Ordine di Lettura, ...da dove iniziare...

« Older   Newer »
  Share  
Libero Assassino
view post Posted on 7/2/2005, 17:07




Spesso e volentieri mi sono imbattutto in alcuni lettori che avevano letto un libro qualsiasi della saga di Shannara e ne erano stati affascinati. La domanda che poi il lettore mi (ci) poneva era sempre la stessa... "ora quale libro leggo??"

bene, se siete tra questi lettori siete anche nel posto giusto per rispondere a questa domanda.

Prima di tutto, sappiate che le varie saghe di Shannara hanno collegamenti (a volte pesanti) tra loro quindi dovete stare attenti da cosa iniziate... se per esempio iniziate da "Il Primo Re" avrete delle anticipazioni sul primo libro di Shannara, La Spada, e su tutto il Ciclo degli Eredi.

Eccovi quindi l'ordine di lettura, visto, rivisto, corretto, ricorretto ed aggiornato al 7/2/2005

Ciclo di Shannara
La Spada
Le Pietre
La Canzone

Ciclo degli Eredi
Gli Eredi
Il Druido
La Regina
I Talismani

Il Prequel
Il Primo Re

Il Viaggio della Jerle Shannara
La Strega di Ilse
Il Labirinto
L'Ultima Magia

Il Druido Supremo di Shannara
Jarka Ruus
Tanequil
Straken (maggio 2005)

vi auguro buona lettura!!
 
Top
marfefe1
view post Posted on 31/12/2005, 16:25




se posso aggiungere la mia al "ciclo di Shannara" va aggiunto il libro "Il primo re di Shannara" prequel pubblicato da Terry brooks dopo i tre libri ma tratta di fatti avvenuti prima di quelli trattati nella trilogia.
Quindi se uno volesse potrebbe iniziare a leggero questo libro prima degli altri 3
 
Top
1 replies since 7/2/2005, 17:07   465 views
  Share