Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Registrare video molto lunghi con V3xx 171RK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2007, 21:34


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per la modifica vera e propria saltate a questo mio post.


Apro questo post (è una specie di sondaggio) per chiedere se qualcuno con il firmware R261171RK ha effettuato la modifica seem (o ha flashato la miniflex) per registrare video con durata infinita (invece dei 3 minuti standard) e ora ha il V3xx che registra video molto lunghi. Sul mio V3xx la modifica di Psycomorpher presente nella raccolta delle modifiche seem non funziona (con il vecchio fw 111 invece andava), credo anche sui vostri. Purtroppo stiamo constatando giorno dopo giorno con nu image che non tutte le modifiche seem per i fw 111 funzionano sui fw 171.
Potete anche rispondermi se avete fatto la modifica e non vi funziona.


PS: Tranquilli... ;) Io ho già scovato la soluzione e sto lavorando alla versione definitiva, però mi interessa sapere questo sondaggio.

1000simo post! :cheers.gif:

Edited by bobby3 - 17/1/2008, 11:50
 
Top
ibra-8
view post Posted on 27/12/2007, 22:39




provato in tutti i modi e niente....
aspetto novità!!!
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 28/12/2007, 15:43




MEssa la miniflex di psy.

Funge.

:arcopu6.gif:

(bobby3 ha capito! funzionerà, anzi funziona anche alui mi pare :terafin-grin.gif: )
 
Top
ibra-8
view post Posted on 28/12/2007, 15:55




bobby capisce sempre tutto
 
Top
sorianonet
view post Posted on 29/12/2007, 20:47




a me nn funziona....a qualità massima riesco a fare video d 2 min massimo....
bobby illuminami sulla soluzione definitiva!

ps:io uso solo memoria del telefono per ora
 
Top
sorianonet
view post Posted on 30/12/2007, 10:22




pps:scusate volevo dire qualità minima mi permette un max d 2 min video......

comunque visto che stiamo in argomento di "modifiche che non funzionano"....io nn riesco a disattivare il gprs e nn noto nessun cambiamento dopo aver fatto la modifica circa la carica usb......illuminatemi please
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 31/12/2007, 12:47




per soriano net.., Affinchè la modifica durata video funzioni, devi fare prima q1uella per migliorarne la qualità. (dovrebbe essere così)

per gprs devi visualizzare solo i tre quadratini piccoli difianco all'antenna. Solo cosi capisce se funziona, in pratica ti sparisce il quadraato grosso con i tre raggi blu. ti si accenderà solo alla connessione.

la disattivazione della carica usb in pratica serve per impedire al pc di caricare il tel via usb (il tel sembra caricarsi ma non è così.... "chipero")
 
Top
sorianonet
view post Posted on 1/1/2008, 16:21




mi dici la modifica x per migliorarne la qualità.......
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 17:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
Migliorare video:
Seem: 004e_0001
1) Riga: 49
Tutti i valori a 00, tranne:
-offset: 49B
valore: 18
2) Riga: 4a
Tutti i valori a 00, tranne:
-offset: 4a3
valore: 30
-offset: 4af
valore: 10
3) offset: 4b3
valore: 03

CITAZIONE
Registrazione Video illimitata (tnx to Psycomorpher):
Seem: 004E_0001
Offset: 338, 339, 33A
Valore: tutti a 00 (originali su firm Tim e Nobrand: 00, 9c, a0)
---------------------

E' possibile fare entrambe le modifiche flashando direttamente questa miniflex.

Purtroppo in alcuni casi (come capita a me), sul fw 171RK la modifica seem per video molto lunghi non va. Andava benissimo invece quando avevo il fw 111LD . Ovviamente ho già creato diverse soluzioni alternative funzionanti, stiamo aspettando che finiscano le feste per testarle adeguatamente con surgicalknot e poi proporvele.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 1/1/2008, 18:48




:thumb_yello.gif:

:goldcuplc7:

 
Top
sorianonet
view post Posted on 3/1/2008, 10:50




allora provato anche con la modifica video nulla......
attendo i vostri test sulle soluzioni alternative......ciao e buon anno al forum
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 3/1/2008, 12:02




strano... mi sembra che bobby3 ci fosse riuscito sul firm nuovo 1171RK. cioè mi pare di ricordare che i problemi non riguardassero il firm. Aspettiamo lui.
Ribadisco che sulla mia flex... Che poi è quella del firm nuovo (con terminale ER2) la modifica funziona alla grande. Dato che le seem stanno nella flex, mi suona strano che non funzioni. MA può essere. nel senso che il mio firm è un altro, la flex la stessa vostra, magari a me allinea tuttobene e a qualcuno no.

vediamo
:fumacb4.gif:
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 15:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Questa sera pubblico i risultati e il da farsi per gli utenti a cui la modifica e la miniflex non funzionano...
Vi ricordo che i video molto lunghi funzionano solo su T-Flash.
un pò di pazienza...
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 3/1/2008, 16:46




Aggiornamento bobby3:

se metto memoria videotel, mi da 2 min. sono uscito dal menu (tasto rosso). rientro senza cambiare unità di memoria e mi dava 10 min mi pare.

