ForumCommunity

c60 bloccato ..aiutatemi x favore, nn si accende + il cell

« Older   Newer »
  Share  
davidj
view post Posted on 3/2/2005, 18:35




ciao a tutti
ho un grande problema da risolvere con il siemens c60
Vi spiego...
il tel non si accende più.Quando cerco di accenderlo si illumina per 1 sec. emette un ronzio e si rispegne. questa è la quarta volta che succede; le volte precedenti l'ho sempre portato in assistenza, in quanto, ancora in garanzia.
Come posso fare per farlo rifunzionare ?
ho letto quasi tutti i Vs post ma non ho trovato soluzione al problema...
ho scaricato il v_klay, il freia e tutti i programmi dal sito di Giro ma purtroppo non riesco a farlo funzionare.Il problema è sempre lo stesso: il cell non viene riconosciuto. (es. con V_klay riconosce quando schiaccio il pulsante di accensione, ma poi mi da il messaggio di errore).
Premetto che ho provato sia con un cavetto usb originale, sia con cavetto usb non originale.Ho provato anche da un altro computer ma ...nulla
chiedo a Voi Guru di aiutarmi per la risoluzione del problema.
grazie
 
Top
[Super]
view post Posted on 4/2/2005, 22:36




se non sbaglio tutti gli x6x hanno bisogno di una patch al bootcore per far partire con vklay.
Secondo me... mio modesto e nebbo parere potresti porvare ad aggiornare il firmware o rimettergli lo stesso giusto per cambiare firmw e vedere se va. provaci.
 
Top
davidj
view post Posted on 5/2/2005, 16:37




ciao e grazie della rsp ...come faccio a fare l'aggiornamento del firmware e a mettere la patch al bootcore?...scusa la mia domanda ma sono un neofita dell'argomento
 
Top
davidj
view post Posted on 9/2/2005, 00:09




ok ...ki fa_da_se_fa_x_tre....insomma problema risolto...... "cut test point" ed ora sia freia che v_kaly riconoscono il mio cell...però continua a non accendersi...che devo fare adesso ???
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 9/2/2005, 15:05




Sbloccarlo con freia (credo, con gli altri Siemens è cosi).
 
Top
davidj
view post Posted on 9/2/2005, 18:22




ok sbloccato con SST 5.31 ....l'unica cosa che adesso ho il cell in russo e il pulsante ok 2 5 8 non funzionano .............avrò sbagliato il "test point" oppure il flash usato non fa riconoscere i pulsanti citati ?? dove trovo l'agg. in italiano ??
x chi avesse lo stesso problema mi contatti pure per la risoluzione del problema
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 9/2/2005, 21:37




per i pulsanti non funzionanti la colpa è al 99% del test point troppo "profondo", ho letto su GSM-forum di altre persone a cui e successo e di come hanno risolto, vai su quel forum e fai una ricerca.

per il fw in russo basta un winswup con l'italiano (es. 20.01.01)

Edited by lalo.lerry - 9/2/2005, 21:38
 
Top
fedale_22
view post Posted on 16/2/2005, 16:45




Ciao,
per fortuna ho trovato questo forum, sono praticamente disperato,
ho comprato solo 5 mesi fà l'MC 60 ed è già bloccato, purtroppo ho smarrito la garanzia (lo scontrino era in un portafogli rubatomi tempo fà) e nn ho alcun motivo per rimediare. I sintomi sono i medesimi. Mi date qualche dritta per procurarmi l'occorrente? l'unica cosa che ho capito è che devo acquistare il cavo per connetterlo al pc..
Grazie Mille, Giovanni Marco
 
Top
davidj
view post Posted on 16/2/2005, 19:33




ciao fedale
x il cavetto ti consiglio di comprarlo USB e originale in quanto costa circa la metà rispetto a quelli NON originale e va benissimo per unlockare il cell.
per lo meno sul mio c60 è andato bene.....
ciao e facci sapere com'è andata
David
 
