La Bellezza è quella che si vede o quella celata?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    La Bellezza

    Non chiederti dove dimora, ma cerca i segni dei suoi passi !.

    La bellezza non è il tuo volto, ma la sua profondità.

    La bellezza non è la luce, ma è il sole che la illumina.

    La bellezza non è evidente, è ciò che non si vede della meraviglia.

    La bellezza non è la meta, ma ne è il suo percorso.

    La bellezza non è "parola", ma è la poesia che la genera.

    letizia schmit

    fate conto di vedere una foto: Un bambino chinato con dei gatti attorno. Si potrebbe dire:"che bel bambino" oppure:"Che bei gatti" oppure :"che bella foto" senza pero' capirne dove sta la bellezza e perche' l'abbiamo ritenuta tale.
    Quindi ogni osservatore cosciente o incosciente, vede la bellezza come fatto soggettivo.
    Ma c'è chi vede anche cio' che apparentemente non c'è,quindi vede cio' che l'immagine ispira.
    Ecco,io osservando questa foto godo della bellezza del Creato...
    Bellezza è anche questo.

    Edited by schmit - 28/6/2016, 10:43
     
    .
  2. filli
     
    .

    User deleted


    Bello questo tema Letizia. :) Aggiungo subito la mia interpretazione di bellezza.
    Questo quadro lo ritengo bello perche' nella foto io vedo la mia anima che è attratta dal Creato...
    Puo' una cosa essere ritenuta bella e contemporaneamente destare sentimenti?
    user posted image

    Edited by schmit - 28/6/2016, 10:35
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  7. Satja
     
    .

    User deleted


    Che foto stupende!questa non è solo bellezza è arte!
     
    .
  8. rsorrt
     
    .

    User deleted


    Io, nelle foto
    ci vedo la forza inarrestabile della vita nell'erba che cresce tra le pietre,negli anfratti
    e che, anche se calpestata, non muore mai del tutto.

    La Bellezza è, come tutto quello che ci circonda, qualcosa che si sa bene cos'è fino a che non si deve spiegarlo.
    Nessuno ha mai l'idea di bellezza che ha un'altra persona...
    per il fatto che nessuna persona può mai essere uguale ad un'altra.
    A grandi linee siamo identici... ma nei particolari siamo separati da distanze incolmabili.
    Viviamo tutti insieme in un mondo piccolo e affollato...
    ma, per quanto si possa fare e dire, quello che è il nostro io più profondo è fatto di solitudine.

    Nonostante questa incomunicabilità di fondo, Io parlo con Te....
    ma, quando ci saremo separati e ognuno si troverà solo sulla strada del suo ritorno...
    non sarà la mia voce quella che lo accompagnerà.. ma la sua stessa che parla di me.

    Edited by schmit - 28/6/2016, 10:38
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Che belle cose che hai detto rsorrt,non saremo uguali ma molto simili si...
    Benvenuto nel nostro forum

    Edited by schmit - 19/2/2005, 11:56
     
    .
  10. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Benvenuto rssort. Intanto a proposito di bellezza ti dico subito che il tuo nome mi fa evocare...perche' questo nik?
    Guarda cosa mi evoca:
    user posted image

    Edited by Mari-anna - 19/2/2005, 12:13
     
    .
  11. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari-anna @ 19/2/2005, 12:12)
    Benvenuto rssort. Intanto a proposito di bellezza ti dico subito che il tuo nome mi fa evocare...perche' questo nik?
    Guarda cosa mi evoca:
    user posted image

    Capita
    a volte
    che ciò che è ovvio e scontato per qualcuno
    sia invece misterioso e molto attrattivo per qualcun'altro...
    Uno sciocco silenzioso che passa per un saggio... una forma disegnata dal caso che appare come un segno divino...
    il nostro destino che vorrebbe essere il futuro ma di cui si parla a proposito di cose del passato...
    e....
    un inizio di codice fiscale....
    che evoca immagini...
    :O)


    Ciao Mari-Anna
    in effetti rsorrt evoca pensieri di rinascita.... ha un suono quasi uguale a "risorto"....
    però, però, è pur sempre un semplice inizio di codice fiscale....



    a presto.








