acqua ragia,acetone,diluente nitro ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeel
     
    .

    User deleted


    ragazzi per quanto riguarda gli additivi da mettere nell'olio per facilitare la combustione si sa dell'acetone(100 max per pieno perche molto aggressivo)
    ultimamente mi è giunta anche la voce delll'acqua ragia,l'ho provata(mezzo litro nel pieno) e devo dire che la macchina va benissimo sia all'accensione che durante la marcia(come se avesse preso un cavallo o due in piu)
    pero ho sentito una cosa della quale non sono molto sicuro e cioè del fatto che essendo poco aggressiva uno ne puo adoperare quanta ne vuole,c'è anche chi per periodi ha avuto piu acqua ragia che gasolio nel motore senza nessun problema
    qualcuno mi conferma o smentisce la cosa??? :blink:
     
    .
  2. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 2/1/2008, 18:12)
    ragazzi per quanto riguarda gli additivi da mettere nell'olio per facilitare la combustione si sa dell'acetone(100 max per pieno perche molto aggressivo)
    ultimamente mi è giunta anche la voce delll'acqua ragia,l'ho provata(mezzo litro nel pieno) e devo dire che la macchina va benissimo sia all'accensione che durante la marcia(come se avesse preso un cavallo o due in piu)
    pero ho sentito una cosa della quale non sono molto sicuro e cioè del fatto che essendo poco aggressiva uno ne puo adoperare quanta ne vuole,c'è anche chi per periodi ha avuto piu acqua ragia che gasolio nel motore senza nessun problema
    qualcuno mi conferma o smentisce la cosa??? :blink:

    Confermo!!
    Fai il pieno di acqua ragia e la tua car diventerà in brevissimo tempo super ecologica!!!!

    A PIEDI!!!!
     
    .
  3. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RonnyRenneR @ 3/1/2008, 21:56)
    CITAZIONE (zeel @ 2/1/2008, 18:12)
    ragazzi per quanto riguarda gli additivi da mettere nell'olio per facilitare la combustione si sa dell'acetone(100 max per pieno perche molto aggressivo)
    ultimamente mi è giunta anche la voce delll'acqua ragia,l'ho provata(mezzo litro nel pieno) e devo dire che la macchina va benissimo sia all'accensione che durante la marcia(come se avesse preso un cavallo o due in piu)
    pero ho sentito una cosa della quale non sono molto sicuro e cioè del fatto che essendo poco aggressiva uno ne puo adoperare quanta ne vuole,c'è anche chi per periodi ha avuto piu acqua ragia che gasolio nel motore senza nessun problema
    qualcuno mi conferma o smentisce la cosa??? :blink:

    Confermo!!
    Fai il pieno di acqua ragia e la tua car diventerà in brevissimo tempo super ecologica!!!!

    A PIEDI!!!!

    ronny....non il pieno -.-
    ma un litro o due allungati in 40 e piu di gasolio e olio non penso diano problemi(hai dati tecnici per smentirmi,tipo il livello di corrosione dell'acqua ragia,nelle dosi che ho citato?)
     
    .
  4. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 2/1/2008, 18:12)
    ragazzi per quanto riguarda gli additivi da mettere nell'olio per facilitare la combustione si sa dell'acetone(100 max per pieno perche molto aggressivo)
    ultimamente mi è giunta anche la voce delll'acqua ragia,l'ho provata(mezzo litro nel pieno) e devo dire che la macchina va benissimo sia all'accensione che durante la marcia(come se avesse preso un cavallo o due in piu)
    pero ho sentito una cosa della quale non sono molto sicuro e cioè del fatto che essendo poco aggressiva uno ne puo adoperare quanta ne vuole,c'è anche chi per periodi ha avuto piu acqua ragia che gasolio nel motore senza nessun problema
    qualcuno mi conferma o smentisce la cosa??? :blink:

    Acquaragia->3-4%­max, ha un effetto detergente, tanto che viene usata negli additivi pulitori. Controllare sulla confezione che sia "nafta pesante idrodesolforata".
    Acetone:0.15-0.5% max(nell'olio).Migliora la combustione riducendo la tensione superficiale del combustibile.
    Diluente Nitro:lascia perdere, è un idrocarburo aromatico.
     
    .
  5. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 5/1/2008, 13:34)
    CITAZIONE (zeel @ 2/1/2008, 18:12)
    ragazzi per quanto riguarda gli additivi da mettere nell'olio per facilitare la combustione si sa dell'acetone(100 max per pieno perche molto aggressivo)
    ultimamente mi è giunta anche la voce delll'acqua ragia,l'ho provata(mezzo litro nel pieno) e devo dire che la macchina va benissimo sia all'accensione che durante la marcia(come se avesse preso un cavallo o due in piu)
    pero ho sentito una cosa della quale non sono molto sicuro e cioè del fatto che essendo poco aggressiva uno ne puo adoperare quanta ne vuole,c'è anche chi per periodi ha avuto piu acqua ragia che gasolio nel motore senza nessun problema
    qualcuno mi conferma o smentisce la cosa??? :blink:

