Ordine di lettura

« Older   Newer »
  Share  
*Usagi*
view post Posted on 15/2/2005, 13:15




Direi che questa è senza dubbio il ciclo più breve scritto da Brooks, sono solo tre libri ma molto belli, che consiglio a tutti.


Amici Immaginari - Storia breve

Il Demone
Il Cavaliere del Verbo
Il Fuoco degli Angeli


Tutti disponibili in versione economica (ma se vi piacciono le versioni lusso si trova, anche se un po' a fatica, anche quella^^)

Un bacio
Usagi

PS di Libero Assassino
Amici Immaginari è apparso sul libro Magicland, praticamente introvabile oggi. La storia invece è reperibile nel libro scolastico "Altrove: Viaggio nel mondo Fantasy" della collana "Le Onde"

Edited by Libero Assassino - 18/2/2005, 16:37
 
Top
Libero Assassino
view post Posted on 16/2/2005, 16:54




grazie per l'aiuto usagi^_^

quando ho un pò di tempo scrivo delle descrizioni dei libri:)

Edited by *Usagi* - 17/2/2005, 10:17
 
Top
Aethra
view post Posted on 17/2/2005, 09:31




Grazie ragazzi!
 
Top
*Usagi*
view post Posted on 17/2/2005, 10:18




CITAZIONE (Libero Assassino @ 16/2/2005, 16:54)
grazie per l'aiuto usagi^_^

quando ho un pò di tempo scrivo delle descrizioni dei libri:)

Ok, anche io sto mettendo insieme alcune cose per completare meglio la sezione, tipo scehde personaggi e riassuntini^^
(scusa se nel tuo messaggio c'è una mia modifica, non gli ho cambiato nulla, avevo solo sbagliato a premere il tasto per rispondere^^)

Un bacio
Usagi

 
Top
*Usagi*
view post Posted on 17/2/2005, 10:20




CITAZIONE (Aethra @ 17/2/2005, 09:31)
Grazie ragazzi!

Eh, figurati, è un piacere parlare di libri

Un bacio
Usagi
 
Top
Libero Assassino
view post Posted on 18/2/2005, 16:39




Tranquilla Usagi...io invece ho modificato il tuo, aggiungendo la Storia Breve che quasi nessuno conosce..

per quanto riguarda i riassunti..io li odio...tolgono il piacere al lettore di leggere...

le skede personaggio invece per me sn ok

ciao ciao
 
Top
Aethra
view post Posted on 21/2/2005, 11:30




Se uno si mette a raccontare per filo e segno la trama! Se uno con i riassunti introduce solo brevemente il libro secondo me sono ok

Tanto per conoscere l'ambientazione, la collocazione di alcuni personaggi nella storia e lo scopo (almeno quello ufficiale) della missione all'interno del libro.

Insomma quel tanto che viene riportato sulla copertina dei libri
 
Top
*Usagi*
view post Posted on 21/2/2005, 17:34




CITAZIONE (Libero Assassino @ 18/2/2005, 16:39)
Tranquilla Usagi...io invece ho modificato il tuo, aggiungendo la Storia Breve che quasi nessuno conosce..

per quanto riguarda i riassunti..io li odio...tolgono il piacere al lettore di leggere...

le skede personaggio invece per me sn ok

ciao ciao

Mi ci metto anche io tra quelli che non la conoscevano^^;
ma l'hanno pubblicata in italiano? e dove la trovo altrimenti?

Un bacio
Usagi
 
Top
*Usagi*
view post Posted on 21/2/2005, 17:39




CITAZIONE (Aethra @ 21/2/2005, 11:30)
Se uno si mette a raccontare per filo e segno la trama! Se uno con i riassunti introduce solo brevemente il libro secondo me sono ok

Tanto per conoscere l'ambientazione, la collocazione di alcuni personaggi nella storia e lo scopo (almeno quello ufficiale) della missione all'interno del libro.

Insomma quel tanto che viene riportato sulla copertina dei libri

Ecco, io infatti volevo fare una cosa del genere, per chi non conosce il libro, in modo che sappia a grandi linee di che parla^^
Si può?

Un bacio
Usagi
 
Top
Aethra
view post Posted on 21/2/2005, 18:31




Certo!
 
Top
Libero Assassino
view post Posted on 22/2/2005, 18:08




CITAZIONE
Insomma quel tanto che viene riportato sulla copertina dei libri


haimè ho imparato a NON leggere più il risvolto o la "quarta" di copertina...a volte sn riassunti che ti raccontano i punti salienti del libro e ti rovinano di conseguenza la lettura...

ora mi baso SOLO su consiglio degi amici...

CITAZIONE
Mi ci metto anche io tra quelli che non la conoscevano^^;
ma l'hanno pubblicata in italiano? e dove la trovo altrimenti?


ma allora non mi "leggi"

la storia è introvabile in versione originale, ma repilibilissima nel libro "Altrove: viaggio nel mondo Fantasy" edito da "Le Onde", cioè la sezione scolastica della mondadori.
 
Top
*Usagi*
view post Posted on 23/2/2005, 11:55




CITAZIONE (Libero Assassino @ 22/2/2005, 18:08)
ma allora non mi "leggi"

la storia è introvabile in versione originale, ma repilibilissima nel libro "Altrove: viaggio nel mondo Fantasy" edito da "Le Onde", cioè la sezione scolastica della mondadori.

Gomen^^
L'ho letto solo dopo aver spedito il messaggio...altra domandina, questo libro dove è contenuto si trova facilmente?

Un bacio
Usagi
 
Top
Libero Assassino
view post Posted on 23/2/2005, 14:16




CITAZIONE (*Usagi* @ 23/2/2005, 11:55)
altra domandina, questo libro dove è contenuto si trova facilmente?

eh??

se intendi sapere se è facile reperirlo in libreria, la risposta è no...è un libro scolastico, non un romanzo...io lo ordinai in cartoleria e mi arrivò in una settimana..
 
Top
*Usagi*
view post Posted on 23/2/2005, 20:08




CITAZIONE (Libero Assassino @ 23/2/2005, 14:16)
se intendi sapere se è facile reperirlo in libreria, la risposta è no...è un libro scolastico, non un romanzo...io lo ordinai in cartoleria e mi arrivò in una settimana..

No, intendevo proprio la reperibilità nelle cartolerie^^ Chiederò a quella sotto casa mia dove ordinavo i libri alle elementari e alle medie, speriamo lo recuperi

Un bacio
Usagi
 
Top
13 replies since 15/2/2005, 13:15   260 views
  Share