     
    .
  12. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Vedi la nostra mente che effetti strani produce,per me tu rimarrai quello che mi sono immaginata attraverso il tuo nik ma chi sarai veramente?Ed io il cui nik a volte si vede e a volte no e non capisco il motivo,rimarro' sempre cio' che il mio nik ti ha suggerito. Scoprirci è l'interessante al di la' del codice fiscale.
     
    .
  13. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Non chiederti dove dimora, ma cerca i segni dei suoi passi !.

    La bellezza non è il tuo volto, ma la sua profondità.

    La bellezza non è la luce, ma è il sole che la illumina. La bellezza non è evidente, è ciò che non si vede della meraviglia.

    La bellezza non è la meta, ma ne è il suo percorso.

    La bellezza non è "parola", ma è la poesia che la genera.

    letizia schmit

    Edited by schmit - 16/12/2010, 09:59
     
    .
  14. filli
     
    .

    User deleted


    Io penso che la vita sia come un viaggio, ma non un viaggio qualunque, ma un viaggio iniziatico, in cui ad ogni passo dobbiamo scoprire quale è il nostro destino, in cui ad ogni passo dobbiamo scoprire ciò per cui vale la pena di vivere, di amare, di soffrire.Qua sta' la bellezza. Lo straordinario di questo viaggio è che inizia ogni giorno, ogni volta che si alza il sole all' orizzonte e che l' alba accompagna i nostri sogni ,questo viaggio inizia come d’ incanto. Ogni volta in cui guardiamo con stupore alla vita che nasce in noi, ogni volta in cui apriamo il nostro sguardo al futuro, il viaggio inizia ,e ci trascina per strade ed non avremmo voluto solcare, per sentieri che non avremmo voluto scoprire. E, ad ogni passo di questo cammino la strada si fa sempre più impervia, il sentiero diventa sempre più ripido ,e il fardello che portiamo sulle spalle diventa sempre più pestante. Così, per continuare siamo costretti ad abbandonare, ad ogni passo, di fronte ad ogni ostacolo, qualcosa di noi, qualcosa della nostra storia, qualcosa che si e fatta pesante come un masso, e che non è più possibile sopportare. Ma come è duro questo abbandono, come sono pieni di nostalgia quegli sguardi su quel pezzo di storia che ci abbandona, quasi temessimo di perderci in quel piccolo pezzo di mondo che ci abbandona. Così, mentre allentiamo la presa della mano che fatica a lasciare quel fardello per strada, ci accorgiamo di essere diversi, ci accorgiamo di essere più leggeri, come se nell’ abbandonare qualcosa del nostro passato vi fosse un sollievo e , inaspettatamente, più spazio per la vita che ci viene incontro. Cosi la nostra vita diventa più leggera, i sogni riconquistano il loro spazio, la speranza rigenera la sua forza e la bellezza riprende vigore, la dove la poesia dimora. Cosi la dove la vita diventa più leggera la felicità cresce, inonda di luce l'opacità della vita e ci rende a volte capaci di Quattro passi fra le nuvole!

    letizia schmit

    Edited by schmit - 16/12/2010, 09:59
     
    .
  15. trombotta
     
    .

    User deleted


    Puo' essere la bellezza cio' che apparentemente puo' sembrare brutto?
    Io non sono bello pero' tutte le donne mi dicono:"Hai un non so che..." Oppure:"ma sai che dopo che ti si conosce diventi bello?" Oppure:"ma come fai a piacermi tanto...non sei proprio un adone"
    e tanto altro ancora e allora mi sono convinto che l'estetica conta sino ad un certo punto...è cio' che essa esprime.

    image

    Edited by schmit - 16/12/2010, 09:43
     
    .
67 replies since 28/1/2005, 14:20   3548 views
  Share  
.