    Acquaragia->3-4%­max, ha un effetto detergente, tanto che viene usata negli additivi pulitori. Controllare sulla confezione che sia "nafta pesante idrodesolforata".
    Acetone:0.15-0.5% max(nell'olio).Migliora la combustione riducendo la tensione superficiale del combustibile.
    Diluente Nitro:lascia perdere, è un idrocarburo aromatico.

    finalmente c'è chi fa chiarezza!!!!! :D
     
    .
  6. GianClark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 5/1/2008, 13:34)
    Acquaragia->3-4%­max, ha un effetto detergente, tanto che viene usata negli additivi pulitori. Controllare sulla confezione che sia "nafta pesante idrodesolforata".
    Acetone:0.15-0.5% max(nell'olio).Migliora la combustione riducendo la tensione superficiale del combustibile.
    Diluente Nitro:lascia perdere, è un idrocarburo aromatico.

    cavolo, ma il 3/4% su 50 litri sono 1,5/2litri... avevo sentito di mettere al max 1%.... sicuro che non ci siano con simili percentuali non siano problemi?

    Ringrazio antcipatamente.
     
    .
  7. fabio1.9tdi
     
    .

    User deleted


    io non ho mai avuto problemi, ed ho girato un bel po al 5%, piu 3ml/l di acetone. anzi!
     
    .
  8. GianClark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio1.9tdi @ 11/2/2008, 19:22)
    io non ho mai avuto problemi, ed ho girato un bel po al 5%, piu 3ml/l di acetone. anzi!

    acqua ragia al 5%.... (circa 2,5lt su 50lt di pieno) e in + il 3x1000 di acetone ASSIEME????

    caspirta... ma hanno pulito bene? effetti?
     
    .
  9. mav_top
     
    .

    User deleted


    io uso constantemente acetone ed aquaragia ad ogni pieno (53 lt circa), normalmente uso 120ml di acetone e 120ml di aquaragia finora mai avuto problemi

    mav_top
     
    .
  10. fabio1.9tdi
     
    .

    User deleted


    in dei periodi di scelleratezza, precedenti l'uso del forum ho provato un po tutto quello che trovavo, li bruciavo in un barattolo e se non lasciavano residui erano ok!
    la ragia secondo me (sia idrogenata che idrodesolforata, non ho mai capito bene la differenza, o petrolio lampante) aiuta molto, per me il top è 1l pieno ma costa troppo. ovviamente io CREDO non so, e solo per la mia macchina.
    l'acetone l'uso come si consiglia qui, ho anche provato saltuariamente a aumentare un bel po la dose ma senza particolari vantaggi.
    il carburante per stufe zibro completamente vegetale è la prossima cosa che voglio provare!anche se costa un po....
     
    .
  11. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Và bene anche con la minestra!!
     
    .
  12. barryTCDI
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    provate, progressivamente, iniziando a dosi di olio basse (2-3-4%) aumentando man mano fino al 50% di olio, ora che si va verso la stagione tiepida (consiglio: sostituite prima il filtro del gasolio).

    E poi aggiungete il 4% di cherosene (2 Lt ogni 50 litri di pieno, tra olio e gasolio miscelati, o a seconda delle dosi di gasolio ed olio che introducete volta per volta).
    Si', proprio lui: il cosiddetto petrolio lampante. Combustibile per stufette portatili....

    I combustibili in commercio per stufette portatili sono di 2 tipi:
    Isoparaffine (Zibro Plus Kristal, Tosaine Petropur Plus, SUNCALOR, Hyper tappo rosso) e Dearomatizzati (Zibro Plus Extra, Zibro PTX, Tosaine Petropur, Hyper tappo verde).
    Questi due tipi di prodotti sono i SOLI combustibili che NON producono sostanze tossiche o fumo in fase di combustione (non è solo il contenuto di aromatici importante).
    Il mio personale consiglio è di acquistare SUNCALOR (venduto attraverso la rete Ipercoop) visto che è una ISOparaffina che costa come un dearomatizzato.
    Inoltre, le paraffine sono il miglior arricchitore di cetano.
    Una precisazione: NON confondiamo gli Idrocarburi paraffinici (Alcani) con la Paraffina, che e' un composto ceroso sottoprodotto di scarto delle frazioni di distillazione petrolifera!!! E' tutt'altra cosa.
    Il kerosene per riscaldamento domestico è in vendita anche in taniche da 15.500 Kg (circa20 Lt) nei distributori di combustibile per riscaldamento (generalmente chi vende anche le bombole gas),è di colore
    bianco/azzurrino.
    Anche alcuni ferramenta lo vendono, si puo’ trovare in negozi che vendono articoli per il riscaldamento, stufe, pellet, anche vernici...
    Il kerosene è adatto perche' lubrificante e poco viscoso per le parti a scorrimento, che girano a velocità altissime e infine chimicamente piu’ adatto (testato) a bruciare alle temperature tipiche del motore diesel ed ha una combustione pressoche’ completa senza residui come l'acquaragia e non aggressivo come l'acetone che e' un chetone (solvente potentissimo) e NON e’ volatile (requisito NOCIVO nei motori a combustione per compressione come il diesel stesso) come la benzina e l’acquaragia, che hanno una struttura molecolare a 10 atomi di carbonio.
    Come diceva uno slogan, "provare per cedere".


