Shaman King

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
deepthroath69
view post Posted on 6/2/2005, 10:07




Regolamento

Benvenuti in Shaman King, questo è un forum GDR inserente al mondo del medesimo manga.

Per prima cosa....che cos'è uno sciamano?

Definizione di Sciamano:

Uno Sciamano è una persona che può collegarsi con il mondo degli spiriti e delle divinità,
ciò gli permette di fare le cose stupefacenti, come prendere le abilità e le tecniche
di uno spirito assimilandosi con lui.
Possono chiedere consigli agli spiriti, guarire i malati e radunare i
fantasmi dei morti in questo mondo.
Inoltre, mettendosi in contatto con i morti possono anche parlare con grandi
figure storiche.


Iniziamo con lo spiegare le regole:

-Questo si tratta di un GDR descrittivo, per combattere bisogna descrivere con precisione le proprie mosse, i propri movimenti e tutto quel che c’è da dire;

-Durante un duello dovete tener ben conto di questo: si esegue un post per uno, non dovete MAI dire cosa accade all’avversario, ma cosa POTREBBE accadergli se dovesse essere colpito dal vostro attacco oppure dite semplicemente questo: “deep scatta in avanti facendo perno con la gamba destra e sferra un pugno con la mano destra diretto al volto di Kahn, cercando di colpirlo!”. Si utilizza una sola tecnica speciale per post (per speciale si intende le tecniche nella propria scheda) e una attacco o difesa normale, cioè: se Kahn mi attacca con una lama di vento, io o utilizzo una tecnica speciale per difendermi e dopo attacco il nemico con un attacco semplice, oppure mi difendo normalmente e dopo lo attacco con una tecnica speciale; non si deve utilizzare due tecniche speciali in un solo post poiché viene considerato errore.

-Siate leali durante i combattimenti poiché i giudici ne terranno conto, non dite sempre: “deep para questo….deep para quest altro” quando siete in grado di parare o schivare fatelo ma altrimenti incassate…un consiglio: calatevi nei panni del vostro personaggio facendo proprio finta di essere lì!


Queste erano le regole principali per combattere, adesso vediamo come creare la scheda.


Coloro che si sono iscritti, dovranno inserire nella firma:

La seguente targa, prendendo il code subito sotto:

user posted image

CODICE
[url=http://www.forumcommunity.net/?c=15092][img]http://69.93.7.242/uploadsfc/post-153399-1108050530.jpg[/img][/url]


L'energia(a seconda del clan scelto..le energie si trovano nel topic "Energie" in ogni clan):

user posted image


Per creare la scheda seguite questo esempio:

Nome (vostro nick):
Clan (clan di appartenenza):
Ruolo nel Clan: (consultare la gerarchia nel proprio clan)
Tipo di Sciamano: (fino ad energia rossa sarete dei semplici sciamani)
Energia nel Clan: (
Spirito/i: (energie bianche devono scegliere lo spirito per allenarsi nel topic spirito disponibile, in ogni clan)
Arma/i: (a seconda del clan si può scegliere tra quelle disponibili o averne una personale)
Tecniche Personali: (5 per le energie bianche, da subito.)
Tecniche con Possessione e Fusione: solo dopo allenamento nel clan
Tecniche in Over Soul: solo al raggiungimento di energia rossa e dopo allenamento apposito

questa è la scheda base, così dovranno essere le schede.



Analizziamo ora le energie:


Energia Bianca: novizio, sta imparando a combattere e come farsi possedere dal proprio spirito.

Energia Gialla: comincia a capire come combattere e come farsi possedere dal proprio spirito. Può Fare Quest!

Energia Verde: sa come eseguire una possessione e fusione perfetta, al 100%, può avere 2 spiriti.

-3000 punti dungeon-


Energia Rossa: inizia l'addestramento per l'Over Soul, può avere 2 spiriti - Livello Furyoku: Basso

Energia Blu: ottimo combattente comincia ad apprendere l’Over Soul, può avere 3 spiriti – Livello Furyoku: Normale.

Energia Viola: combattente molto abile che padroneggia l’Over Soul, può avere 3 spiriti – Livello Furyoku: Medio.

-8000 punti dungeon-


Energia Nera: sa utilizzare a pieno l’Over Soul al 100%, può creare un clan - può avere 5 spiriti – Livello Furyoku: Alto.

-15000 punti dungeon + titolo di Shaman King-


Energia Suprema: Capo-Clan, combattente supremo, può avere 5 spiriti – Livello Furyoku: Infinito.

Queste sono le energie che ogni sciamano avrà, in base alla sua abilità, presenza e permanenza.


Tipologie di Sciamano:

Sciamano
è una persona che può collegarsi con il mondo degli spiriti e delle divinità,
ciò gli permette di fare le cose stupefacenti, come prendere le abilità e le tecniche
di uno spirito assimilandosi con lui.

Sciamani Onmyoji
Richiamando gli spiriti del luogo sulle foglie o su dei pezzi di carta, questi vengono manovrati secondo la propria volontà per essere usati come un esrcito. Hanno la capacità di predire il futuro. Energia Minima: Rossa

Sciamani Itako
Con il loro potere si possono richiamare gli spiriti ovunque si trovino, sia quelli che si trovano in un luogo lontano, sia quelli che hanno già raggiunto il Nirvana e in questo modo assimilarsi a loro. Energia Minima: Rossa

Sciamani Shugenja
Sono monaci che conducono una vita ascetica sulle montagne, che hanno la capacità di richiamare gli spiriti divini che portano a molti benefici. Energia Minima: Rossa

Sciamani Negromanti
coloro che tramite l'oversoul possono far muovere degli scheletri che hanno origini antiche. Energia Minima: Rossa


I clan.

