Brevetti Tesla sul plasma e energ radiante

Dei brevetti da visionare per chi è più esperto di me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oper@84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, premetto che io non ho alcune conoscenze tecniche riguardo questo campo, però seguo alcune vostre discussioni che ritengo sempre interessanti. Stavo girando un pò sul web cercando alcune info e biografie su Nikola Tesla ed ho visto questo brevetto (o stralcio dato che non penso sia completo) dal titolo "LUMINESCENT PLASMA DISCHARGE DEVICE, TIMEPIECE, HAVING CONTROLLED MOTION OF LUMINOUS DISCHARGE TROUGH MULTIPLE INDEPENDENT DISCHARGE CHAMBERS", non so se vi può interessare, probabilmente ne siete già a conoscenza però nel dubbio li posto.
    http://www.google.com/patents?id=OfAUAAAAE...dq=nikola+tesla

    Vi segnalo anche questo:
    "METHOD OF UTILIZING RADIANT ENERGY"
    http://www.google.com/patents?id=YytoAAAAE...a+tesla#PPP2,M1
     
    .
  2. ernest3327
     
    .

    User deleted


    Se sei pratico di inglese potresti provare a tradurlo ...
     
    .
  3. Oper@84
     
    .

    User deleted


    Vedo di trovare qualche mio amico che ha tempo e voglia di tradurlo, così lo posto per i posteri :o:
     
    .
  4. triac60
     
    .

    User deleted


    Ho letto velocemente il brevetto di Tesla, la traduzione sarebbe lunga..

    Qui sotto quello che sono riuscito a capire.

    Praticamente un fotovoltaico che non fa uso del silicio ma di due piastre metalliche collegate ad un condensatore. Una piastra è messa a terra (negativo) l'altra riceve le particelle caricate positivamente emesse dal sole, o da altre fonti artificiali e non. Quando il condensatore è carico due piastre molto sottili e sotto vuoto (nel disegno di Fig.1 t e t' scaricano l'energia nell'elettromagnete M, il quale attrae la leva a (praticamente una specie di rele a passo di quelli che si usavano una volta). La leva a fa compiere un piccolo scatto alla ruota dentata e il ciclo ricomincia quando il condensatore è di nuovo carico.

    Ciao a tutti
     
    .
  5. HANUEL
     
    .

    User deleted


    bello.
    ma qualcuno si sta interessando per tradurlo?
    cosi magari ci sperimentiamo sopra.

    io avevo avuto una vaga impressione che tesla avesse lavorato anche cosi.
     
    .
4 replies since 1/1/2008, 20:14   806 views
  Share  
.