Top
davidj
view post Posted on 17/2/2005, 00:11




ciao a tutti
ho deciso di scrivere una piccola guida, passo dopo passo, su come ripristinare un C60 andato in blocco.(nn si accende +)
tutto questo in quanto in rete non ho trovato nulla di simile...
considerate che sono un principiante e questo è stato il mio primo "intervento chirurgico"
spero possa essere utile a molti ... altrimenti i forum che ci stanno a fare ??
cominciamo

Allora procuratevi il software necessario. Vi serve il freia lo trovi su girosavo.altervista.org(ottimo sito)
( qui trovi la versione 15 ma in rete puoi trovare anche la versione 9 (ho letto che la 15 potrebbe contenere spyware bhoooo !!).
Vi serve o un qualsiasi cavetto usb oppure un cavetto seriale NON originale.
Vi serve un giravite torshon da1,5(credo) cmq quando lo vai a comprare portati dietro il cell e vedi se va bene.Io l'ho comprato presso OBI (4,50€)

Poi, per ultimo, ti serve una fubu (backup completo del software del tuo cell.( lo trovi in rete e fai attenzione che sia in italiano).
Ma la cosa + importante è che devi intervenire direttamente sul circuito stampato dell cell.

di seguito la foto del taglio da effettuare.
Fa attenzione il taglio è millimetrico quindi capisci bene dove tagliare prima di farlo. Al mio, avendo sbagliato, non funzionano + alcuni pulsanti (ma nn mi interessa in quanto il c60 lo uso solo per collegare il mio pc ad internet). Allora smonta le sei viti, apri il coperchio di metallo in corrispondenza della tastiera ed esegui il taglio(fai attenzione). Rimonta tutto e collega il tel al pc Usa freia pre ripristinare la tua fubu.

PRIMA DI TAGLIARE PROVA AD USARE FREIA(FA QUALCHE TENTATIVO) E SE PROPRIO NON RIESCE A LEGGERE IL TUO CELL PROCEDI CON IL TAGLIO.
Ok questo è tutto e spero di esserti stato d'aiuto.
Logicamente non mi ritengo responsabile per qualsiasi danno al tuo cell
Ciao e fatemi sapere com'è andata
David
p.s. consiglio
se il cell è ancora in garanzia ...PORTATELO IN ASSISTENZA.....

Attached Image: c60_cut_test_point1.JPG

c60_cut_test_point1.JPG

 
Top
Giro
view post Posted on 17/2/2005, 09:44




Complimenti per le @@ !!
 
Top
davidj
view post Posted on 17/2/2005, 18:17




ciao giro cosa intendi per "@@" ??
perchè la foto si vede solo a metà ?manca la parte + importante ....
 
Top
m@ybeSte
view post Posted on 27/2/2005, 18:20




Esatto!! ci vogliono proprio le @@ per fare questa operazione!!! Non mi piace molto la chirurgia.
Ho lo stesso tuo problema con un C60, un C55 e per ora quasi quasi con un mc60 che si spegne da oggi quando telefono o vado nei menù.
Ora...o la siemens è una marca schifosa ma finora avevo pensato il contrario visto che con il mio C55 nessun problema oppure...oppure che ne so non so come sia possibile che succedano ste cose. L'Mc60 è della mia baby, da 2 settimane sostituito all'assistenza perche il primo era morto e non sapevano da dove iniziare neanche loro.
Qualcuno che abbia altri consigli un pò più sicuri?
Non me la sento di tagliare...
 
Top
Giro
view post Posted on 27/2/2005, 21:07




si, intendevo dire che hai avuto coraggio a farlo !!
 
Top
davidj
view post Posted on 28/2/2005, 00:20




grazie......però non avevo scelta......la garanziaera scaduta.....quindi...........ho dovuto "operare".....
David
 
Top
37 replies since 3/2/2005, 18:35   3969 views
  Share