Sagem communication Forum

Prova MY901c

« Older   Newer »
  Share  
pollat
view post Posted on 1/1/2008, 14:09




Non entro in merito all'estetica ma preciso subito che il MY901c è molto ricco di funzioni (con l'unica mancanza della radio presente in altri modelli come il my700c).
La batteria sembra molto buona così come fotocamera e videocamera, audio in conversazione buono ma non altissimo di volume (ottimo e bello forte invece quello del vivavoce per l'ascolto di musica), bel display (anche quello esterno) .
Non eccelle come altri sagem in ricezione anche se comunque non è male (si telefona tranquillamente quasi ovunque ma non in quei posti "senza segnale" dove altri sagem riuscivano tra lo stupore di tutti a prendere) . Software buono (anche se riempendo la memoria del cellulare tende a rallentare ed è un po' limitato come sempre da TIM) .
Nessun problema nelle varie funzioni che propone il cell.: sveglia, agenda, memo vocale,cronometro,...
Ci sono dei piccoli ma importanti miglioramenti vari nel software: tipo gestione dei file midi (prima limitata), compatibilità mms,...
Altre precisazioni:
-Non c'è un led di seganalazione per messggi ricevuti o chiamate perse (molto comodo)
-Non c'è la possibilità di mandare avanti i file audio (come nel 700x)
-Si può impostare ad ogni contatto sia la suoneria che la foto, (cosa importante per capire subito chi ti sta chiamando) bisogna però che il contatto sia memorizzato nella memoria del telefono e non sulla sim.
-Accesso più difficile del passato per il vivavoce durante una chiamata (prima si premeva 1 solo tasto ora minimo 2) e questo grazie alla brandizzazione tim (nella versione sbrandizzata l'accesso al vivavoce è più veloce).
-Nessun salvaschermo in movimento nemmeno per il display esterno (visto che è compatibile con le immagini .gif e altre in moivimento, perchè non poterle mettere come sfondo o come salvaschermo).
-Il joy centrale permette l'associazione di un applicazione per ogni direzione (destra, sinistra, su e giù) e in uno di questi è possibile inserire più applicazioni (10) contemporaneamente (molto utile).
-Mancanza di cover intercambiabili come in altri modelli (visto che per la mia esperienza i sagem sono indistruttibili e l'unica cosa che si può sciupare con il tempo è la cover esterna, poterla cambiare di tanto in tanto non sarebbe da poco)
-Per evitare rallentamenti del software (perlomeno con le prime versioni del my901c) è molto importante dotare il cellulare di una memoria miniSD in modo da mentenere libera la memoria interna del cellulare.
-Presenza della lista nera , funzione che consente di insrire in una listra nera alcuni contatti a piacere in modo che questi trovino il cellulare sempre spento se ceracno di chiamarti (in pratica se TIZIO vuoi che non ti chiami più lo inserisci nella lista nera e lui quando ti chiama troverà il tuo cellulare sempre irraggiungibile).

Attached Image: 901CTIM.jpg

901CTIM.jpg

 
Top
pollat
view post Posted on 1/1/2008, 14:24




Il MY850c (e anche il MY850v) ha praticamente le stesse funzioni del My901c .
Le differenze tra i due cell. riguardano sopratutto l'estetica e la ricezione (che nel MY850 è stata migliorata).

Attached Image: Senza_titolo_13.jpg

Senza_titolo_13.jpg

 
Top
sagem maniaco
view post Posted on 8/1/2008, 20:20




I bug presenti nel 901c sn stati corretti nel 850c?
 
Top
pollat
view post Posted on 10/1/2008, 10:51




Per quel che ne so di bug il 901c non ne ha ( a parte qualche piccolo rallentamento software in parte corretto con l'aggiornamento) .Per il resto la ricezione non al top Sagem resta quella.
 
Top
sagem maniaco
view post Posted on 10/1/2008, 20:05




Piccolo rallentamento? alla faccia dei piccoli rallentamenti! nn mi sta dietro neanche a scrivere i messaggi...
 
Top
pollat
view post Posted on 11/1/2008, 15:09




Si è vero che il software a volte rallenta per alcuni secondi, tuttavia questo accade sopratutto se occupi molto spazio nella memoria del telefono, se la lasci libera e salvi tutto nella memoria della MiniSD va molto meglio (io ho risolto così).
 
Top
sagem maniaco
view post Posted on 14/1/2008, 10:21




Ora ho 17,22 mega liberi...Il software si rallenta meno è vero! però cn i messaggi ho ancora qualche problemino.. Mi spiegate una cosa? quando rinomino una foto cn il modo abc attivato al posto del t9 cm si fa a far lo spazio? cn lo 0 nn funziona..
 
Top
6 replies since 1/1/2008, 14:09   100 views
  Share