Dimmi come dormi e ti dirò chi sei...

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 15/1/2008, 14:08




Ciascuno di noi assume una posizione particolare prima di addormentarsi, mantenendola poi nel sonno. Negli ultimi anni, diversi gruppi di esperti, hanno analizzato il legame esistente fra tali posizioni e la personalità dei soggetti.
Dagli studi è emerso come ogni posizione assunta nell’incoscienza notturna, riveli in realtà la natura intima delle persone, il suo vissuto e le sue emozioni.

 
Top
marta........
view post Posted on 15/1/2008, 14:18




io dormo su un lato...disolito a destra
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 17/1/2008, 23:11




anch'io come marta dormo sul lato destro.Carmela
 
Top
=sincerastella81=
view post Posted on 6/3/2008, 07:19




Solitamente dormo su il fianco destro,ma molto volte preferisco dormire a pancia in giù...
 
Top
marina53
view post Posted on 6/4/2008, 17:19




CITAZIONE (marta........ @ 15/1/2008, 15:18)
io dormo su un lato...disolito a destra

CITAZIONE (coccolotto61 @ 18/1/2008, 00:11)
anch'io come marta dormo sul lato destro.Carmela

Chi dorme in questa posizione è dotato di una personalità armoniosa, sufficientemente equilibrata, capace di adattarsi senza eccessive difficoltà alle vicende della vita.

CITAZIONE (=sincerastella81= @ 6/3/2008, 08:19)
Solitamente dormo su il fianco destro,ma molto volte preferisco dormire a pancia in giù...

È tipica delle persone scrupolose, precise e meticolose. Dormire bocconi, specie con le gambe raccolte, segnala problemi alla circolazione e all’apparato gastroenterico. Anche questa posizione favorisce il russamento, ma con maggiore rischio di apnea.
 
Top
imma877
view post Posted on 6/5/2008, 18:29




io dormo spesso sul lato sinistro ma a volte capita anche supina a pancia sotto
 
Top
marina53
view post Posted on 6/5/2008, 22:45




CITAZIONE (imma877 @ 6/5/2008, 19:29)
io dormo spesso sul lato sinistro ma a volte capita anche supina a pancia sotto

lato sinistro
Affabile e disponibile, ricerca la compagnia degli altri e mostra un forte bisogno di affiliazione. Tende a fidarsi troppo facilmente.

supina
persona ben voluta e ricercata dagli altri, pronta ad ascoltare il prossimo e a porgere aiuto. Non ama essere al centro dell’attenzione.*

pancia sotto
Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all’ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.
 
Top
imma877
view post Posted on 7/5/2008, 10:14




ciao marina devo dire che mi ci ritrovo benissimo in tutte e tre le descrizioni :)..grazie
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 11/5/2008, 05:36




Io dormo spesso sul lato sinistro e a pancia sotto....
 
Top
Lallina73
view post Posted on 21/5/2008, 12:06




Anche in questo caso sono un pò fuori le regole :abn:
Solitamente mi addorment a pancia in giù con una gamba piegata per cercare di stirare la schiena e col iso rivolto contro il muro; visto che a secondo le stagioni cambio posizione, in inverno mi ritrovo con la stesa girata a sinistra, mentre in estate, dormendo dalla parte dei piedi, giro la testa verso destra. Lo so sono un caso patologico :abh:
 
Top
Fioredelvento
view post Posted on 3/6/2008, 17:30




Io dormo spesso sul fianco sia desto che sinistro e a pancia in giù raccolta in posizione fetale.
Mi dicono che alvolte russo e spesso credo di sentirmi anch'io. :ste:
 
Top
Connely
view post Posted on 3/6/2008, 18:23




io dormo sul lato destro con una gamba distesa e l altra piegata....e un braccio sotto al cuscino.
 
Top
Giglio Viola
view post Posted on 6/7/2008, 20:58




In genere dormo supina ma mi capita a volte di dormire sul lato destro. E quando mi sento psicologicamente fragile dormo a pancia in giù con le braccia raccolte sotto il petto come se cercassi protezione.
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 23/1/2009, 11:23




io non ho una posizione particolare...dipende da come sto fisicamente (se sto raffreddata dormo supina..)...o dal mio stato d'animo...però è molto interessante questo test!:-)
 
Top
summer61
view post Posted on 24/1/2009, 18:39




io dormo sul lato sinistro con la mano poggiata sotto il viso e con le gambe piegate....solo così riesco a prendere sonno
 
Top
17 replies since 15/1/2008, 14:08   100 views
  Share