Preghiera Indiana

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image

    " Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento,
    il cui respiro dà vita a tutte le cose.
    Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,
    lasciami camminare nella bellezza,
    e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto.
    Fa che le mie mani rispettino la natura
    in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce.
    Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo.
    Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a
    tutti quelli che verranno contro di me.
    Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia.
    Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per
    poter aiutare gli altri.
    Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso.
    Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello,
    ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto.
    Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto,
    il mio spirito possa venire a te senza vergogna".

    Edited by schmit - 23/1/2005, 21:26
     
    .
  2. trombotta
     
    .

    User deleted


    PREGHIERA BERLUSCONIANA
    -------------------------------
    di Anonimo

    Oh Grande Premier, la cui voce ascolto nel video,
    i cui provvedimenti danno respiro a tutte le tue cose.
    Ascoltami; io ho bisogno della tua Forza Italia e della tua scaltrezza,lasciami camminare nella bellezza,
    e fa che i miei occhi sempre guardino il logo l'azzurro del cielo e il purpureo tramonto delle sinistre.
    Fa che le mie mani rispettino la natura mafiosa
    in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce suadente.
    Fa che sia saggio e che possa capire le cose come stanno e che cosa hai pensato per questo popolo di fessi.
    Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a
    tutti quelli che verranno contro di me ad insultarmi.
    Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni frase, parola ed in ogni tuo gesto.
    Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri miei amici.
    Aiutami a trovare la compassione per me senza la opprimente contemplazione di me stesso.
    Io cerco Forza Italia, non per essere più grande del mio fratello,ma per combattere il mio più grande nemico: La Sinistra. Fammi sempre essere pronto a venire da te senza "mani pulite" e con lo sguardo alto.
    Così quando il mandato elettorale appassisce, come appassisce il tramonto,il mio spirito di patata possa venire a te senza avere vergogna

     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Non c'è che dire...anche questa è un capolavoro della letteratura
     
    .
  4. Schou
     
    .

    User deleted


    Peghiera Schoussiana:
    Signore,quando non ho niente di intelligente da dire fammi stare zitto,è meglio un muto che un logorroico.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    se volete ascoltare anche la musica di quella bellissima preghiera indiana cliccate qui:
    http://www.aurorablu.it/indiani/
    Un regalo per passare un'ora distensiva...nella bellezza delle cose e degli uomini...
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    N 9
    L'anima sperimenta la gioia,
    dolore e serenità
    grazie all'unione con la mente,
    le percezioni dei sensi
    e le azioni del corpo.

    Aforisma indiano

    Chi visita questo sito puo' lasciare il suo nome?il nome di battesimo grazie.
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    http://www.aurorablu.it/indiani/kenion.htm
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    leggere anche nel 3d il verbo
     
    .
  9. frichicchio
     
    .

    User deleted


    letto e lasciato messaggio.
     
    .
  10. Oceanico
     
    .

    User deleted


    Il cristiano segue la via di Cristo
    il sufi segue la via d’ Allah
    L’ induista segue la via dell' Atman o o il Sé
    Il taoista segue la via del Tao
    Il buddista segue la via del Buddha, ch’ è si identifica con il Sé
    il Pellerossa segue la via del Grande Spirito ( Manitù)
    e cosi via dicendo.
    Ma questi sono solo nomi che indicano la stessa COSA.
    Il sostenere che questi nomi sono differenti nell’ essenza, testimonia la limitatezza e la volontà di speculazione dell’ uomo, che ottuso nel proprio IO, si ciba del Dualismo, che a sua volta erige barriere invisibili e palesi a discapito di una Vita che dovrebbe essere vissuta con apertura di cuore e non solo con la ragione. Creando cos’, comunità sociali e non socievoli, dove i perbenismi formali, le diverse ed accomodanti morali, i malesseri sociali, si consolidano nella assurda difesa dell’ Integralismo a danno di quella sana e reale libertà, che è costituita dai valori assoluti della condivisione e dell’ interdipendenza, valori questi che ci portano ad osservare ed ascoltare il Tutto per divenire parte di esso.
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    bravo oceanico, la pensiamo alla stessa maniera. :wub:
     
    .
  12. palomablanca
     
    .

    User deleted


    Preghiera bellissima, semplice!

    Sì, condivido l'opinione di Oceanico :)
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    Palomablanca...ma perche' risulti cancellato? :(
     
    .
  14. palomablanca
     
    .

    User deleted


    è accaduto il 3 aprile, come ti avevo detto, Leti ! Forse sarò stata sull'anima di qualcuno ! bhoooooooo
     
    .
  15. nanni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oceanico @ 1/4/2007, 12:20)
    Il cristiano segue la via di Cristo
    il sufi segue la via d’ Allah
    L’ induista segue la via dell' Atman o o il Sé
    Il taoista segue la via del Tao
    Il buddista segue la via del Buddha, ch’ è si identifica con il Sé
    il Pellerossa segue la via del Grande Spirito ( Manitù)
    e cosi via dicendo.
    Ma questi sono solo nomi che indicano la stessa COSA.
    Il sostenere che questi nomi sono differenti nell’ essenza, testimonia la limitatezza e la volontà di speculazione dell’ uomo, che ottuso nel proprio IO, si ciba del Dualismo, che a sua volta erige barriere invisibili e palesi a discapito di una Vita che dovrebbe essere vissuta con apertura di cuore e non solo con la ragione. Creando cos’, comunità sociali e non socievoli, dove i perbenismi formali, le diverse ed accomodanti morali, i malesseri sociali, si consolidano nella assurda difesa dell’ Integralismo a danno di quella sana e reale libertà, che è costituita dai valori assoluti della condivisione e dell’ interdipendenza, valori questi che ci portano ad osservare ed ascoltare il Tutto per divenire parte di esso.

    Beh, non sono proprio d'accordo.
    Le religioni mi interessano proprio in quanto profondamente diverse l'una dall'altra. Ed è una bella cosa che sia così, altrimenti sai che noia!

    Non credo che sia possibile trovare qualcosa che accomuni tutte, ma proprio tutte, le religioni.
    Sempre si troverà l'eccezione, qualcosa che si, sembrerebbe proprio essere una religione ma, su quell'aspetto particolare, invece la pensa diversamente.

    Mi piacerebbe lanciare una sfida. Una sfida a trovare qualcosa che accomuni tutte le religioni che esistono e sono esistite su questa terra. Potrebbe essistere, non lo nego. Io non sono riuscito ancora a trovarla.

    Aiutatemi a cercarla.

    Nanni
     
    .
32 replies since 23/1/2005, 21:09   1465 views
  Share  
.