Shaman King offre diversi clan, in continuo accrescimento; i nuovi membri potranno scegliere a quale clan iscriversi e apprendere le tecniche personali del clan e perfezionare le proprie tecniche, allenandosi con il membro più forte e anziano del clan. Ogni membro ricoprirà un ruolo specifico; i ruoli verranno decisi dai capo-clan. Ci possono essere anche clan specializzati in un'arte: clan di necromanti...
al reggiungimento dell'energia nera è possibile creare un proprio clan.


Tecniche.

In principio, gli sciamani con energia bianca potranno avere solo 5 tecniche personali. Con allenamenti vari potranno imparare a farsi possedere dal proprio spirito e aggiungere nuove tecniche. Da energia gialla in poi potrete aggiungere altre tecniche. Noi dello staff ci affidiamo alla vostra saggezza, non esagerate nell’inserire troppe tecniche e non inserite tecniche inadatte al vostro livello.
Le tecniche con lo spirito (poss. e fu. e over soul) potranno essere apprese solo dopo allenamenti specifici.


Gli Spiriti.

Ogni sciamano dovrà essere munito di uno spirito o più, a seconda del proprio livello. Per averne uno è necessario:

-Far parte di un clan e: o il capo-clan stabilisce degli spiriti base per poter apprendere la tecnica della possessione e fusione, oppure dovrete svolgere avventure per trovarne uno. Ricordate che un’energia bianca non potrà avere uno spirito molto potente.


Armi.

Ogni sciamano dovrà essere munito di un’arma qualunque essa sia. per averla si può prendere dall'armeria di ogni clan oppure comprane una in città.
in seguito lo sciamano potrà comprarne alcune o trovarle durante le quest.


Possessione e Fusione.

Fare fusione e possessione con uno spirito significa permettergli di entrare nel proprio corpo, di collegare questo mondo con l'altro mondo.
Facendosi possedere da uno spirito di acquisiscono i suoi movimenti, le sue tecniche, tutte le loro capacità, questo può risultare utile sia in combattimento che nello studia che in qualsiasi attività.
Durante la possessione il corpo viene comandato dallo spirito e dal giocatore…dovrà dimostrare abilità nel combattere in sincronia con lo spirito. Più il giocatore è esperto e più potrà sfruttare a pieno i poteri di questa tecnica.
Turni Nececssari per il suo Utilizzo:
Bianca: 2 turni
Gialla: 2 turni
Verde in poi 1 turno.



Over Soul.

L'over Soul è quando uno sciamano "incarna" in uno oggetto lo spirito,grazie al potere furyoku, questo oggetto però deve essere il simbolo dell'abilità dello spirito (es. x un samurai una spada). L'overSoul si può evolvere grazie all'aumento del furyoku, xò per potenziare il furyoku bisgona migliorare il propio spirito lasciando il propio corpo, come una morte...
Tale allenamento può avvenire solo nella grotta dello Yomi, a Izumo e solo quando il maestro vi darà il consenso....
L’over soul consente di poter attaccare con maggiore forza rispetto alla possessione e di utilizzare tecniche del proprio spirito. Inoltre con esso è possibile, in base allo spirito, creare tecniche difensive molto efficaci in grado anche di annullare attacchi fisici dovuti alla possessione e fusione.
RAGGIUNGIBILE AD ENERGIA ROSSA!
Turni Necessari per il Suo Utlizzo:
Energia Rossa: 2 turni
Energia Blu in poi 1 turno.


Furyoku

Il furyoku è un potere sacerdotale che solo gli sciamani hanno, è il valore del potere di uno sciamano.
Infatti il furyoku è propio quella energia che crea l'oversoul...senza di esso sarebbe impossibile sigillare gli spiriti negli oggetti.
Furyoku signifaca propio incarnare l'oversoul, l'energia fuori uscita dagli spiriti


Shaman Fight.

Questo evento è disponibile solo 1 volta ogni 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!!
Lo Shaman Fight è il torneo annunciato dalle due comete Rago e Keito.Questo torneo serve per decidere chi sarà il nuovo Shaman King. Il torneo consiste il combattimenti fra sciamani. per partecipare a questo torneo bisogna superare un esame fatto da uno dei dieci officianti, consiste in uno scontro contro un officiante, se si supera questa prova si ha diritto ad partecipare allo shaman fight.
Un grandissimo torneo dove tutti gli sciamani di energia rossa minimo, potranno scontrarsi per accaparrarsi il titolo di Shaman King, colui che può possedere il grande spirito.
La persona che raggiungerà questo livello potrà avere uno spirito di incredibile potenza e potrà avere diritto all'energia Suprema e ad altre onoreficenze.

Edited by deepthroath69 - 15/2/2005, 16:04
 
Top
Lotran Ogame
view post Posted on 13/10/2007, 21:15




ma quanti castelli vi fate???????
shaman kin è un manga nn un gdr!!!!!!
 
Top
1 replies since 6/2/2005, 10:07   825 views
  Share