Elettrodi per magnegas

autocostruzione elettrodi ottimizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti con la proprosta di armando posto le mie discussioni private con lui suigli elettrodi cosi da poter essere utili per tutti gli utenti e visitatori del forum ciao ciao
     
    .
  2. ag_smith
     
    .

    User deleted


    armando sul forum tempo fa ti avevo domandato se sapevi perche bisognava usare elettrodi in carbonio e non in grafite ma purtroppo non ho avuto risposta .. ora per richiamere la tua attenzione ti ridomando
    perche nel reattore magnegas bisogna usare elettrodi in carbone e non in grafite??

    altra cosa mi sono fatto un elettrodo di polvere di carbonella va bene lo stesso??
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 7/2/2005, 22:45)
    armando sul forum tempo fa ti avevo domandato se sapevi perche bisognava usare elettrodi in carbonio e non in grafite ma purtroppo non ho avuto risposta .. ora per richiamere la tua attenzione ti ridomando
    perche nel reattore magnegas bisogna usare elettrodi in carbone e non in grafite??

    altra cosa mi sono fatto un elettrodo di polvere di carbonella va bene lo stesso??

    Ciao Smith,
    bisogna usare gli elettrodi in carbone perchè durano di più di quelli a graffite e sono più efficenti (probabilemente perchè raggiungono temperature superiori).

    La polvere di carbonella va benissimo, la devi impastare con pece o catrame dal 20 al 40%.

    Non chiedermi perchè, è così.
    Non chiedermi come impastare o che tipo di forno utilizzare per fare gli elettrodi, non lo so, noi li ordiniamo alla SGL Carbon o li facciamo arrivare direttamente dagli USA che li preparano appositamente per il Magnegas (costano un occhio così facendo, ma il piano industriale non è ancora partito e per ora servono solo per dei test).

    Okkio, mi raccomando, esegui gli esperimenti in condizione di sicurezza assoluta..

    Ciao
    Armando
     
    .
  4. ag_smith
     
    .

    User deleted


    se il gas proviene dal carbone e dall'acqua come fa a esserci addirittura piu ossigeno di quello che serve per la combustione?
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 20/2/2005, 19:41)
    se il gas proviene dal carbone e dall'acqua come fa a esserci addirittura piu ossigeno di quello che serve per la combustione?

    Perchè?
    Ti rispondo con una domanda; è possibile secondo te?

    Ciao
    Armando
     
    .
  6. ag_smith
     
    .

    User deleted


    se ci sono solo reazioni chimiche e' impossibile deve esserci qualcosa di piu!
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 21/2/2005, 14:19)
    se ci sono solo reazioni chimiche e' impossibile deve esserci qualcosa di piu!

    Secondo te cosa potrebbe essere questo qualcosa in più?
     
    .
  8. ag_smith
     
    .

    User deleted


    e che potrebbe essere se non una reazione nucleare in cui sono coinvolti solo i protoni?
    allora carbonio si protona e diventa azotop azoto si riprotona e diventa ossigeno giusto?

    cmq dei tre componenti principali ( carbonio ossigeno e idrogeno ) qual'e quello che si magnetizza??

    Edited by ag_smith - 22/2/2005, 22:12
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 21/2/2005, 21:20)
    e che potrebbe essere se non una reazione nucleare in cui sono coinvolti solo i protoni?
    allora carbonio si protona e diventa azotop azoto si riprotona e diventa ossigeno giusto?

    cmq dei tre componenti principali ( carbonio ossigeno e idrogeno ) qual'e quello che si magnetizza??

    Tutti e tre si magnetizzano e la reazione nucleare che accade è proprio quella che hai descritto.
     
    .
  10. ag_smith
     
    .

    User deleted


    pero' vorrei capire meglio come si magnetizza un gas...
    e soprattutto questi tre gas ....
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 23/2/2005, 14:18)
    pero' vorrei capire meglio come si magnetizza un gas...
    e soprattutto questi tre gas ....

    http://www.i-b-r.org/docs/magneh.pdf
     
    .
  12. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 23/2/2005, 14:28)
    CITAZIONE (ag_smith @ 23/2/2005, 14:18)
    pero' vorrei capire meglio come si magnetizza un gas...
    e soprattutto questi tre gas ....

    http://www.i-b-r.org/docs/magneh.pdf



    e' in inglese...

    ma perche in italia nelle scuole danno ancora la liberta' di scegliere al preside la seconda lingua??
    e non impongono di insegnare inglese e non francese??
    e poi in sicilia che cacchcio ce ne interessa del francese??miaca siamo in val da osta...


    cmq per favore puoi spiegarmi in poche parole tu quello che succede?
    perche io non ho il tempo di andarmi a tradurre tutto quel pdf...
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    armando il catrame per impermeabilizzare potrebbe andar bene?

    ma sicuro che conduce? a me ricorda in qualcosa la plastica...
    forse perche assomiglia al petrolio...
    spero che quello per impermeabilizzare conduca...

    cmq che ne dici se una volta riusciti a costruirci gli elettrodi in italia ci stacchiamo dalle dipendenze di quella dita degli usa che fa pagare questi elettrodi costituiti da materiali economici ma che ci fanno pagare un occhio??


    altra cosa non per essere invadente ma tu fai parte di un team di ricercatori?
    o lavori solo?
     
    .
  14. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 23/2/2005, 21:34)
    armando il catrame per impermeabilizzare potrebbe andar bene?

    ma sicuro che conduce? a me ricorda in qualcosa la plastica...
    forse perche assomiglia al petrolio...
    spero che quello per impermeabilizzare conduca...

    cmq che ne dici se una volta riusciti a costruirci gli elettrodi in italia ci stacchiamo dalle dipendenze di quella dita degli usa che fa pagare questi elettrodi costituiti da materiali economici ma che ci fanno pagare un occhio??


    altra cosa non per essere invadente ma tu fai parte di un team di ricercatori?
    o lavori solo?


    Sei troppo simpatico Agente Smith...
    Lavoro sia da solo che con diversi gruppi, industria, commercio, ricerca, associazioni, forum

    Per il catrame penso che vada bene, lascia perdere il discorso di conducibilità, conduce non ti preoccupare.

    Non è vero che la ditta o le ditte Americane ti fanno pagare un'occhio, il trasporto e spedizione costano!!!!

    Ciao
    Armando
     
    .
  15. ag_smith
     
    .

    User deleted


    Armando de Para ma che amperaggi utilizzi nelle prove che fai??
    e se utilizzi gli amperaggi che usa santilli nei suoi prototipi
    da dove li prendi??

    hai un contratto speciale con l'enel e/o centrale elettrica
    utlizzi correnti implsive
    utilizzi megaarsenali di batterie che carichi con una saldatrice e poi ti sbizzarrisci a fare magnegas per mezz'ora di seguito!!


    quale delle tre?
    ciao a presto ti aspetto su #basta !
     
    .
37 replies since 7/2/2005, 21:04   5483 views
  Share  
.