 16:36




Io l'ho letto e penso che sia solo un'astuta mossa pubblicitaria.. penso che melissa p. sia solo un personaggio costruito a tavolino!
 
Top
skysea10
view post Posted on 20/2/2005, 17:02




bhe...anke se fosse una mossa pubblicitaria le cose ke dice simo sn vere...
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 20/2/2005, 17:12




mmm...mossa pubblicitaria?Boh...io nn credo,ma è un parere personale...cmnque avevo letto questo libro tempo fa,e ho letto che la storia era realmente accaduta,dunque nn credo sia stato un personaggio costruito a tavolino quello di Melissa.

CIAOO
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/2/2005, 16:46




CITAZIONE
ps:Aryyyyyy???^^Così nn va... dai che scherzo,ma se ci pensi il libro nn è una schifezza^^

Ma infatti non è una skifezza . . . è un vero e proprio obrobrio
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 7/3/2005, 19:50




Non l'ho letto ma come ho detto su altri forum me ne hanno parlato...
Commento: "Letto succhiamelo tro*a, letto tutto il libro"
 
Top
Shiva!
view post Posted on 28/3/2005, 20:00




CITAZIONE
Commento: "Letto succhiamelo tro*a, letto tutto il libro"

Beh in effetti hai proprio ragione . . . parla solo di quello in fondo
Che libro
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 28/3/2005, 22:56




CITAZIONE (Shiva! @ 28/3/2005, 21:00)
CITAZIONE
Commento: "Letto succhiamelo tro*a, letto tutto il libro"

Beh in effetti hai proprio ragione . . . parla solo di quello in fondo
Che libro

beh ary,secondo me nn è assolutamente vero...poi come diciamo sempre,son punti di vista...ma se il libro lo si legge profondamente,nn rimane quella frase lì...ma qualcosa di concreto ed interessante...su cui ragionarci
 
Top
Shiva!
view post Posted on 29/3/2005, 14:10




Mah l' unica cosa su cui ragionare era proprio quella frase
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 29/3/2005, 14:12




CITAZIONE (Shiva! @ 29/3/2005, 15:10)
Mah l' unica cosa su cui ragionare era proprio quella frase

vabè,te lo ripeto,secondo me nn è così,per nulla
baciotto
 
Top
41 replies since 15/2/2005, 14:20   411 views
  Share