Hunter x Hunter Forum (Rave Naruto e altri manga)

[news]Come disegnare manga!

« Older   Newer »
  Share  
Sora 86
view post Posted on 11/2/2005, 12:11




Dopo la pubblicazione del manuale Autore di manga in un anno, la Kappa Edizioni presenta adesso Tecniche Manga - Come disegnare i fumetti giapponesi, un volume di 96 pagine in bianco e nero, che fornisce indicazioni sulla costruzione dell'intreccio narrativo, sulla caratterizzazione dei personaggi, sull'uso di pennino e retini e molto altro, per capire ed entrare nei meccanismi "cinematografici" che sono l'elemento caratterizzante dei manga.
Un manuale interamente a fumetti per imparare in modo divertente, di Deleter!


TECNICHE MANGA - COME DISEGNARE I FUMETTI GIAPPONESI
Deleter
17x24 cm, 96 pp, brossura, b/n, € 13,00
 
Top
Fdr90
view post Posted on 11/2/2005, 17:25




ne avevo sentito parlare cmq nn mi interessa
 
Top
Eliztath
view post Posted on 11/2/2005, 17:32




Volevo iniziare a comprarmi tutte stè robe x imparare a disegnare manga, ma ho rinunciato quando un fumettista professionista è venuto a farci delle lezioni a scuola...

Praticamente ci ha detto chiaro e tondo che qui in italia, disegnare manga, non ti porta a niente... primo perchè gli editori italiani non te li comprano, e secondo, anche se tu volessi mostrarli in giappone, quei bastardi, anche fossi + bravo di loro a disegnare manga, nun te fanno conoscere manco se li preghi in ginocchio e li paghi fior di soldi.

Quindi mi rassegno e disegno manga qualche volta x divertirmi...





Eli*
 
Top
Shanks il Rosso
view post Posted on 11/2/2005, 18:41




mi piacerebbe disegnare manga, però mi kiedo una cosa... Leo Ortolani, come diavolo ha fatto a creare Rat Man e a vendere così tanto? mi spiego, se quello che ha detto il fumettista con cui ha parlato eli è vero, come ha fatto Leo ad andare avanti?
 
Top
Eliztath
view post Posted on 11/2/2005, 18:58




Per prima cosa dipende da che tipo ti fumetti si tratta...il disegno e il resto o__O

Se si tratta proprio di stile giapponese, ti do la piena ragione, e mando a fanc..... quel deficiente appena lo vedo °__°

Ma se disegna fumetti dallo stile francese o americano, credo che abbia sembre ragione sto' qui...





Eli*
 
Top
Eliztath
view post Posted on 11/2/2005, 19:06




Ah ecco, mi son rivista un momento RAT MAN..difatti non è sullo stile Giapponese, quindi credo avesse ragione il fumettista... -__-

Che tlittezza T_T





Eli*
 
Top
Fdr90
view post Posted on 11/2/2005, 21:51




si tu intendi manga... jap di mer...
 
Top
Eliztath
view post Posted on 12/2/2005, 15:37




Gia...come mi sentu impotente XDDD

Pero' loro ci fanno qualche soldino da noi...

E volevano pure importare esportarci i loro pomodori O___O! Che chifo





Eli*
 
Top
gaara del deserto
view post Posted on 12/2/2005, 16:34




a me nn interessa molto uno sono abbastanmza bravo due voglio fare la scuopla fumettistica e quindi imparero li
 
Top
Fdr90
view post Posted on 13/2/2005, 14:25




come per i vg il jap vuole mantenere il primato anche se con i vg sta perdendo un po'... per i manga bisognerà aspettare
 
Top
Bighouse Kill
view post Posted on 4/7/2007, 19:54




io sinceramente sono negato a disegnare piu personaggi che compiono azioni...comunque non ve la prendete è logico che i manga sono giapponesi e quindi li fanno loro...se volete andatevene a vivere in giappone e li potete diventare mangaka
 
Top
10 replies since 11/2/2005, 12:11   107 views
  Share