Metto memoria ext: continuava a darmi 10 min. esco dal menu (tasto rosso), rientro in videocamera ed ecco le 28 ore

Possibile? o il mio cell è matto (può darsi), o io sono stonato (può darsi)

ciao cari

:terafin-grin.gif:
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 22:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


E' arrivato il momento di sfornare queste modifiche... :terafin-grin.gif:

Tutto è nato quando ho creato il monster pack no brand per 171RK, avevo effettuato la modifica per i video lunghi
CITAZIONE
(Registrazione Video illimitata (tnx to Psycomorpher):
Seem: 004E_0001
Offset: 338, 339, 33A
Valore: tutti a 00 (originali su firm Tim e Nobrand: 00, 9c, a0))

ma poi mi sono accorto che tale modifica non andava (neanche flashando la miniflex), infatti ho dovuto poi toglierla dalle caratteristica dal mio MP.
Nei giorni seguenti ho fatto un pò di prove e di modifiche seem, modifiche e test che ho deciso di concludere stasera.
Analizziamo un pò i risultati:

Con la seem originale 004e_0001 il mio V3xx con firmware R261171RK_U_99.41.04ER2 e flex USIZRGBLTIMD1ITR261171002 registra 56 secondi (in realtà si prolunga fino a 1 minuto) su memoria telefono e 3 minuti su memoria esterna (tutti questi risultati che pubblico sono Qualità video ottima, registrazione suono on e durata video Max).

Applicando la modifica seem del miglioramento
CITAZIONE
Migliorare video:
Seem: 004e_0001
1) Riga: 49
Tutti i valori a 00, tranne:
-offset: 49B
valore: 18
2) Riga: 4a
Tutti i valori a 00, tranne:
-offset: 4a3
valore: 30
-offset: 4af
valore: 10
3) offset: 4b3
valore: 03

ottengo come tempi di registrazione 3 minuti su entrambe le memorie ma mentre sulla memoria esterna tale tempo è effettivo, su quella interna la durata max dei video registrabili è pari a 28 secondi in quanto il limite di tre minuti durante la registrazione si abbassa rapidamente rispetto al valore di partenza.

Applicando, oltre a quella del miglioramento, anche la modifica seem dei video infiniti ottengo gli stessi risultati esposti sopra.

Il primo salto in avanti l'ho avuto effettuando le seguenti modifiche seem sulla seem 004e_0001 originale:
-offset 338 valore FF (originale 00)
-offset 339 valore FF (originale 9C)
-offset 33A valore FF (originale A0)
-offset 33B valore FF (originale 00)
-offset 33E valore 0E (originale 00)
-offset 33F valore 10 (originale B4).
Con queste modifiche ottengo come tempi di registrazione 56 secondi (in realtà un minuto come sopra) su memoria interna e 1 ora su memoria esterna.
Aggiungendo anche la modifica per il miglioramento ottengo 10min e 45 sec su memoria interna (in realtà sono i soliti 28 secondi in quanto il limite decresce rapidamente durante la registrazione) e 1 ora su memoria esterna.

La quadratura definitiva del cerchio l'ho raggiunta dopo innumerevoli tentativi con queste modifiche seem sulla 004e_0001 originale:
offset 338, 33E e 33F impostare i 3 valori come FF (valori originali 00, 00, B4).
Con questa modifica i video memorizzati sulla memoria interna restano limitati a 56 secondi (1 min. reali) ma i video sulla memoria interna salgono ad 8 ore 32 minuti e 45 secondi.
Applicando anche il miglioramento ottengo come valore limite10min e 45 sec su memoria interna (in realtà sono di nuovo 28 secondi in quanto anche questa volta il limite decresce rapidamente durante la registrazione) e ben 18 ore 12 minuti e 15 secondi se memorizzato sulla memoria esterna.
Questo tempo limite è indipendente dalla dimensione della memoria esterna (ho ottenuto gli stessi valori con una da 256MB e una da 1GB).

Missione compiuta!

es: modifica effettuata con mostmoto:
image

Aggiungo una precisazione: credo di ottenere a parità di flex con surgicalknot valori e funzionamenti diversi (le modifiche seem per video infiniti come sul 111LD a lui funzionano e a me no) poiché sono convinto che la videocamera risenta del firmware diverso (171 mio, 117 suo), così come avveniva per la pausa video sul V3x dove era necessario un reflesh e non una modifica alla flex per abilitarla.

Un'altra cosa: controllate accuratamente che most moto riesca a scrivere correttamente le seem sul vostro V3xx. Io ho un problema (credo che dipenda dal mio pc però) in quanto né most moto né p2k tools riescono a scrivermi da quando ho il fw RK una seem completa da file sul cell. Ho dovuto trovare una soluzione alternativa.
Confermo infine che la modifica per il miglioramento funziona perfettamente anche sul firmware RK. Ecco 2 scatti di test da me realizzati: a sinistra senza modifica, a destra con modifica.
image image
(mi scuso per la bruttezza del soggetto usato :D)

Edited by surgicalknot - 27/4/2008, 08:39
 
Top
19 replies since 27/12/2007, 21:34   1116 views
  Share