    Ciao a tutti



     
    .
  13. GianClark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barryTCDI @ 13/2/2008, 15:01)
    Il kerosene è adatto perche' lubrificante e poco viscoso per le parti a scorrimento, che girano a velocità altissime e infine chimicamente piu’ adatto (testato) a bruciare alle temperature tipiche del motore diesel ed ha una combustione pressoche’ completa senza residui come l'acquaragia e non aggressivo come l'acetone che e' un chetone (solvente potentissimo) e NON e’ volatile (requisito NOCIVO nei motori a combustione per compressione come il diesel stesso) come la benzina e l’acquaragia, che hanno una struttura molecolare a 10 atomi di carbonio.
    Come diceva uno slogan, "provare per cedere".


    Ciao a tutti

    non ho ben capito, ma per pulire il sistema degli iniettori l'acquaragia va bene o no?

    intendi dire che c'è di meglio, tipo il cherosene?
     
    .
  14. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barryTCDI @ 13/2/2008, 15:01)
    Ciao,

    provate, progressivamente, iniziando a dosi di olio basse (2-3-4%) aumentando man mano fino al 50% di olio, ora che si va verso la stagione tiepida (consiglio: sostituite prima il filtro del gasolio).

    E poi aggiungete il 4% di cherosene (2 Lt ogni 50 litri di pieno, tra olio e gasolio miscelati, o a seconda delle dosi di gasolio ed olio che introducete volta per volta).
    Si', proprio lui: il cosiddetto petrolio lampante. Combustibile per stufette portatili....

    I combustibili in commercio per stufette portatili sono di 2 tipi:
    Isoparaffine (Zibro Plus Kristal, Tosaine Petropur Plus, SUNCALOR, Hyper tappo rosso) e Dearomatizzati (Zibro Plus Extra, Zibro PTX, Tosaine Petropur, Hyper tappo verde).
    Questi due tipi di prodotti sono i SOLI combustibili che NON producono sostanze tossiche o fumo in fase di combustione (non è solo il contenuto di aromatici importante).
    Il mio personale consiglio è di acquistare SUNCALOR (venduto attraverso la rete Ipercoop) visto che è una ISOparaffina che costa come un dearomatizzato.
    Inoltre, le paraffine sono il miglior arricchitore di cetano.
    Una precisazione: NON confondiamo gli Idrocarburi paraffinici (Alcani) con la Paraffina, che e' un composto ceroso sottoprodotto di scarto delle frazioni di distillazione petrolifera!!! E' tutt'altra cosa.
    Il kerosene per riscaldamento domestico è in vendita anche in taniche da 15.500 Kg (circa20 Lt) nei distributori di combustibile per riscaldamento (generalmente chi vende anche le bombole gas),è di colore
    bianco/azzurrino.
    Anche alcuni ferramenta lo vendono, si puo’ trovare in negozi che vendono articoli per il riscaldamento, stufe, pellet, anche vernici...
    Il kerosene è adatto perche' lubrificante e poco viscoso per le parti a scorrimento, che girano a velocità altissime e infine chimicamente piu’ adatto (testato) a bruciare alle temperature tipiche del motore diesel ed ha una combustione pressoche’ completa senza residui come l'acquaragia e non aggressivo come l'acetone che e' un chetone (solvente potentissimo) e NON e’ volatile (requisito NOCIVO nei motori a combustione per compressione come il diesel stesso) come la benzina e l’acquaragia, che hanno una struttura molecolare a 10 atomi di carbonio.
    Come diceva uno slogan, "provare per cedere".


    Ciao a tutti

    sono andato a prenderlo,a giorni lo provo e vi faccio sapere....solo che metre l'acqua ragia viene un euro e qualcosa al litro il kerosene per le stufe viene 45€ la tanica da 20 litri...quindi piu di 2 euro al litro...dovè il vantaggio?
     
    .
  15. trexadsl
     
    .

    User deleted


    ha,ma quà si fanno le cose in grande :lol:


    io all'inizio facevo certi intrugli!!!... ci buttavo di tutto anche il nitrometano per radiomodelli...ma in tutta sincerità,tra prezzo di aquisto,stivaggio di materiale pericoloso...ho praticamente smesso....oltre al fatto che per ben 2 volte ho lacerato il gommino posto sull'ultimo iniettore(tappino di gomma)proprio per l'uso,magari eccessivo di tutto ciò

    ora solo olio usato benza e gasolio....e devo ammettere che và molto bene...anzi...

    comunque per l'acquaragia confermo perchè provata: ottima....soprtutto per accensione,ne mettevo 500ml ogni pieno.

    anche lo zibro ho provato...è in pratica come se si mettese gasolio....ma co quello che costa...ne vale la pena??? :rolleyes:
     
    .
83 replies since 2/1/2008, 18:12   54084 views
  Share  
.